Ebbene si, sono tornata!
Più forte, più determinata, più drogata di prima (visto che il dottore mi ha prescritto il bentelan, che contiene corticosteroidi). Sono qui finalmente a parlarvi della Ray route.
Quando mesi fa è uscita la V route nessuno ne è stato davvero felice. Parliamoci chiaro, chi mai la voleva? V era stato archiviato con la route di Seven, mentre tutte puntavamo in un modo o nell'altro sul disturbatissimo Saeran. Dopo una crisi d'astinenza durata quasi un anno però all'uscita della V route ci siamo buttate come se non ci fosse un domani (quando il mare è in tempesta ogni porto è buono!!!).
Meraviglia delle meraviglie, nell'another story abbiamo trovato un Saeran talmente dolce che era impossibile non volerlo coccolare... ed era la route di V (l'immagine accanto fatta da Fujofi è molto esplicativa). In pratica quasi tutte, credo, hanno finito per odiare V, la sua route era una palla pazzesca.
Quando miracolosamente all'orizzonte si è affacciata la Ray route è stato un momento di gioia puro... seguito dalla domanda: quanto ci costerà? Chertiz infatti è sempre meno economica e raggruppare altre 225 clessidre non è stato proprio semplicissimo. Ora, dopo aver finito la route di Saeran però devo dire che ne è valsa la pena.
Come al solito tenterò di non fare troppi spoiler, e non dirò praticamente niente sul finale, ma voglio parlarvi di cose molto belle (e forse un po' prevedibili) della Ray route.
Iniziamo dalla cosa più bella in assoluto: finalmente possiamo coccolare Saeran quanto desideriamo, ripetergli quanto ci piace, quando vogliamo stare con lui, di non ascoltare quella grandissima tro.. di Rika ecc... ecc...(in realtà possiamo dirgli solo una volta che Rika lo sta manipolando, ma almeno una ci è stata concessa). E si, ci sarà il romantic moment qui accanto, durato decisamente troppo poco secondo me.
La storia ci permette di stare moltissimo con Ray, tra chat e novel, certo avrei voluto starci di più.... come è ovvio. Per lo svolgimento della storia però va bene così dato che servono le chat con gli altri personaggi. Quelle con Seven però pesano sempre un po', per via del fatto che nemmeno qui è permesso dirgli che suo fratello gemello è li con noi.
Ho apprezzato moltissimo le novel, che danno un quadro chiaro della situazione, al contrario di quelle della V route che erano una palla stratosferica. Alcune, pochissime, mostrano il passato di Saeran, ma le più sono concentrate sul presente. Avrei apprezzato di più avere delle novel con Saeran e MC insieme, secondo me ne hanno messe poche. Credo che la ragione per cui la mia route preferita rimane quella di Jumin sia che dal momento in cui MC va da lui, le novel sono quasi sempre solo su loro due (io le adoro).
Tornando a questa route: Ad un certo punto dell'intrigata storia spunterà il Saeran versione casual e deep story, un apparizione molto gradita per quel che mi riguarda. Nella V route mi ero chiesta perchè Ray fosse così dolce e in un modo o nell'altro ero già arrivata allo sdoppiamento di personalità, solo qui però è stato palese e chiaro.
La voglia di prendere a calci V non scompare con questa route, tutt'altro. La voglia di insultarlo pesantemente aumenta, sopratutto quando vieni a sapere con esattezza quello che quella sociopatica della fidanzata ha fatto a Saeran. Purtroppo non ti è possibile nemmeno qui farlo, anche se vorresti tanto, cavoli se lo vorresti. V è un personaggio senza logica: vuole proteggere Saeran, ma lascia che Rika lo torturi; vuole salvare l'MC, ma continua a lasciarla nella setta ed a non dire a nessuno dov'è... Con lui Cheritz ha ceffato alla grande e il fatto che tu non possa prendere a sberle uno così.... non ci sono parole. E' veramente un personaggio insopportabile, quasi quanto Rika.
Riguardo quest'ultimo personaggio voglio chiarire un punto: se mai uscirà la route di Rika, non contate su di me. Nella remota ipotesi decidessi di comprare la route, finirò sempre e solo nella bad ending perchè riuscirò sempre e solo a riempirla di insulti. Questo perchè sono convinta non mi daranno l'opzione "prendila a schiaffi finchè non ti sanguinano le mani". Non mi fa pena, non mi può fare pena, la odio e basta.
Concludo dicendo che, nonostante le palesi lacune (veramente, cos'ha contro i lieto fine degni di questo nome Chertiz?!) ho amato molto i finali, sia il Normal che l'Happy ending. Spero esca presto un After ending che permetta una conclusione più completa e felice della storia.