giovedì 17 agosto 2017

Love Begins di Minami Kanan


Buonasera lettori,
per una volta avevo davvero voglia di parlare di uno shoujo, così ho pensato di ripescare tra i miei preferiti una vecchia serie conclusa, che mi sono messa a rileggere per l'occasione. Sorprendentemente è una serie edita in Italia (si, qualche volta succede) e per di più da starcomics (una vecchia serie, quando le case editrici serie avevano ancora titoli meravigliosi)! Senza altri indugi parliamo di Love Begins !!!!


Love Begins
(Kyou Koi wo Hajimemasu)
di Minami Kanan
Volumi: 15 (conclusi)
edito da Starcomics

Anno di pubblicazione: 2008
Casa editrice:  Shogakukan
Rivista: Shoujo Comics
Genere: shoujo, commedia, scolastico, romantico,smut

La storia è quella della liceale Tsubaki Hibino che al suo ingresso al liceo ha un incontro/scontro con Kyouta Tsubaki, il ragazzo più popolare della scuola. Tsubaki è una ragazza fissata con lo studio e molto ingenua, timida e del tutto innocente. Per vincere una scommessa il ragazzo si propone di farla innamorare di sé, certo di riuscirci senza troppa fatica. Le sue previsioni si rivelano quasi esatte: Tubaki si innamora di lui, ma inaspettatamente la sua purezza e la sua testardaggine faranno innamorare Kyota di lei. Questo però è solo l'inizio di un amore che li accompagnerà davvero molto a lungo...

Voto:



Love Begins è uno dei miei manga preferiti. Nonostante io non ami particolarmente lo stile di M'nami Kanan, se leggete i suoi manga vi renderete conto dell'assurdità di alcune situazioni, devo ammettere che questo suo lavoro è veramente fantastico .
Iniziamo con il dire che Love Begins è molto improntato sul romanticismo, sui due che si avvicinano pian piano, che si innamorano diventando sempre più uniti. Questo grazie anche a come è stato strutturato il personaggio di Tsubaki, la protagonista, molto all'antica e profondamente contraria al sesso prematrimoniale. Quindi anche se la Kanan ha strutturato il personaggio di Kyota come un rubacuori che va allegramente a letto con chiunque, la situazione per forza di cose fa si che i due abbiano il loro tempo.
E' davvero molto dolce vedere come il loro rapporto finisca per cambiare entrambi e per dare poi a tutti e due la forza per affrontare situazioni che da soli non sarebbero probabilmente riusciti a fronteggiare. L'ingenuità della protagonista, il suo essere sincera anche a discapito di se stessa, è quello che inizialmente scuote Kyota e che gli permetterà poi di fidarsi cecamente di lei (diciamo che a causa di traumi passati ha molti problemi di fiducia)
Da questo nasce una storia d'amore incredibilmente dolce, il genere di storia d'amore che, una volta finita, rileggi sempre con piacere, tenendo i volumi in vista, perchè tanto sai che non avranno mai il tempo di prendere polvere.
La storia si svolge nell'arco temporale di tre anni, i tre anni delle scuole superiori giapponesi, ma nel finale ci viene mostrato comunque lo scorcio di un futuro meraviglioso per i due.
Nel suo manga successivo, Teen Bride, edito anche questo da star comics, si trova poi una piccola one-shot di loro due insieme. L'episodio, per chi non si è comprato quel manga e non intende farlo,  si può dire incentrato sulla proposta di matrimonio di Kyota ed è davvero molto dolce. 

Cos'altro dire? So che 15 volumi sembrano tanti, ma non ve ne pentirete, perchè è meraviglioso e sopratutto è edito da Stacomics, che tra i suoi maggiori pregi ha la facile reperibilità dei suoi manga e i prezzi abbastanza contenuti. Cos'altro aspettate? Venite a innamorarvi! ;)


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento