martedì 18 agosto 2015

Neko to Watashi no Kinyoubi di Arina Tanemura


Pa para-pa pa pa! E' stato annunciata l'uscita del nuovo manga di Arina Tanemura "Neko to Watashi no Kinyoubi" per la casa editrice Planet manga (Panini). 

Per quanto riguarda la trama, le parole che ho trovato per descrivere il manga sono "Dopo averci stupito con le sue folli visioni fantasy (Jeanne, la ladra del vento divino) e fantascientifiche (Squadra Speciale Mistress Fortune, ION), Arina Tanemura decide di narrarci… una storia d’amore! Teniamoci pronti a trepidare e sorridere con lo spumeggiante triangolo che troveremo in questa serie!"
Come diceva una volta una persona "Questo non succederà" o per meglio dire la trama non è esattamente quella. Permettetemi di illustrarvela nel mio solito modo molto sarcastico. La vera trama è questa, in barba ai triangoli immaginari (durano due volumi):
Ai è una ragazza delle superiori che sembra lievemente fuori di testa (scrive il copione per il suo primo appuntamento). La storia inizia con lei, ragazza molto costante,  innamorata dall'inizio delle superiori di un suo sempai, salvo poi innamorarsi nel corso del primo o forse del secondo volume del proprio cugino, un ragazzino che fa l'ultimo anno delle elementari.
Il suddetto ragazzino, dal nome Nekota (neko vuol dire gatto in giapponese), è innamorato di lei fin da prima (quanto prima, per l'amor del cielo?! Avrà 11 anni!) e le prova tutte per far si che Ai si innamori di lui, fino a che lei non cede e dopo diverse perplessità (dovute più che alla differenza di età tra i due al fatto che lui sia un bambino) decidono di mettersi insieme. Qui avviene uno strano fenomeno: una parte di te è contenta, perchè Nekota le prova veramente di tutte per mettersi con lei e quindi in qualche modo finisci per fare il tifo per lui, un'altra parte però un po' è schifata, perchè lui è alle elementari.

La storia alla fin fine risulta carina, sarò sincera, anche perchè la Tanemura sta abbastanza attenta a quello che fa succedere tra i due e sulle dinamiche che si instaurano tra loro. Ai il più delle volte è infantile, viene trascinata da Nekota, ma quando serve si comporta da persona matura e tira fermamente il freno.

Per ora siamo a 11 volumi in corso. La Planet lo pubblicherà a partire da novembre (è probabile che al comics ci sia già) al prezzo di €4.50
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento