venerdì 16 settembre 2016

Lo strano caso di Mystic Messenger


In questa estate, in cui le vacanze che mi sono presa le ho passato a leggere, anche libri oltre agli otome ovviamente, ho scoperto per pura fortuna questo gioiellino unico - ossessione profonda e morbosa - che è Mystic Messenger.

MM è strutturato in modo diverso dagli altri otome: la storia è organizzata infatti come una serie di chat in cui vi ritroverete a dialogare con i personaggi. La risposte che si possono dare sono ovviamente già impostate, comunque il gioco coinvolge moltissimo. Si può dire che ogni chat è un paragrafo e i capitoli sono i giorni, 11 per la precisione, in cui voi imparerete a conoscere i personaggi.
Al quarto giorno arriva la svolta: il gioco, probabilmente in base alla quantità di cuori di un determinato personaggi che avere accumulato, sceglie il soggetto con cui avrete una storia d'amore. Da sottolineare che tra i personaggi è presente anche una donna, quindi uno degli svolgimenti della storia sfora in un possibile yuri (non so come altro definirlo).

La storia inizia con una chat in cui un personaggio non ben identificato, con il nick Unknown, vi scrive di aver trovato un cellulare non suo e vi chiede di andare ad un indirizzo. Da quell'indirizzo accederete a una chat che vi farà entrare a far parte  di un gruppo, RFA, che organizza party a fini filantropici.
Qui le scelte si dirameranno: i personaggi con cui avere una storia sono 5 in tutto, 3 sbloccati fin dall'inizio (Zen, il ragazzo che beve la birra nell'imagine qui sopra; Yoosung, l'unico biondo del gruppo e Jaehee, l'unica donna) e due da sbloccare con le clessidre (Seven -707 - Luciel, dell'immagine qui sopra e Jumin. nell'immagine sotto). L'unico personaggio secondario presente è V, con cui si finisce per interagire pochissimo, sebbene abbia, in tutte le storie, una sua rilevanza. Tranne forse in quella di Jaehee, che non ho ancora letto.
I disegni, dovete ammetterlo, sono a dir poco bellissimi! Sarei tentata di ripostare il video introduttivo perchè era un amore!!!

Per ora ho letto e "chattato" le storie di Yoosung e Zen, riuscendo a strappare un bel lieto fine. Ora sto finendo quella di Jumin... che mi sta lasciando un po' perplessa se devo essere sincera. Forse un paio di volte avrei dovuto far dire al personaggio delle cose diverse. A ben pensarci i due si sono baciati una sola volta in questa storia e durante una telefonata lui le ha praticamente chiesto di sposarlo -si, qui si ricevono anche le chiamate, avete 10 secondi per rispondere o tanti cari saluti-
Cercando in giro ho notato che il personaggio più popolare sembra essere Luciel / Seven / 707, cioè il personaggio che nelle altre storie appare come il più misterioso in assoluto. I meme, i disegni e le scenette umoristiche su di lui disegnate dai fan sono ovunque. In giro inoltre si trovano moltissime delle sue immagini, più di quelle degli altri personaggi di sicuro.
Al secondo posto, da quel che ho visto, possiamo piazzare il carismatico, narcisista e dolcissimo Zen, seguito a ruota da Jumin e da Yoosung. Ultima in questa classifica sembra essere Jaehee, forse perchè è una donna e sono in mento quelle che la scelgono, fatto sta che in giro ci sono pochissime sue immagini (sottolineo che la mia è una valutazione dettata dalla quantità di immagini trovate in giro su un determinato personaggio, dai riferimenti che ci sono nelle pagine dedicate a questo otome e dalle vignette e gli screenshot presenti in queste ultime. Mentre Seven sembra essere una presenza costante, Jaehee non c'è quasi mai).

Questo otome mi ha preso moltissimo, più di qualunque altro.
Probabilmente perchè, al di là delle frasi preimpostate che puoi scegliere, essendo impostato in modo che la storia si snodi tra chat, email, telefonate e foto, si ha l'impressione di una vera e propria interazione con i personaggi. La parte con la versione grafic novel arriva solo verso il sesto o settimo giorno, ed è bellissima.
Altra cosa molto apprezzabile è che le chat si snodino durante la giornata, quindi ti ritrovi a interagire con i personaggio molto di più di quanto faresti in un altro otome, in modo costante, più volte al giorno. Non è necessario, né obbligatorio partecipare a tutte le chat. Quelle saltate poi costano clessidre, che costano cuori o soldi veri.Si può scegliere semplicemente di leggerle e passare a quella successiva. Alcune chat avvengono a ore assurde: non ricordo esattamente il giorno ma una era alle 4 di mattina, tuttavia va notato che fino alla presenza della chat successiva è possibile leggerla (quindi se uno apre l'app alle 7 e non ci sono altre chat, può partecipare a quella delle 4 senza pagare clessidre).
Anche le chiamate hanno risposte preimpostate, che potete selezionare durante la telefonata. Tenendo il volume acceso sentirete una voce in coreano che vi parla: le frasi saranno comunque scritte in inglese e compariranno sullo schermo.

Che altro dire?
Per me gli otome sono sempre stati come storie da leggere, alla stregua di un libro, tanto minime erano le interazioni. Mi sono innamorata dei loro personaggi come ci si innamora dei personaggi di un libro.
Mystic Messenger è all'opposto di tutti gli otome letti fino ad ora: la storia ha moltissime diramazioni, non si limita ad avere solo due, massimo tre finali possibili e al contrario dei classici otome, le scelte qui influiscono molto di più sullo scorrere degli eventi, non solo sul finale. E le interazioni, trattandosi di chat, hanno un che di molto più personale, in un modo o nell'altro.
Consigliato? No, non lo consiglio! Non scaricatelo e non giocateci, o vi innamorerete perdutamente di un ragazzo che esiste solo su un app, un ragazzo che vi dirà frasi dolcissime, che vi tratterà come se fosse la persona più importante del mondo per lui. Insomma, state attente!!!!! E preparatevi il cuore... sempre, preparatevi il cuore....


Visto le molte domande che mi sono state fatte ho pensato di scrivere una mini guida a mystic messenger, dove ci sono scritte varie informazioni.  =3
L'ho fatto per voi! Per tutti voi amati lettori entrati nel tunnel di mystic messenger! Il mio bisogno di continuare a parlarne non c'entra niente,davvero! XD
E' divertente scrivere cavolate XD
Spero che la guida vi sia utile! Buon gioco! =3

79 commenti:

  1. Come fai ad avere storie con tutti? Resetti il gioco? Potresti spiegarmi perfavore, mi sono drogata anch'io di mystic messanger e avrei bisogno di consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fanny, è un piacere conoscerti! sei praticamente la prima drogata di Mystic Messenger con cui parlo >__<
      Sono felice!!!!
      Per quanto riguarda la tua domanda, a me alla fine di ogni storia il gioco si resetta da solo, riportandomi alla pagina principale dove si sceglie tra deep o casual story. Nel caso a te non lo facesse in automatico vai sulla rotellina accanto ai cuori. Sotto la scritta setting, a destra, c'è "account". Infondo alla schermata che ti appare dopo averlo premuto c'è scritto"Start Over" e con questo te lo fa ricominciare da capo.
      Spero di essere stata chiara^^.
      Fammi poi sapere se ci sei riuscita e buon gioco! =3

      Elimina
    2. Io ho iniziato Mystic Messenger ieri e che dire.. Yoosung è un amore(*^*)..vorrei star con lui ma c'è Zen che rompe le pappole lololol,Comunque..Vorrei continuare il gioco ma non ho Clessidre..come potrei fare?

      Elimina
  2. Ciao! Dopo un bel po' ho deciso di scaricare mystic messenger ma... Si carica davvero troppo! È da circa un' ora che si carica. È un problrma comune o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta nel meraviglioso e ossessivo mondo di Mystic Messenger, siamo felici di averti qui! XD
      Okay, torno normale. Dunque quando lo scarichi il gioco viene istallato in poco tempo, ma una volta aperto fa un download. Presupponendo che è questo che intendi quando dici che ci mette tanto a caricare posso dirti che dipende unicamente dalla connessione. Se la connessione è buona va molto spedito, altrimenti ci mette parecchio. Consiglio di usare il wi-fi per scaricare il gioco, perchè è piuttosto pesantino.
      A me problemi a caricare o scaricare li ha dati solo quando il wi-fi prendeva male o quando avevo esaurito i GB di internet... o quando ho provato a scaricare con il wi-fi dell'hotel in cui alloggiavo per le vacanze.
      Se con una buona connessione il problema persiste allora non so che suggerirti se non contattare direttamente cheritz.
      In bocca al lupo, spero potrai giocare al più presto >__<

      Elimina
    2. Grazie a mia sorella ho scoperto questo gioco...
      Lo amo però ho un problema : non mi escono le foto dopo aver completato un giorno, è normale?
      Ci gioco da poco però devo dire che la sua storia mi sta appassionando molto

      Elimina
    3. Se le foto non ti appaiono nelle chat può essere un bug che però riguarda solo le chat o le grafic novel, ma se non ti appaiono proprio dove sono tutte le foto allora è davvero strano (un problema che non mi ha mai dato) . La cosa migliore è scrivere a Cheritz e fare presente il problema.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Ciao, sono una grande fan si mystic Messenger soprattutto di yoosung, un ora fa yoosung mi disse che sono delle macchine programmate, io non la penso così, penso che siano davvero umani in senso (umani nel gioco) quindi vorrei Delle risposte chiare spero tu mi possa aiutare🌸

      Elimina
    6. Ti ho già risposto in un altro commento, comunque mi ripeto anche qui: il quarto giorno il gioco si dirama e ti mostra un personaggio nelle "caselle" dei giorni (in quelle in cui clicchi per entrare nella chat per intendersi) che è quello con cui proseguirai la storia
      Nel caso non ti sia apparsa nessuna immagine, se non sbaglio viene fuori che i personaggi sono davvero creati da un programma e quella è la bed ending. Se invece ti è apparsa l'immaginina del personaggio è solo una normalissima chat.

