Buonasera lettori!
Sapete cos'è questa cosa? Perchè io sono uscita fuori di testa quando l'ho visto!!! Ikemen Sengoku è un otome, scaricabile anche su cellulare e gratuito, un manga e un anime. E non hanno lo stesso titolo, è comunque la stessa cosa!!!! Porca paletta che cosa assurda!!!
Okay, no, torno in me. Partiamo dall'anime:
di Mika Kajiyama (disegnatrice)
Volumi: 3 (in corso)
inedito in Italia
Genere: shoujo, romance, commedia, sentimentale, fantasy, time-travel
La trama principale è la stessa, identica, dell'otome che sto leggendo (Urlo interiore di gioia!!!). La protagonista, nel manga Mitsusaki Mai, è una giovane ragazza che è da poco stata assunta in un'azienda per fare il lavoro dei suoi sogni : la fashion designer. Prima di iniziare il lavoro, però, decide di regalarsi un viaggio a Kyoto. Purtroppo però, mentre visita un tempio scoppia una tempesta e non si sa bene come, forse a causa di un fulmine, la ragazza si ritrova sbalzata nel passato! Ma non in un momento qualunque, bensì nell'esatto istante in cui qualcuno cerca di uccidere un uomo. Mai lo salva senza sapere chi è e solo in seguito scoprirà di essere finita nel passato e che l'uomo a cui ha salvato la vita altri non è che Oda Nobunaga! Mai fa la conoscenza anche dei suoi generali, ma le cose si complicano quando Nobunaga decide di tenerla vicino che lei lo voglia a no!
Voto:
Sto amando, ma proprio amando l'otome!!! Del tipo che entro nel gioco otto volte al giorno anche se i tiket li ricaricano una sola volta al giorno. Del tipo che ormai so a memoria i profili dei personaggi e, per chiarirsi, sono undici!!! Cioè.... parliamone!!!
Io mi sono scelta la route di Nobunaga già che c'ero e sembra che anche il manga segua la sua storia. Quello che succede nell'otome ha ovviamente poco a che fare con la vera storia di Oda Nobunaga, ma comunque è bellissima, a me sta piacendo da impazzire!!!! Lui è un tipo d'azione, ma se la protagonista è come nell'otome e sembra sia così, allora lei gli sa tenere testa alla grande. Ci sono delle scene fantastiche ... di ogni genere!!! Che risate! Che emozione! Che batticuore!!!! Non vedo l'ora escano un mucchio di capitoli per leggermi la versione manga!!!!!
Tristemente per ora del manga abbiamo solo un capitolo (uno solo e triste, lì che praticamente ci racconta il prologo... sob), e con l'otome vai avanti più speditamente nella storia.
Tristemente per ora del manga abbiamo solo un capitolo (uno solo e triste, lì che praticamente ci racconta il prologo... sob), e con l'otome vai avanti più speditamente nella storia.
Per quanto riguarda l'anime, si c'è pure quello, da quel che ho capito racconterebbe la storia di Sasuke, uno studente universitario che, assieme a Mai, finisce anche lui nel passato, ma stranamente arriva ben 4 anni prima di lei. Il ragazzo decide allora di diventare un ninja e di aspettarla per tornare poi nel presente. L'anime coprirebbe questi quattro anni... credo? Se non sbaglio è molto in chiave umoristica.... Non l'ho visto, quindi non mi permetto di dire niente >___<
Consiglio tantissimo l'otome e anche il manga!!!! Ma sopratutto l'otome!
0 commenti:
Posta un commento