venerdì 23 febbraio 2018

Ray route: parliamone un po'


Ebbene si, sono tornata!
Più forte, più determinata, più drogata di prima (visto che il dottore mi ha prescritto il bentelan, che contiene corticosteroidi). Sono qui finalmente a parlarvi della Ray route.

Quando mesi fa è uscita la V route nessuno ne è stato davvero felice. Parliamoci chiaro, chi mai la voleva? V era stato archiviato con la route di Seven, mentre tutte puntavamo in un modo o nell'altro sul disturbatissimo Saeran. Dopo una crisi d'astinenza durata quasi un anno però all'uscita della V route ci siamo buttate come se non ci fosse un domani (quando il mare è in tempesta ogni porto è buono!!!).
Meraviglia delle meraviglie, nell'another story abbiamo trovato un Saeran talmente dolce che era impossibile non volerlo coccolare... ed era la route di V (l'immagine accanto fatta da Fujofi è molto esplicativa). In pratica quasi tutte, credo, hanno finito per odiare V, la sua route era una palla pazzesca.

Quando miracolosamente all'orizzonte si è affacciata la Ray route è stato un momento di gioia puro... seguito dalla domanda: quanto ci costerà? Chertiz infatti è sempre meno economica e raggruppare altre 225 clessidre non è stato proprio semplicissimo. Ora, dopo aver finito la route di Saeran però devo dire che ne è valsa la pena.

Come al solito tenterò di non fare troppi spoiler, e non dirò praticamente niente sul finale,  ma voglio parlarvi di cose molto belle (e forse un po' prevedibili) della Ray route.

Iniziamo dalla cosa più bella in assoluto: finalmente possiamo coccolare Saeran quanto desideriamo, ripetergli quanto ci piace, quando vogliamo stare con lui, di non ascoltare quella grandissima tro.. di Rika ecc... ecc...(in realtà possiamo dirgli solo una volta che Rika lo sta manipolando, ma almeno una ci è stata concessa). E si, ci sarà il romantic moment qui accanto, durato decisamente troppo poco secondo me.
La storia ci permette di stare moltissimo con Ray, tra chat e novel, certo avrei voluto starci di più.... come è ovvio. Per lo svolgimento della storia però va bene così dato che servono le chat con gli altri personaggi. Quelle con Seven però pesano sempre un po', per via del fatto che nemmeno qui è permesso dirgli che suo fratello gemello è li con noi.
Ho apprezzato moltissimo le novel, che danno un quadro chiaro della situazione, al contrario di quelle della V route che erano una palla stratosferica. Alcune, pochissime, mostrano il passato di Saeran, ma le più sono concentrate sul presente. Avrei apprezzato di più avere delle novel con Saeran e MC insieme, secondo me ne hanno messe poche. Credo che la ragione per cui la mia route preferita rimane quella di Jumin sia che dal momento in cui MC va da lui, le novel sono quasi sempre solo su loro due (io le adoro).

Tornando a questa route: Ad un certo punto dell'intrigata storia spunterà il Saeran versione casual e deep story, un apparizione molto gradita per quel che mi riguarda. Nella V route mi ero chiesta perchè Ray fosse così dolce e in un modo o nell'altro ero già arrivata allo sdoppiamento di personalità, solo qui però è stato palese e chiaro.

La voglia di prendere a calci V non scompare con questa route, tutt'altro. La voglia di insultarlo pesantemente aumenta, sopratutto quando vieni a sapere con esattezza quello che quella sociopatica della fidanzata ha fatto a Saeran. Purtroppo non ti è possibile nemmeno qui farlo, anche se vorresti tanto, cavoli se lo vorresti. V è un personaggio senza logica: vuole proteggere Saeran, ma lascia che Rika lo torturi; vuole salvare l'MC, ma continua a lasciarla nella setta ed a non dire a nessuno dov'è... Con lui Cheritz ha ceffato alla grande e il fatto che tu non possa prendere a sberle uno così.... non ci sono parole. E' veramente un personaggio insopportabile, quasi quanto Rika.

Riguardo quest'ultimo personaggio voglio chiarire un punto: se mai uscirà la route di Rika, non contate su di me. Nella remota ipotesi decidessi di comprare la route, finirò sempre e solo nella bad ending perchè riuscirò sempre e solo a riempirla di insulti. Questo perchè sono convinta non mi daranno l'opzione "prendila a schiaffi finchè non ti sanguinano le mani". Non mi fa pena, non mi può fare pena, la odio e basta.

Concludo dicendo che, nonostante le palesi lacune (veramente, cos'ha contro i lieto fine degni di questo nome Chertiz?!) ho amato molto i finali, sia il Normal che l'Happy ending. Spero esca presto un After ending che permetta una conclusione più completa e felice della storia.


11 commenti:

  1. Grande Miki!!!!aspettavo tanto la tua opinione!!!
    Al solito concordo su tutta la linea ...!!!!
    Ho gioito come non ci fosse un domani alla possibilità di "coccolare" Ray ..e provare a calmare Saeran cercando di riunire I cocci delle sue personalità.
    Riguardo l ipotetica route di Rika..a meno che non sia una route apposta per torturarla, per me il "gioco" finisce con Saeran...ma confido nell'after ending per motivi che suppongo siano anche I tuoi .. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono ammalata una volta arrivata al sesto giorno, quindi ho giocato senza leggermi le chat, ma solo leggendo le risposte da dare. Avevo la testa troppo nel pallone per riuscire a leggerle.
      Poi ovviamente ho rigiocato tutto leggendole per bene una volta guarita. Devo dire però che le chat dell'Another story sono meno divertenti di quelle delle altre story, però l'energy drink di Seven era geniale, come la foto che posta Yoosung XD
      Riguardo alla route di Rika è improponibile, la farei solo per maltrattare Rika e V, che anche lui meriterebbe di essere linciato. Però alcuni ipotizzavano una route di Vanderwood... che ne pensi? Io non la schiferei, anche se con la RFA c'entra ben poco...
      Se nell'After ending Saeran non rincontra Seven vado in corea a bacchettarli!

      Elimina
  2. Eh, guarda, te lo stavo scrivendo prima ..io onestamente, e il mio giudizio credo possa essere generalizzato, avrei preferito la route dì Vanderwood a quella di V..e probabilmente ora avrebbe pure senso per riprendere la storia di seven (dubito che la Cheritz si ripeta ..il finale a cui aspiriamo noi ce l'hanno già dato nella true ending)
    Non so ..
    Concordo appieno sul fatto che le chat abbiano perso appeal, (eccetto qualcuna con seven ..ma giusto perché lo conosciamo,pure lui non sarebbe stato così interessante se l'avessimo conosciuto direttamente nell'after story )
    Ok, lui è sempre stato il mio preferito ..
    E infatti il modo in cui ho desiderato la route di Saeran mi rende una persona spregevole :))
    Ad ogni modo ..
    Vediamo cosa si inventano nelle after story e magari capiremo cosa aspettarci
    Ps nonostante tutto la route appena conclusa non mi è dispiaciuta, specie se vista come riscatto
    Però non so, mi ha lasciato un senso di vuoto ..forse sarà perché potrebbe finire cosi e basta, senza ulteriori storie ..non mi va di disinstallare l'app!!:D
    Oppure semplicemente sto entrando in menopausa ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece la after story non ha preso quanto le altre storie. I personaggi mancano di brillantezza, quella brillantezza che avevano nella Casual e nella Deep. Anche quei finali avevano un senso di completezza, una sorta di conclusione completa. Qui sinceramente con Rika libera di andarsene in giro, V che continua ad andarle dietro (incomprensibile, davvero uno così è da prendere a schiaffi e basta), Seven disperso, non sa veramente di lieto fine. Poi hanno veramente aspettato troppo per farli scappare da lì e per farli stare veramente insieme. Sul serio, la route di Jumin per me sarà sempre la migliore (e io lo amerò per sempre XD). Da quando lei si trasferisce da lui si vede che si avvicinano in modo costante, è tutto molto romantico. Invece anche in questa route quanto devi penare! Se me li avesse fatti scappare prima avrei anche accettato questo finale così inconcludente. Con le route dell'Another story hanno fatto davvero un pessimo lavoro. E V è stato veramente un personaggio sprecato, risulta veramente insopportabile in entrambe le route. Peccato veramente.

      Elimina
  3. Si beh,la route
    Di Jumin è stata senza dubbio la più coerente ..la deep story meritava davvero!
    Qui beh .. tra Rika e V sul serio non sai chi sterminare prima, tra l'odioso il noioso il perfido e lo smidollato..quando ho capito che pure qui si sarebbero salvati entrambi le chat con loro le skippavo alla grande
    Infatti mi è piaciuta solo per il fatto che ho potuto "stringere " Ray ..
    Ma se il prezzo da pagare è la scomparsa di seven ..Vengo con te in Corea e li prendiamo a randellate!

    RispondiElimina
  4. Ps....ma la route di Elizabeth the 3rd?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io pure!! Almeno si torna a casa di Jumin ..peccato ci farebbero partire da quando Rika gliel'ha affidata ..povero gatto ..,niente non c'è soluzione XD

      Elimina
    2. Siamo perseguitati da Rika! E da V! =__=
      Comunque i costi dell'another story erano assurdi, se è così anche per l'after non so dove trovare le clessidre!

      Elimina
  5. Oddio sul serio ...nella casual e deep story gli after ending costavano 20 clessidre..ma se tutto è proporzionato ...beh quella di V possono tenersela..tanto Saeran è al sicuro!
    Ps ma quando dopo la fuga da mint eye ci porta nel rifugio ...non hai temuto anche te per un istante che uscisse l'opzione "oh, ma qui ci sono "stata "con tuo fratello!!"XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella non mi era venuta in mente! XD
      Ma una cosa tipo "Qui ci sono già stata" si XD

      Elimina