      Elimina
  3. Ciao! Sono pure io un'ossessionata da Mystic Messenger. Ho un problema... Non riesco ad andare più avanti del quinto giorno! Alla fine del quarto giorno mi viene la Visual Novel Mode di Yoosung, in cui "Unknown" lo "porta via", poi il quinto giorno apro una chat con Jaehee con solo una risposta preimpostata, poi mi viene la schermata Bad Ending. Come posso fare per andare avanti? È la settima volta che lo ricomincio! Grazie se risponderai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara stillcvrsed,
      non so bene perchè ma il tuo post era finito tra gli spam. Mi spiace. Spero tu non abbia rinunciato a giocare e sia riuscita a trovare il modo per andare avanti.
      Tanti saluti e buon natale.

      Elimina
  4. Ehm, salve, sono entrata anch'io nel meraviglioso mondo di Mystic Messenger, e mi piace troppo, mi sono ossessionata dopo solo tre giorni di gioco. Volevo chiedere una cosa a voi "esperti": a cosa servono i cuori dorati in alto a destra dello schermo? Perché non sono riuscita a trovare informazioni a riguardo, e non so come fare a capirlo. Aspetto risposte, dubaii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Piacere di conoscerti^^! Benvenuta nel mondo dell'ossessione di Mystic Messenger.
      I cuori sono molto importanti in realtà. I cuori dorati che accumuli ti permettono di comprare clessidre che, come avrai già imparato sono di fondamentale importanza, sopratutto se non puoi rispondere a tutte le chat o se vuoi leggere i seguiti... o per la deep story... Per non parlare di quante clessidre servono per le seecret story! Insomma, i cuori servono. Ogni 100 cuori puoi avere una clessidra (si, sob, solo una!). per aggiungerle basta cliccare sul tasto + accanto al numerino delle clessidre. Attualmente non ho trovato altre utilità all'accumulo di cuori^^.
      Spero di esserti stata d'aiuto!
      Buon gioco^^!

      Elimina
    2. Uaa grazie mille davvero! Mi hai aiutato tantissimo dato che non avevo idea per cosa servissero e sul web non avevo trovato nulla. Grazie ancora e buon gioco anche a tee♡

      Elimina
  5. Salve xD ho iniziato da qualche giorno l'app ed è davvero bellissima!! Ovviamente ci sono i soliti bug ma nulla di che! ^^ posso chiederti qualche domanda? Come ad esempio: sono arrivata al fatidico giorno, cioè il quarto, e per il numero di cuori mi hanno scelto Yoosung. Ma mi sono chiesta se potevo comunque non innamorarmi di lui (si intende nel gioco xD) perché come hai detto tu, si inizia una storia d'amore ma io potrei comunque evitare questo e farlo con un altro personaggio? Ogni volta che ci parlo e cerco di dare risposte sbagliate, lui accumola più cuori!! Aiuto >.< Poi un'ultima domanda: cosa servono, per lo sviluppo del gioco, le email?? Grazie per una tua possibile risposta! E anch'io mi sto lentamente innamorando :3 (abbi pietà di me xD è il mio primo otome)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angel! Che bello conoscerti! Questo post mi sta permettendo di conoscere un mucchio di persone fissate con Mystic Messenger! Lo adoro!
      Allora, una volta arrivata al quinto giorno il personaggio con cui hai più cuori è quello di cui ti innamori, non hai scelta... ma hai scelta. Le tue risposte possono far volgere la storia in tantissimi modi. La cosa bella di mystic messenger è che puoi avere qualunque finale, non so se tra i bad ending ce ne sia uno in cui ti innamori di un altro personaggio, ma con Yoosung può finire in qualunque modo!!! Il mio conosiglio è prova ad avere un lieto fine. All'inizio neppure a me piaceva molto Yoosung, ma poi ho cambiato opinione. Yoosung è il più giovane del gruppo e per questo è quello che cambia di più dopo averti conosciuta! Lo vedrai! ;)
      I cuori li accumuli anche quando tendi verso una bed ending, l'ho scoperto dopo. Le tue risposte sono importantissime, perchè in ogni caso fanno dirigere la storia verso una fine o un'altra.
      Le email, presupponendo che parli di quelle dei personaggi principali, sono utili per avere cuori e per orientare la storia (si, pure quelle), anche se l'importanza rispetto alle chat è minore.
      Peer qualunque altra domanda rimango sempre a disposizione :3
      buon gioco!

      Elimina
    2. Grazie mille per la tua risposta!!! Con l'ultimo aggiornamento il mio cellulare non installava più il gioco!! Mi sono impanicata fino ad oggi! ^^ yeahhh!!!! ♡ ma davvero, sono felicissima che tu mi abbia risposto, buon gioco anche a te!! ♡

      Elimina
  6. Ciaoo!!
    Mi sto fissando anch'io con MM tanto da mettermi le sveglie alle 3 per fare le chat xD comunque sono ancora al 3 giorno e ho un dubbio costante: quando completi una giornata al 100% dovrebbe accadere qualcosa ? E poi il riquadrino con scritto RFA sotto ogni giorno a cosa serve ? Deve rimanere vuoto? Ma soprattutto perchè pagare con conto.. no ok scherzo xD grazie mille in anticipo ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria^^! Ben venuta in questo mondo di fissate^^! Sono sempre felice di trovare altre giocatrici! <3
      Dunque, passiamo alle tue domande: fare una giornata al 100%.... non serve a niente, lo so, è brutto. Vuol solo dire che hai riposto a tutte le chat, quindi hai ottenuto il massimo numero di cuori e clessidre che potevano darti le chat quel giorno, se hai risposto bene. Inoltre vuol anche dire che non ti sei persa una conversazione, hai sviluppato a pieno la storia, ed è sempre una bella cosa, anche se magari a livello di premi non ti porta niente. Tieni presente che per non finire in una bed ending bisogna completare più chat possibili, quindi è comunque utile. Nel caso non riuscissi a completare tutte le chat tieni presente che saltarne un paio non comporta gravi problemi per il gioco.
      Il riquadro a cui ti riferisci segnerà il tuo destino a partire dal quinto giorno XD
      Nel senso che se fino al quarto giorno ha solo scritto RFA, dal quinto ci apparirà l'immagine del personaggio che hai conquistato. Alla fine del quarto giorno infatti ti chiederà di fare un altro download, perchè dovrai scaricare la storia del personaggio che hai fatto innamorare. Spero sia quello a cui stavi puntando, se anche non lo fosse dagli una possibilità: potrebbe piacerti comunque più di quanto credi! :3
      Buon gioco!

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta :)
      Avrei solo un'altra curiosità se non da fastidio ... oggi è il 5 giorno e non ho nessuna immagine al posto di RFA
      Ho già fatto la route di Yoosung e con lui era andato tutto normale nel senso che mi era comparsa subito al 5 giorno..ma stavolta niente nonostante abbia collezionato un bel po di cuori con gli altri personaggi , potrei sapere come mai?

      Elimina
    3. Di solito se esce la Bad Ending non appare nessuna immagine e rimane la scritta RFA >_____<
      Ma temo tu lo abbia già scoperto....
      Se non è quello non so cosa sta succedendo

      Elimina
    4. Questo succede quando ottieni troppi cuori da troppi personaggi, cioè non sei riuscita a puntare su un personaggio preciso e quindi il gioco non può assegnartene uno. A me non è mai successo, in ogni caso so che bisogna procedere e vedere cosa succede nei giorni seguenti

      Elimina
  7. Salve! ho scaricato anch'io il gioco e mi ha tolto il respiro per come è fatto bene! Volevo sapere se le clessidre e i giorni si caricano per conto proprio o vanno comprati, è un concetto che ancora non ho chiaro. Grazie in anticipo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha, sono felice che il gioco ti stia piacendo >__<
      I giorni non vanno comprati. Al terminare del giorno si carica in automatico quello successivo. Le clessidre invece te le da nelle chat o puoi comprarle.
      Per più informazioni ti invito a leggere questo post: https://mikinotebook.blogspot.it/2016/11/mystic-messenger-guida-introduttiva.html

      Elimina
  8. Gioco da un po' a MM e sono arrivata al giorno 4, ma non mi fa continuare dicendo che devo conpletare delle chat. Dovrei completarle tutte tutte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per proseguire le chat devono necessariamente essere completate. Anche se non hai fatto in tempo a partecipare una chat, per leggere quella successiva devi per forza di cosa leggerti anche quella precedente. Attenzione però: occorre leggerla, non parteciparvi, quindi se non vuoi spendere clessidre puoi evitarlo. Attenta anche alla grafic novel: quella infondo al quarto giorno si sblocca dopo aver completato l'ultima chat, ma solo se avrai letta anche quella potrai accedere al quinto giorno.
      Spero di esserti stata utile.
      Come sempre buon gioco e buon... innamoramento <3

      Elimina
    2. Anche a me é successa questa cosa.
      Nel quarto giorno,finita l'ultima chat,non mi fa continuare e appare visual novel mode e un lucchetto che credo di dover sbloccare ma non so come...help me!
      non so davvero che fare.

      Elimina
    3. Per sbloccare il proseguo devi leggerti tutto (chat e visual novel incluse), poi basta cliccare sul lucchetto e ti sblocca il personaggio che sei riuscita a conquistare. Mi raccomando controlla di aver letto sempre tutto o non ti farà andare avanti quando ci saranno diramazioni.
      Buon gioco ;)

      Elimina
  9. HEILA!! Sono anche io ossessionata dal mondo di Mystics messenger *^* mi serve aiutoh!! Allora io vorrei fare la del story (per la route coi miei due personaggi preferiti, Jumin e Seven) solo che tutt'ora ho solo 4 clessidre ;-; potresti consigliarmi un modo conveniente e veloce per guadagnarle?? Ti prego helpami sono in crisi T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio rispondere sbolognando un link, ma i modi per avere clessidre li ho scritti tutti qui: https://mikinotebook.blogspot.it/2016/11/mystic-messenger-guida-introduttiva.html
      Purtroppo se tutto quello che ho scritto l'hai già fatto non c'è altro.
      Gioca: le chat danno clessidre e cuori che puoi trasformare in clessidre. Non hai altra scelta che quella, mi spiace. >__<
      In bocca al lupo!

