sabato 4 giugno 2016

Colette wa Shinu Koto ni Shita di Yukimura Alto


Ciao a tutti^^! Sto disperatamente tentando di rimettere a posto la sezione manga, ma non ho potuto resistere alla tentazione di recensire questo carinissimo manga.


Colette wa Shinu Koto ni Shita
di Yukimura Alto
Volumi: 4 (in corso)
inedito in Italia
Anno: 2013
Casa editrice: Hakusensha
Rivista: Hana to Yume
Genere: shoujo, sentimentale, fantasy.

La storia è la seguente: Colette, una ragazza all'apparenza piuttosto giovane, è il solo medico di un piccolo villaggio sperso tra i monti, in un mondo immaginario fermo a un tempo molto passato, quando le persone si curavano utilizzando unicamente le piante come medicinali.
Colette è al limite: stanca morta dopo l'ennesima notte insonne e con lo stomaco vuoto, cercando erbe arriva a un pozzo che si dice sia collegato con l'altro mondo. La ragazza sale sul bordo pensando che saltare non sarebbe una brutta idea, ma l'arrivo di alcune persone in cerca di aiuto la fa cadere. Al suo risveglio si ritrova dentro a una cella, dall'altra parte un ombra scura con la testa a teschio la informa di essere arrivata nel regno dei morti, governato dal dio Ade.
La ragazza è sconvolta almeno finché non fa due più due e si rende conto che nel regno dei morti, abitato da persone morte, non dovrà lavorare! Finalmente potrà dormire quanto vuole! ....... Peccato che la sua sia una mera illusione. Infatti i teschi vengono a chiederle di curare Ade, affetto da una grave malattia. Sebbene controvoglia, Colette inizia a prendersi cura di Ade, tanto che il dio inizia a rimettersi, e sarà proprio grazie a lui che la ragazza ricorderà quanto era importante per lei essere un dottore. Tuttavia Colette non è morta e quindi non può restare nell'oltretomba, dato poi che nel mondo dei vivi si sta diffondendo un epidemia è necessario che torni assolutamente. La ragazza torna quindi per salvare il suo villaggio, ma nell'oltretomba c'è ancora un malato e un dottore non può certo abbandonare un suo paziente, no?!
Voto:


Le premesse ci sono tutte, ma per ora in undici capitoli, è capitato pochissimo! Insomma "love is in the air" (e si, scrivendolo mi è venuta in mente la battuta di Sheldon di The Big Bang Theory che dice che se l'amore fosse nell'aria soffocheremmo tutti), ma per ora è ancora invisibile. Sicuramente lo vedremo in tutta la sua scintillante bellezza più avanti e io non vedo l'ora. Le cose comunque hanno già iniziato a ingranare... quel che temo è che vadano avanti a una lentezza disumana (credo che Skip Beat mi abbia traumatizzato per tutti gli shoujo a venire).
Devo dire che apprezzo molto l'idea di partenza e anche le trovate che ha avuto su alcuni personaggi secondari.... Cerbero per dirne una (i tre cagnolini nel disegno accanto), che quando è privo di forze è così incredibilmente puccioso!
Anche il personaggio di Zeus, apparso negli ultimi capitoli è decisamente interessante. Non ci resta che aspettare il seguito.

Recentemente il sito di scanalation italiane Amethyst eyes Forum ha iniziato la traduzione di questo manga e per ora sono al capitolo 2. Il sito inglese che li traduce è Phoenix Serenade Scans ed è arrivato al capitolo 11... spero aggiornino presto! >__<
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento