giovedì 26 luglio 2018

Wo Nanpiao Shi Jinyiwei di Homg Jun



Ciao a tutti.
Il caldo da me si è un pochino stemprato! Fortunatamente oggi è anche piovuto quindi è veramente fresco e si sta veramente bene (persona che sta indossando una maglia a maniche lunghe). Comunque in questo clima così favorevole, ho messo di nuovo le mani su qualcosa che avevo iniziato a leggere tempo fa e che mi era piaciuto tantissimo... e ho deciso di parlarvene.



Wo Nanpiao Shi Jinyiwei  
di Homg Jun
Volumi: Prima serie - 94 capitoli (concluso)
              Seconda serie - 2 capitoli (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2016
Genere: shoujo, fantasy, storico, commedia,

Lin Gujio è una bambina coreana estremamente intelligente che fa parte di una normale famiglia dei giorni nostri. I genitori sono divorziati, la sorella gemella è andata a vivere con la madre, mentre il  padre che si prende cura di lei è sempre in giro per lavoro. Per questo nonostante abbia solo sette anni si trova a dover praticamente vivere da sola. Un giorno tornata a casa trova un ragazzo bellissimo e ferito, con vestiti antichi appartenenti ad un'altra epoca. Il suo nome è Yuchi Lianfo ed effettivamente viene da un'altra epoca, era un comandante e neppure lui sa come ha fatto a viaggiare nel tempo. Così, per volere di Lin, che si sente sola, i due iniziano a convivere con scenette comiche uniche, nell'attesa che Lianlian trovi il modo di tornare a nel suo tempo.  Ma i due finiscono per instaurare un legame molto forte, tanto che Gujio una volta lasciata da sola, perchè lui è riuscito a tornare indietro, lei decide di seguirlo. A 17 anni, dopo diversi studi, Gujio trova il modo di raggiungerlo ed è assolutamente decisa a rubargli il cuore come lui l'ha rubato a lei!


Voto:



E' davvero carinissimo anche se ci sono tante cose che non sono proprio chiarissime ancora. Per ora ne sono usciti una quarantina di capitoli della prima serie in cui solo da un certo punto in poi i due stanno insieme. Infatti dopo che Lianfo se ne è andato la storia di Gujio si sposta sulla lei diciassettenne. Da quel momento l'azione si sposta nel passato dato che lei trova il modo per raggiungerlo lì.
La storia è sviluppata attentamente, è vero che molto del romanticismo e della relazione tra i due protagonisti si svolge nel passato dato che lei lo raggiunge quando ha diciassette anni, ma anche la parte in cui sono insieme da bambina è comunque molto sviluppata per far vedere anche come nasce la relazione tra i due. Di fatto prima che lui possa tornare nel passato ci sono circa una ventina di capitoli. E' un peccato che alcuni personaggi interessanti e carini, tipo il cugino di lei, spariscano con il procedere della storia (dato che lei va ne passato). Ne spuntano comunque molti nuovi e altrettanto interessanti, per non dire molto divertenti (tipo la sorella di lui, una bambina piccola, che lo droga perchè vuole un nipote con cui giocare XD ). C'è poi tutta la situazione riguardante la famiglia reale e i vari complotti dato che tecnicamente lui è un comandante molto importante.  E ci sono ancora tutti quelli che si mettono in mezzo, senza contare che l'intreccio della storia è davvero molto ricco e sfaccettato. Tra l'altro molto magico.... cosa che non sorprende visto che è praticamente un Time Travel . Arrivata nel passato però le cose per Lin non vanno subito proprio lisce... Infatti quando i due si incontrano lei sta per affogare ed è camuffata da uomo! Lui la salva facendole la respirazione bocca a bocca e così nasce un equivoco senza precedenti!!! Tutto il palazzo reale infatti si mette a parlare del fatto che lo stico Lianfo posso aver alla fine sviluppato un interesse per gli uomini ! XD
Una quantità di risate uniche, anche perchè anche lei inizia a convincersene! Da parte sua però lui la salva e fa tutto quello che fa perchè gli ricorda lei, solo che avendola da non molto lasciata bambina, non ci crede. Cioè si dice che non è possibile. E lei non glielo dice, anche perchè a un certo punto lui le dice esplicitamente che se fosse una sua amica (riferendosi proprio a lei) lui non le permetterebbe mai di restare in quel posto perchè è troppo sanguinoso e pericoloso per lei. Cioè è dolcissimo. Senza contare che nell'arco di tre capitoli ci arriva a capire che è lei e la cosa viene fuori tra assurdità e risate.
Questo manwa è fantastico e dentro ci possiamo trovare veramente di tutto: romanticismo, mistero, avventura e molti tocchi di magia. Una storia che farà innamorare chi ama leggere di anime gemelle e vite passate. L'unico suo vero aspetto negativo è la lunghezza, a parte quello è assolutamente consigliato!!!! 





sabato 21 luglio 2018

Uscito il trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald



Ciao a tutti!
Lo so che sono poco presente, ma io non ho aria condizionata in casa (sob sob), quindi stasera, con un po' di fresco, ho dovuto scrivere questo post!!!! Perchè accipicchia: è uscito il trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald!!!!!
Okay, non potevo non metterlo e ho tante recensioni e post ammezzati. Ho bisogno di aria  condizionata o di un po' di tregua da questo caldo, senza fatico a scrivere @_@
Più che altro l'idea del mio povero pc fisso acceso durante il giorno è.... oddio, no.

Comunque passiamo oltre: ecco il trailer!!! Non vedo l'ora che esca!! Il 15 novembre è lontanooooo >___<


martedì 10 luglio 2018

Summer event: nuove date!


Ciao a tutti!
Vi sto scrivendo dal cellulare dato che non sono a casa, ma al mare. Cosa che da sola dovrebbe farvi capire la difficoltà di fare questo post.

Ma andiamo al dunque : Cheritz ha annunciato che l'evento che aveva rimandato si terrà dall'11 al 13 luglio . Credo il primo giorno regaleranno 30 clessidre, ma per tre giorni nelle chat sarà possibile mettere la velocità max.

Ogni giorno Cheritz regalerà 30 clessidre, anche se a causa di vari bug si è notato che chi ha storie in corso né riceverà 50 almeno per oggi.

Ora vado a fare il bagno,l'acqua è limpidissima.

Buon luglio

lunedì 2 luglio 2018

Mystic Messenger: Summer Event


Ciao a tutti!
Avevo promesso di scrivere le regole del post sul Summer Event e eccomi qui a scriverle. Oggi sono uscite le regole per il concorso di disegni di Mystic Messenger: ricordo che in palio c'è un cuscino di Mystic Messenger che presumo verrà inviato gratuitamente (no, nemmeno questa volta  è stato specificato quindi do per scontato che l'invio sia a carico loro).

Iniziamo dalle cose semplici: dovete disegnare un personaggio di Mystic Messenger in costume da bagno . Fin qui niente di che. E' bellissimo come dicono sempre "no nudity", in pratica se qualcuno se li sta immaginando in situazione compromettenti si autocensuri !!! XD
I disegni vanno caricati su Twitter o Tumblr con l'hasthag " #MM_swimwear " , Cheritz selezionerà sei vincitori (tre nazionali e tre internazionali). L'evento si concluderà il primo di agosto.
Non importa come sarà il disegno ( il "Poor drawers welcome!" è fantastico!!!!), tutti sono invitati a partecipare, non importa se non sono la reincarnazione di Leonardo Da Vinci.
Voglio credere che i disegni come quello di 707 nell'immagine siano rari, ma temo che anche a me uscirebbe qualcosa così. XD

Chi vuole provare non si tiri indietro! Intanto io rimango qui a desiderare un nuovo speciale, che chissà se mai arriverà u.u

Buon caldo a tutti! XD

domenica 1 luglio 2018

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey



Ciao a tutti dalla caldissima Toscana!
Io mi sto sciogliendo, il caldo che è arrivato non è niente male e il mio ventilatore, nonostante il suo impegno, non riesce a mitigare più di tanto la situazione.

So che oggi è uscito il trailer del film di "Yuri!!! On ice". Non ci ha messo niente, vero? Troppo poco per scriverne qualunque cosa comunque, almeno secondo me. Infatti non sono qui per parlarvi di quello.

Oggi mi è arrivata dal canale Netflix di youtube la notifica di un trailer consigliato: quello del film "Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey". Il film è tratto dall'omonimo libro di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, e racconta le vicende di Juliet Ashton, una scrittrice anticonformista la cui vita viene sconvolta quando decide di scrivere la storia del "Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey", un incantevole ed eccentrico club nato durante l'occupazione di Guernsey da parte dei nazisti nella Seconda guerra mondiale. .

Il libro, pubblicato in Italia da Astoria, è disponibile sia cartaceo che ebook e sembra avere una trama molto diversa da quella che si intravede nel trailer del film... Chissà. Comunque il film è qualcosa che non mi perderò assolutamente.

In uscita su Netflix il 10 agosto.