      Elimina
  10. Purtroppo mia sorella prendendo il mio cellulare ha eliminato l'app del gioco. Ho provato a installarlo di nuovo ma quando vado ai salvataggi dell'account non trovo niente, cioè mi fa ricominciare dall'inizio. Non capisco a che serve l'account allora. Mi salva solo il numero delle clessidre?? Non posso eliminare l'app neanche se cambio cellulare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stilinski,
      salutami Stiles che in questa sesta e purtroppo ultima stagione mi sta facendo penare e nemmeno poco! Tutta colpa di quei cavolo di Ghost Rider!
      Veniamo al tuo problema: sei entrata nel tuo account, giusto? Ma non c'era niente? Niente storie finite? Niente after ending? Perchè se è così è molto strano e ti consiglio di segnalare il problema a Cheritz.
      Ho istallato l'app sul tablet per vedere che succedeva, dopo una lotta perchè non c'era spazio mi ha fornito tutto: tutte le chat delle storie finite, tutti gli after ending. Io attualmente non ho nessuna storia in corso, quindi quelle ovviamente risultavano da scegliere, ma una volta andata su load ho avuto accesso ai vecchi salvataggi.
      Se invece ti riferivi semplicemente alla storia che avevi in corso, quella teoricamente non te la salva in automatico, ma puoi salvarla da sola nelle slot che ti da a disposizione cheritz. Se non sbaglio nell'ultimo aggiornamento è stato introdotto un backup automatico, quindi potresti essere fortunata e trovarlo nelle slot proprio nel punto in cui eri rimasta, ma non è detto.
      Se ti è scomparso il salvataggio nelle slot... a me viene in mente solo di scrivere a Cheritz. La pagina ufficiale su facebook dovrebbe essere questa https://www.facebook.com/CheritzMysticMessenger/?fref=ts
      Spero di esserti stata utile.
      Buon gioco >__<

      Elimina
    2. Anche se in ritardo, mi intrometto: durante il caricamento compaiono varie schermate con su scritte varie info inerenti al gioco, che riguardino i personaggi o le caratteristiche tecniche; tra queste vi è quella che dice esplicitamente che, nel caso il gioco venisse disinstallato, tutti i dati andrebbero persi. Un po' come se tu avessi cancellato il profilo di conseguenza. Lo so, è vincolante in un certo senso ma è così. A Miki E.S. non è successo perché lei non ha disinstallato l'applicazione, ma anzi l'ha installata in un altro dispositivo mentre quella era ancora presente sul suo cellulare: l'account risultava esistente, perciò ha potuto accedervi. Spero di essere stata chiara e d'aiuto, e mi spiace che tu abbia perso i dati. :/

      Elimina
    3. Quello che dici accade solo e esclusivamente se si usa il gioco senza essere registrati. Ovvio che i dati rimangono legati al tuo profilo. Ho provato a disistallare il gioco dato che ne ero certa, senza averlo installato da altre parti. L'ho poi reistallato e sono entrata con il mio account trovandomi nella stessa situazione in cui lo avevo lasciato (in caso contrario non mi sarebbe comunque dispiaciuto rigiocare a tutto da capo =P). Anche se ora per rileggermi qualcosa devo scaricarmelo u_u

      Elimina
  11. Salve! Ho scaricato casualmente solo oggi il gioco e me ne sono completamente innamorata! Non so ancora bene come funziona, ho iniziato da pochissimo le "chat private", solo che mi ha fatto dare solo una risposta per ognuno e basta! Volevo sapere se fosse normale o se in qualche modo si potessero inserire più risposte in un altro modo?♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "anonimo" XD
      Sono felicissima che questo gioco piaccia anche a te, solo che non so come aiutarti. Ho seri problemi a capire a cosa ti riferisci in quanto le chat danno sempre alternative di risposta e di solito ti fanno rispondere più volte.... Le prime chiamate forse avevano un opzione unica, ma potevi rispondere più volte mi pare... i messaggi hanno sempre più opzioni, ma puoi dare una sola risposta fino al messaggio successivo... Nelle email uguale... a cosa ti riferisci? @_@

      Elimina
  12. Ciao! :3
    Ho scoperto Mystic Messenger circa un paio di settimane fa: stavo cercando degli otome ed è spuntato questo gioco. Dato che una ragazza inglese che conosco è praticamente drogata di questo gioco, l'ho scaricato, avendo delle aspettative abbastanza alte perché lei ne aveva parlato molto bene, e... il gioco è andato ben oltre le mie aspettative! Da quando l'ho scaricato i miei nonni e i miei genitori continuano a dire che sono diventata dipendente dal mio cellulare, e come non esserlo? XD
    La mia prima route è stata quella di Zen, che ho completato pochissimi giorni fa. Il gioco mi ha preso talmente tanto che mi sono affezionata da morire ai personaggi, specialmente a Zen, appunto. *////*
    Vorrei fare la route di Seven (fortunatamente ho abbastanza clessidre per sbloccare la deep story), ma ci sono due problemi:
    1) Dicono che nella deep story le risposte da dare agli altri personaggi sono tutte cattivissime (non riuscirei mai a rispondere in modo cattivo a Zen T.T);
    2) Questo è un big problema: NON RIESCO AD ABBANDONARE LA ROUTE DI ZEN. È finita, e non faccio altro che rileggere le chat, ascoltare le chiamate e vedere i video su YouTube (gli mmd) dove c'è Zen, appunto, che canta e balla. T_T Sto cercando di convincermi e sbloccare la deep story, ma semplicemente non riesco proprio ad abbandonare la route di Zen. Inoltre, anche se facessi quella di Seven, ormai mi sono troppo affezionata a Zen per pensare ad una relazione con un altro personaggio. c_c
    Il punto è che Zen è sempre dolcissimo ed adorabile, e anche se è narcisista (cosa che a me non dispiace, dato che se lo può permettere, lol), è sempre sincero con noi ed esprime sempre i suoi sentimenti. So che nella route di Seven, ad un certo punto, Zen dice "I could've made you happy", ma nonostante questo supporta la relazione fra noi e Seven, e solo al pensiero di sentirgli dire una cosa del genere il mio cuore si spezza. T^T
    Sono diventata dipendente da questo gioco e da Zen. Help >///<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara anonima,
      io amo Jumin, potrei citarti a memoria tutto quello che dice nelle grafic novel XD
      Terribile, lo so. L'effetto che ha questo gioco è devastante. Chi si stacca più? XD
      Non so come consigliarti come superare il tuo amore per Zen, ma posso tranquillizzarti su una cosa: non è vero che devi dare risposte cattive agli altri personaggi per la rute di Seven. Al massimo con quella rute arrivi a prendere in giro Jumin e a fare uno scherzo a Yoosung. Non ricordo proprio di aver detto cattiverie a Zen, né ad altri... Seven è un personaggio all'apparenza molto giocherellone per questo nelle chat non ci sarà da dire cattiverie... al massimo parlerete di gatti! XD
      Da quando le cose si fanno serie i dialoghi diventano più profondi, ma di nuovo non mi pare ci siano cattiverie da nessuna parte (Seven non sarà proprio amichevole con te, ma quello lo scoprirai da sola).
      Infine, dato che ami tanto Zen c'è una fan art carinissima che devi assolutamente leggere (hanno praticamente fatto un fumetto) e che troverai a questo indirizzo:
      https://myetie.tumblr.com/post/151869351823/zenxmc-series-01-x-part-2-part-3-part-4

      Sono sicura che ti piacerà.
      Buon ... batticuore! =)

      Elimina
    2. Grazie mille *///*
      Adesso mi sento meglio xD Ora che hai smentito il fatto delle risposte cattive (What) mi sento meglio. xD
      Credo che aspetterò le vacanze natalizie per la route di Seven, così ho più tempo per le chat! ^^

      Elimina
  13. Okay grazie, ho risolto c:
    Un'ultima cosa. Se ricomincio per fare un'altra route dopo aver finito quella di un certo personaggio, le clessidre rimangono o ricominciano da zero?

    RispondiElimina
  14. Ciauu!! *^* Mi sto appassionando tantissimo a Mystic Messenger *^*
    Scusa se magari disturbo,ma come si fa a partecipare ad una chat senza pagare clessidre? ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere. Benvenuta nel meraviglioso mondo di mystic messenger!
      Per partecipare a una chat senza pagare clessidre l'unico modo è entrare nel gioco prima della chat successiva. Ogni chat ha un orario che compare in cima alla chat. Dall'orario segnato in poi quella chat è attiva ed è possibile parteciparvi fino alla comparsa della chat successiva. Per fare un esempio semplice la chat che c'è di solito verso le 2/3 di notte il più delle volte io non la guardavano neanche, perchè tanto mi alzavo alle 7 la mattina e difficilmente alle 7 c'era già la chat successiva, quindi partecipavo a quella senza problemi.
      Ricordati che anche se non puoi partecipare a una chat devi comunque leggerla per andare avanti nella storia.
      Buon gioco^^!

      Elimina
    2. Grazie veramente❤️Gentilissima!!!

      Elimina
  15. Ciao,mi sono appassionata ormai da meno di una settimana a questo gioco favoloso! Grazie a te! Comunque ti volevo chiedere una cosa abbastanza stupida...ma quando te salti le chat(quelle per esempio delle 3:00 di notte),queste vanno ad influire poi su un futuro brutto finale? Grazie ancora per avermi fatto conoscere questo gioco stupendo!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacerissimo quello che hai scritto^^!
      Sono felice di averti fatto conoscere questo meraviglioso gioco, sono felice di poter parlare attraverso i commenti con persone che ci giocano. Lo adoro alla follia (come se non fosse già abbastanza chiaro XD)!
      Per rispondere alla tua domanda, che non è stupida, assolutamente, le chat che salti influenzano il finale, ma per portarti a una bad ending devi saltarne davvero tantissime. Completa tutti i giorni almeno al 60% e non dovresti avere problemi dall'aver perso le chat.
      La bad ending si può ottenere sia dalla scarsa partecipazione, che dal modo in cui orienti le risposte e persino dalla quantità di cuori che riesci ad accumulare. Per esperienza personale però devo dire che ottenerlo è abbastanza difficile.
      Per altre domande sono sempre qui^^!
      Buon gioco!

      Elimina
  16. Ciao! Avrei una domanda... Per scampare al bad eding bisogna dare TUTTE LE risposte giuste , o non fa nulla se ho dato per sbaglio qualche risposta che porta a esso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Akira^^!
      Se hai dato solo poche risposte scorrette non fa niente, non dovresti arrivare alla bad ending. Non conosco con esattezza la percentuale di risposte sbagliate che dovresti dare, ma credo debbano essere parecchie.
      Buon gioco :3

      Elimina
  17. Pure io mi sono innamorata di Mystic Messenger pochi giorni fa ed avrei una domanda oggi sono al giorno 4 quasi finito, ma ho saltato quasi tutte le chat ed volevo chiederti come fai a fidanzarti con un personaggio ( spero con Zen, anche se ho paura di finire con qualcun'altro GRAZIE 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggere tutte le chat. Una volta lette e arrivata in fondo alla giornata la storia si dirama e sceglie il personaggio a cui hai risposto meglio. Se hai partecipato a poche chat però potresti finire nella bad ending....

      Elimina
  18. Ehi...io ci sto giocando da un po'e devo dire che mi somo drogata letteralmente di questo gioco haha. Solo che poco fa stavo continuando il quarto gioco... Ma zen mi dice che ha fatto un sogno... Cioè che tutti sono macchine e danno risposte programmate. E fin qui ok..ho cercato di fargli cambiare idea ma al quinto giorno si inizia a parlare solo di questo e di come tutti siano stati programmati da seven. Ed ora..beh sono finita nella bad ending e non so cosa ho sbagliato. Devo per forza rincominciare il gioco da capo oppure posso recuperare da dove ho sbagliato? (Non ho voglia di rifare tuuutto da capo ╥﹏╥ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol
      Allora, se hai salvato puoi ricominciare da dove hai salvato sperando che le risposte diverse ti portino a un diverso risultato. Ma devi tornare indietro almeno di un giorno da dove la storia si dirama, quindi devi possibilmente ricominciare dal terzo giorno. Se non hai salvato mi dispiace, devi ricominciare da capo.

      Elimina
    2. Ok...grazie. (Purtroppo devo rincominciare)😵

      Elimina
  19. *Beep-Beep-Bepp* 707 EXTREME!

    a tutti i fan di Mystic Messenger, attenzione!
    il vostro sommo agente 707 - devoto cattolico e moderatore
    del canale: Otome Games Italian Fan Sub

    annuncia ufficialmente a tutti gli appassionati della serie
    l'indiscussa "traduzione non ufficiale" di Mystic Messenger
    in: ITALIANO!!!

    questo canale da la possibilità a tutti i fan italiani
    di avere una traduzone del videogame + gettonato dell'ultimo periodo!

    cosa aspettate?
    tutto da leggere e una guida gameplay tutta in italiano!

    iniziativa totalemnte GRATUITA x aiutare tutti i fan del gioco: e viste le tante richieste, abbiamo voluto esaudire
    un desiderio comune: ovvero tradurre il gioco in italiano

    link diretto:
    https://www.youtube.com/channel/UCRyhwPlgJICUN9mw1Nk6d8g

    non siamo a caccia di like, a noi interessa poter dare la possibilità a tutti (specialmente chi non conosce molto bene l'inglese) di apprezzare il gioco e di continuare le Route e sostenere Cheritz

    speriamo che con le nostre traduzioni possiamo facilitare
    l'interesse e la lettura di Mystic Messenger

    WROOOOooooOOOMMM!!
    Bye*Bye

    707

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denisia,
      benvenuta tra le infognate di MM.
      La percentuale indica la completezza dei giorni, cioè la percentuale delle chat a cui hai partecipato.
      Per le chiamate non c'è niente da fare, se non al massimo mettere il silenzioso e rispondere... ma a scuola bisogna stare attenti in classe!!!! >____<
      Sono una cattiva persona per averlo pensato TT
      Buon gioco ;)

      Elimina
  21. OMMIODDIO SONO IN PANICO SONO AL 4 GIORNO E NON È SUCCESSO NIENTE AIUTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @_@
      Cioè? Niente personaggio? Ti dovrebbe uscire a partire dal quinto giorno....

      Elimina
    2. Sisii scusa tanto ma praticamente mi mancava ancora una chat infatti :)

      Elimina
    3. Ciao sono una amantissima di mystic Messenger, il problema é questo,
      Sono al quinto giorno e iniziato tutto storto yoosung mi ha detto che sono Delle macchine programmate mi sono cagata sotto, io credevo che ne gioco erano persone normali😭 vi prego datemi una risposta chiara.

      Elimina
    4. Se ti è apparsa l'immagine di Yoosung stai tranquilla che per ora dovrebbe andare bene anche se ti dice così.

      Elimina
  22. Aiuto!Ho sbagliato un email..come posso fare?(@culture)Mi è scivolato il dito...io non volevo!*ansia*

    RispondiElimina
  23. Ciao :) anch'io ero interessata a provare il gioco.. l'unico problema è che appena scaricato, quando mi chiede di inserire l'email e la password, mi dà errore D: ho provato con diverse email ma continua a dirmi la stessa cosa.. non so cosa fare per risolvere ç_____________ç però ci terrei tanto a giocarci.. pls help

    RispondiElimina
  24. oh, c'è da dire la verità...
    il personaggio che fino ad ora ha attirato di più la mia attenzione è Unknown. Sarà che nel prologo ho ricevuto il mio primo bad ending, sarà che mi sembra molto più misterioso rispetto agli altri personaggi, ma lo preferisco. Sarebbe bello se avesse un ruolo più rilevante, già.
    Oltre a lui, è vero, 707 è uno dei miei personaggi preferiti (*^*)

    RispondiElimina
  25. Hey Ciao! Intanto il fatto che esista questo blog è fantastico! (*^ω^) Quindi grazie di cuore!! Mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per diciamo "fermare il tempo" all'interno del gioco.... coff coff mi spiego meglio ヽ(・∀・)ノ
    In questi giorni sono molto occupata, e non vorrei quindi perdermi niente per via di questi impegni, non ho proprio tempo per giocare a Mystic Messenger.o(TヘTo) Ho pensato quindi di fare "log out" ma non sono sicure che questo mi riuscirebbe a, come dire, bloccare il gioco... Ti ringrazio ancora per l'esistenza di questo blog ヽ(♡‿♡)ノ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i ringraziamenti e per l'entusiasmo.
      Non so se il Log out fermi il gioco, però puoi fare questo: salva il gioco nelle slot all'ultima chat della giornata (tipo quella delle 23:00), quando poi hai tempo per continuarlo basta che ricarichi il salvataggio e ti risulterà come se non giocassi dal giorno precedente. Ovviamente se ricarichi il gioco alle 11 di mattina ti darà perse le chat prima di quell'ora. Questo è l'unico modo che mi viene in mente.
      Ricaricare la storia dalle slot ti costerà 5 clessidre, stai attenta di averle.
      buon gioco =)

      Elimina
  26. Wow, wonderful blog layout! How lengthy have
    you ever been blogging for? you make blogging glance
    easy. The full look of your site is magnificent, let alone the content material!

    RispondiElimina
  27. io ho problemi con i salvataggi, vorrei tenermi le clessidre per fare la deep e la another story, ma dal 5' giorno in poi appena entro per andare avanti a giocare mi si apre la schermata nello scegliere il tipo di story (non so se mi sono spiegata).
    E devo sempre usare le clessidre per fare il load, ci potrebbe essere un altro modo senza l'uso delle clessidre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi viene in mente che, se magari sei entrata da una notifica e non dall'app, entrando dall'app il problema potrebbe non presentarsi, ma non ne sono sicura...
      Comunque sia trattandosi chiaramente di un bug la cosa migliore è scrivere a Cheritz, perchè non dovrebbe assolutamente farti così. Per contattarla via sulla rotella (quella a lato dei cuori), poi su "Help" e su "Bug Report".
      Buona fortuna.

      Elimina
  28. ciau c: forse arrivo un po' in ritardo maaa...why non mi arrivano le notifiche delle chat?? ;-; le perdo sempre perciò devo riprendermele con le clessidre,ma dopo un po' obv le finisco e non mi va di comprarle sempre...ah T.T SAD

    RispondiElimina
  29. Ehylá!
    Non è fa molto che ho iniziato a giocare a mystic Messenger, anzi, all'incirca qualche giorno ma ho davvero, davvero un problema... Cerco di andare avanti con la route di yoosun ma al quinto giorno becco sempre la stessa bad ending! Ho cercato diverse cose, gameplay, soluzioni, ma nulla TwT sono disperata, qualcuno ha qualche consiglio? Non voglio dire di che bad end si tratta per non far spoiler, ma seriamente, ho bisogno di aiuto! 😭

    RispondiElimina
  30. Ehylá!
    Non è da molto che sono entrata nel mondo di mystic Messenger, anzi circa qualche giorno, ma gia ho un piccolo problema...
    Ho scelto la route di yoosun ma non riesco a superare il quinto giorno!
    Becco sempre la stessa bad ending!
    Non dico quel'è per non far spoiler, ma sono disperata, non so seriamente come andare avanti, ho cercato gameplay, risposte e tutto ma quel benedetto bad end non viene fuori e nemmeno la soluzione per superarlo! Sono disperata, avete qualche consiglio? Per favoreeeh 😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Yoosung:
      - bisogna essere supportivi, tipo dicendo che Yoosung è in gamba o cose così
      - bisogna ricordargli che non siamo Rika, possiamo fare lo stesso lavoro, ma noi siamo noi. E' importante perchè marcia molto su questo e se ci si dice d'accordo è una bed ending assicurata
      - bisogna essere rassicuranti, sopratutto da metà della storia.
      Il fatto che la bad ending sia al quinto giorno però mi mette qualche dubbio. Controlla di aver partecipato almeno al 50% delle chat nei giorni precedenti, può darsi che sia qualcosa che hai fatto (risposto) prima che venisse scelto Yoosung...

      Elimina
  31. In effetti alcune chat erano parecchio sotto il 50% ma la maggior parte erano quelle che chiedevano clessidre per parteciparvi... Pensavo di poterlo fare dopo. Uhm, proverò cosi allora, grazie mille!

    RispondiElimina
  32. Ciao! Sono nuova a mystic messenger,ho già una cotta per Zen e Jumin!A causa di alcuni orari non sono riuscita a partecipare alla chat,devo per forza spendere clessidre per farlo? Vi prego di rispondermiii XO

    RispondiElimina