venerdì 10 agosto 2018

Kokoro di Kanda Neko



Buonasera gente che sta morendo di caldo!
O gente che ha l'aria condizionata... gente che vorrei per amica insomma! XD
O gente che è al mare, nel qual caso la odio perchè io vivo a una settantina di chilometri dal mare.... già. 
Qui si muore dal caldo e io mi sto struggendo come la perfida strega dell'Ovest. Seriamente, fate calare le temperature!!! Non si vive più!!!
Il pc poverino mi ha iniziato a fare pena da quanto poco lo accendo, ma un fisso, con 37° in casa alle dieci si sera.... ci vuole tanto autolesionismo!!! Per questo lo accendo raramente... povero.

Comunque stasera parliamo di uno yaoi carino e puccioso che mi era piaciuto tantissimo Kokoro di Kanda Neko!!!!

Kokoro
di  Kanda Neko
Volumi: 4 (concluso)
inedito in Italia 
Genere: yaoi, romance, commedia, sentimentale, slice of life

Saki Hiroyasu è un normalissimo impiegato che un giorno mentre torna a casa dal lavoro, a causa della febbre finisce per perdere i sensi. Al suo risveglio Saki si trova in un appartamento sconosciuto e mentre tenta di ricordare cosa gli sia successo si fa avanti il suo salvatore: ad averlo soccorso e ad essersi occupato di lui per due giorni mentre stava male è  Jun Shinomiya. I due non si conoscono, o così è convinto Saki, e Jun è anche molto più giovane di lui. Grato per l'aiuto ricevuto   e odiando essere in debito, Saki gli chiede come poter ripagare la gentilezza ricevuta, ma Jun non vole assolutamente niente da lui! Spinto dall'insistenza decide comunque di fargli una richiesta: mangiare insieme. Il ragazzo infatti gli dice che da quando vive da solo non ha più avuto modo di mangiare con qualcuno e gli chiede di fermarsi per cena. A casa sua. E cucina pure lui. Altro che ringraziamento!  Al nostro impiegato toccherà essere non poco creativo per poter pareggiare i conti! XD
E questo è solo l'inizio della loro relazione.

Voto:



Il manga è un amore. C'è poco da aggiungere. Kanda Neko disegna delle storie deliziose, leggere, divertenti, romantiche e dolci. Non importa che sia una one-shot o una serie di più volumi, i personaggi sono sempre interessanti e ben strutturali, per quanto a volte non molto sfaccettati. La storia semplice sebbene non sempre realistica.
Kokoro è come tutti gli altri suoi manga, solo che dura di più. La storia segue un po' di più la crescita di Jun Shinomiya, uno dei protagonisti, ma nemmeno tanto. Tutto è molto incentrato sulla relazione tra i due, ma senza insensatezze. Non appariranno ex innaturalmente e psicopaticamente ossessivi, non appariranno famiglie che gridano allo scandalo (nel 2018 a chi cavolo frega?) e decisamente non ci saranno crisi morali e epiche per la propria sessualità.
Kokoro è una storia d'amore semplice, divertente, deliziosa e romantica, in cui i protagonisti, senza particolari scossoni, stanno insieme. E' piacevole da leggere. La parola che meglio la descrivere in assoluto è "semplice", anche per questo è stata ripetuta varie volte: non ha particolari pretese, ma non è assolutamente noiosa, al contrario! La leggi e ti scorre rapidamente davanti agli occhi, senza che tu te ne accorga sei già alla fine e anche se ti sei gustata la storia un po' ti dispiace...

Il manga è tradotto amatorialmente in italiano dai gruppi Black Dagger Sisterhood e Eternal Desire Yaoi .Io l'ho letto in inglese quindi non so né com'è la traduzione, né a che punto sono i progetti. Entrambi i forum chiedono l'iscrizione per accedere al materiale.



0 commenti:

Posta un commento