mercoledì 22 giugno 2016

Vampire Knight Memories di Matsuri Hino


Siete rimasti delusi dalla fine di Vampire Knight? Beh, posso dirvi che non siete gli unici! Ma non temete, perchè Matsuri Hino ha deciso di fare un sequel. La notizia non è poi così sorprendente se si pensa che l'autrice, dalla fine del manga, ha pubblicato almeno tre spin-off.
La notizia comunque girava da un bel po', ma pensavo che la pubblicazione sarebbe incominciata in un tempo più lontano, nel 2017. Invece oggi mi sono sorprendentemente trovata sottomano il primo capitolo tradotto (staff dell'Amethyst eyes Forum volete che vi giuri amore eterno? Perchè sto per farlo!) in Italiano e con un editing perfetto (si, credo proprio che ve lo giurerò!).

Il manga è stato annunciato dalla Planet al Napoli Comicon 2017, confido lo prenderete tutti cartaceo^^!

Vampire Knight Memories 
di Matsuri Hino
Volume:1 volume (in corso)
inedito in Italia
Anno: 2016
Casa editrice: Hakusensha
Rivista: Lala DX
Genere: shoujo, sentimentale, soprannaturale
 
Il primo capitolo del nuovo manga si apre con Kaname che da lontano osserva Ai e Ran che cucinano insieme prendendosi in giro. Ormai umano, vediamo sul suo volto dipingersi un espressione incredibilmente dolce (ma quanto adoro l'espressività dei disegni di questa autrice??? Quanto?????) mentre osserva le due ragazze, di fatto credo le consideri quasi le sue due figlie.
Dopo poco però la scena si sposta sul passato di Yuki e Zero (alla buon ora! Gli spin-off mostravano davvero poco!!!!), e sulle difficoltà dalla loro relazioni. Vediamo Yori, la migliore amica di Yuri, lamentarsi del fidanzato vampiro, Aido, che è in crisi perchè non sa se può sposarsi prima del suo capo vampiro purosangue (si, io lo adoro! Lo adoro, lo adoro, lo adoro!!!!!). Ma vediamo anche i problemi: Yuki che ancora, nonostante Ai sia una bambina abbastanza grande da saper scrivere e faccia chiaramente il tifo per Zero, non riesce a dimenticare Kaname né quello che gli è successo. 
Vediamo inoltre una società dove la loro relazione, per quanto meravigliosa e profonda appaia (voglio appendere l'immagine di Yuki che abbraccia Zero in camera!) non riesce ad accettarla. D'altra parte come possono i vampiri accettare che Zero, un vampiro comune nonchè il capo dell'associazione degli Hunters, sia così legato a una preziosa sangue puro? E come possono gli Hunter accettare che il loro capo sposi un sanguepuro? Non che a Yuki e Zero sembri fregare molto. Sebbene quando lui viene attaccato, Yuki si arrabbi non poco!
Voto: sospensione di giudizio!!!!!!

Questo primo capitolo ha buone premesse ... e poi voglio vedere Yuki e Zero insieme! Lo voglio, lo voglio, lo voglio! E non vedo l'ora di avere altre scene di Kaname con le sue due figlie, perché ci tengo a specificare che, così come Zero ha cresciuto Ai amandola come una figlia, lo stesso farà Kaname con Ran ora che l'ha incontrata... anche se effettivamente lei ormai è grande. Non ho dubbi che le farà da padre. Così come non ho dubbi che Yori e Aido si ritaglieranno quà e là qualche pezzo di storia per se, perchè anche la loro è una storia meravigliosa, che non vede l'ora di essere raccontata.. e io non vedo l'ora di leggerla!

Con disegni bellissimi e personaggi di cui tutti eravamo già innamorati, Vampire Knight Memories si appresta a essere un capolavoro che riempirà i buchi lasciati dal vuoto della fine di Vampire Knight.
-Hino sensei, questa è la volta buona! Dacci un Vampire Knight che ci regali la meravigliosa storia d'amore che in 18 volumi non sei riuscita a regalarci. Hai buttato le basi e poi ci hai abbandonato, ma ora sei tornata da noi e noi, tuoi fans, crediamo in te!-

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento