martedì 6 febbraio 2018

Onee Joou To Shirayuki Hime di Kina Azusa


Buonasera lettori,
pronti ad appuntarvi il nome di un manga? Oggi parliamo di una storia incredibilmente carina, che vi farà innamorare follemente (almeno io me ne sono innamorata e sono qui che tengo d'occhio il manga per vedere quando lo aggiornano.... che supplizio, quando c'è così poco da leggere di una storia!!!! T___T).


Onee Joou To Shirayuki Hime 
di Kina Azusa
Volumi: 1 capitolo (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2017
Genere: shoujo, fantasy, storico, commedia

C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano,  un bellissimo re (o regina?) che tutto voleva tranne che regnare. Il re era molto conscio della sua bellezza e estremamente vanitoso, tanto da indossare abiti femminili per risaltarla. In camera aveva uno specchio magico a cui chiedeva sempre "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la persona più bella del reame?" (e qui parte l'adattamento selvaggio, perchè la frase realmente detta era "Mirror, Mirror, Who is the most beautiful in this world?").
Un giorno lo specchio pronunciò un nome ben diverso di quello del re/regina e lui infuriato promise che avrebbe trovato questa famigerata Snow White e le avrebbe staccato la pelle di dosso . Chiese dunque allo specchio di mostrargliela. Allora lo specchio fa comparire una giovane ragazza con i capelli neri come l'ebano e la pelle bianca come la neve  e in un attimo, il re che si era proclamato suo carnefice, se ne innamora completamente.



Voto:

E' uscito un unico capitolo, e sono anche pochissime pagine! Sob! Solo tredici! Poche poche proprio. Però non potevo resistere! Morivo dalla voglia di parlarvene!
La "regina" di questa rivisitazione della favola di Biancaneve (se qualcuno ancora non lo aveva capito) è un uomo fissato con la propria bellezza che si fa chiamare spesso "regina" invece che "re". Praticamente è una DragQueen ed è troppo fantastico!!! XD
Effettivamente il titolo del magna tradotto sarebbe una cosa come "La Drag Queen e Biancaneve", il che a mio avviso già la dice lunga su come sarà questo manga! Non vedo l'ora esca il secondo capitolo.
Dell'altra protagonista, cioè Biancaneve, ancora non sappiamo un tubo, perchè in tredici pagine ha giusto presentato il re/regina.
Praticamente questo manga è assurdissimo e mi ispira da morire!!! Ma ne è uscito un solo capitolo e c'è così poco da dire! Voglio il seguito!!!!Tra l'altro, essendo un manga ripreso da una fiaba, non sarebbe male se un gruppo italiano, di cui non farò il nome (dato che praticamente sono sempre a pregare che si accollino i progetti che mi piacciono, povere criste =_=), vi dirò solo che l'iniziale è la "S", decidesse di prenderlo sotto la sua gentile ala protettrice..

La storia è intrigante e siamo solo all'inizio! Temo però che la pubblicazione sia iniziata da poco, quindi questo potrebbe essere momentaneamente l'unico capitolo disponibile. sob sob

0 commenti:

Posta un commento