mercoledì 11 novembre 2015

Novità in fumetteria


La recensione dell'ultimo libro della Snyder è lì, scritta a metà, quasi pronta per fare la sua apparizione e io, ovviamente, rimango abbagliata dai manga annunciati (come se avessi lo spazio in camera per metterli!). Mi ero già proposta di scrivere un piccolo articolo sui manga che mi ispiravano tra quelli annunciati al comics, ma visto che si trattava essenzialmente solo di un manga avevo rimandato a data da definirsi, solo che ora, pescando tra le uscite della Planet ho scoperto un piccolo tesoro...


LISELOTTE E LA FORESTA DELLE STREGHE

Titolo originale: Liselotte to Majo no Mori
Autrice:  Natusuki Takaya
Volumi: 5
Status: in corso (sospeso)
Data di uscita: 28 Gennaio,
Costo: € 4,50
Trama: Liselotte è una nobile, apparentemente caduta in disgrazia, che vive in una casa spersa nel nulla con i suoi due servitori: due ragazzini gemelli, un maschio e una femmina, che la ragazza tratta più come amici che come servitori. Un giorno, mentre è nella foresta decisa a usare un lembo di terra per piantare qualcosa viene avvicinata da una donna con un lungo velo in faccia che tenta di farle mangiare delle mele e tratta in salvo da un ragazzo dai capelli bianchi, che però poco dopo le sviene addosso per la fame...
Il nuovo manga dell’autrice di Fruits Basket, Natsuki Takaya, sbarca finalmente in Italia e ci porta in un mondo fantasy che rievoca le atmosfere delle favole, per avvolgerle di romanticismo e mistero.

Ogni anno la planet annuncia un titolo che so che amerò alla follia e altri 20 di cui non mi fregherà assolutamente niente. Anche quest'anno non è diverso dai passati, infatti la Planet ha annunciato l'uscita di "Liselotte to Majo no Mori", tradotto letteralmente "Liselotte e la foresta delle streghe" (e infatti in Italia arriverà proprio con questa titolo) della mia amatissima Natsuki Takaya.
La sensei si sta attualmente occupando della pubblicazione di "Fruist Basket another", breve seguito di Fruits Basket che dovrebbe raccogliersi in un massimo di tre volumi, che l'autrice sta scrivendo anche per celebrare la riedizione del manga originale. Sembra che in questo seguito, che è ambientato nella scuola frequentata da Toru, i vecchi protagonisti non appariranno, anche se forse saranno menzionati nei commenti. Per contro i protagonisti attuali somigliano fin troppo a Kyo e a Yuki d'aspetto, anche se poi come carattere sono abbastanza diversi... Beh, in realtà Hajime (il personaggio con i capelli arancioni nell'immagine qui sopra) ha un carattere molto simile a quello di Kyo, e Sawa ricorda abbastanza Toru. Mutsuki è l'unico che non ricorda Yuki nonostante l'aspetto simile. Le battute comunque su Fruruba e sulla somiglianza dei personaggi si sprecano, con Hajime che viene paragonato ad un gatto e Mutsuki e gli spinge Sawa tra le braccia dicendo che anche abbracciandolo lui non si trasforma in un gatto (quanto sei dispettosa Takaya, ti adoro!).
Tornando al manga di cui dovremmo parlare: Liselotte to Majo no Mori è stato forzatamente interrotto dopo la pubblicazione del quinto volume dall'autrice nel novembre 2013 (perchè, Takaya?! Perchè?????), la quale ha però dichiarato la sua intenzione di riprenderne la pubblicazione pian piano. Quando ho reperito questa informazione sono passata dalla gioia piena al dolore più atroce in 0.1 secondo!



THE ANCIENT MAGUS’ BRIDE 

Titolo originale: Mahou Tsukai no Yome
Autrice: Kore Yamazaki
Volumi: 4
Status: in corso
Data di uscita: Febbraio 2016
Trama: Chise Hatori ha solo sedici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro, addirittura viene venduta ad un asta, e per sua scelta! A comprarla per una cifra a dir poco stratosferica è un essere molto particolare, con l'aspetto di un uomo le faccia a forma di teschio di capra (credo... è un teschio allungato e ha le corna, quindi che altro può essere?) di nome Elias Ainsworth. Elias è una specie di stregone e dopo l'asta, con la magia, porta Chise a casa sua e le dice che da quel momento in poi lei sarà la sua apprendista, come tale parte della famiglia e che quella da quel momento in poi sarà la sua casa. Quella stessa  sera , dopo averla aiutata con alcune fate, le dirà anche che è intenzionato a fare di lei la sua sposa.

Mahoutsukai no Yome è un manga la cui pubblicazione è iniziata nel 2013 e che non sembra prossimo alla fine, la STARCOMICS ne ha annunciata la pubblicazione al Lucca Comics per Febbraio 2016. Nonostante sia uno shonen, genere che solitamente snobbo, a me sta piacendo tantissimo. Ne sono innamorata. Aspettare fino a Febbraio per averlo tra le mani cartaceo è un supplizio.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento