giovedì 26 luglio 2018

Wo Nanpiao Shi Jinyiwei di Homg Jun



Ciao a tutti.
Il caldo da me si è un pochino stemprato! Fortunatamente oggi è anche piovuto quindi è veramente fresco e si sta veramente bene (persona che sta indossando una maglia a maniche lunghe). Comunque in questo clima così favorevole, ho messo di nuovo le mani su qualcosa che avevo iniziato a leggere tempo fa e che mi era piaciuto tantissimo... e ho deciso di parlarvene.



Wo Nanpiao Shi Jinyiwei  
di Homg Jun
Volumi: Prima serie - 94 capitoli (concluso)
              Seconda serie - 2 capitoli (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2016
Genere: shoujo, fantasy, storico, commedia,

Lin Gujio è una bambina coreana estremamente intelligente che fa parte di una normale famiglia dei giorni nostri. I genitori sono divorziati, la sorella gemella è andata a vivere con la madre, mentre il  padre che si prende cura di lei è sempre in giro per lavoro. Per questo nonostante abbia solo sette anni si trova a dover praticamente vivere da sola. Un giorno tornata a casa trova un ragazzo bellissimo e ferito, con vestiti antichi appartenenti ad un'altra epoca. Il suo nome è Yuchi Lianfo ed effettivamente viene da un'altra epoca, era un comandante e neppure lui sa come ha fatto a viaggiare nel tempo. Così, per volere di Lin, che si sente sola, i due iniziano a convivere con scenette comiche uniche, nell'attesa che Lianlian trovi il modo di tornare a nel suo tempo.  Ma i due finiscono per instaurare un legame molto forte, tanto che Gujio una volta lasciata da sola, perchè lui è riuscito a tornare indietro, lei decide di seguirlo. A 17 anni, dopo diversi studi, Gujio trova il modo di raggiungerlo ed è assolutamente decisa a rubargli il cuore come lui l'ha rubato a lei!


Voto:



E' davvero carinissimo anche se ci sono tante cose che non sono proprio chiarissime ancora. Per ora ne sono usciti una quarantina di capitoli della prima serie in cui solo da un certo punto in poi i due stanno insieme. Infatti dopo che Lianfo se ne è andato la storia di Gujio si sposta sulla lei diciassettenne. Da quel momento l'azione si sposta nel passato dato che lei trova il modo per raggiungerlo lì.
La storia è sviluppata attentamente, è vero che molto del romanticismo e della relazione tra i due protagonisti si svolge nel passato dato che lei lo raggiunge quando ha diciassette anni, ma anche la parte in cui sono insieme da bambina è comunque molto sviluppata per far vedere anche come nasce la relazione tra i due. Di fatto prima che lui possa tornare nel passato ci sono circa una ventina di capitoli. E' un peccato che alcuni personaggi interessanti e carini, tipo il cugino di lei, spariscano con il procedere della storia (dato che lei va ne passato). Ne spuntano comunque molti nuovi e altrettanto interessanti, per non dire molto divertenti (tipo la sorella di lui, una bambina piccola, che lo droga perchè vuole un nipote con cui giocare XD ). C'è poi tutta la situazione riguardante la famiglia reale e i vari complotti dato che tecnicamente lui è un comandante molto importante.  E ci sono ancora tutti quelli che si mettono in mezzo, senza contare che l'intreccio della storia è davvero molto ricco e sfaccettato. Tra l'altro molto magico.... cosa che non sorprende visto che è praticamente un Time Travel . Arrivata nel passato però le cose per Lin non vanno subito proprio lisce... Infatti quando i due si incontrano lei sta per affogare ed è camuffata da uomo! Lui la salva facendole la respirazione bocca a bocca e così nasce un equivoco senza precedenti!!! Tutto il palazzo reale infatti si mette a parlare del fatto che lo stico Lianfo posso aver alla fine sviluppato un interesse per gli uomini ! XD
Una quantità di risate uniche, anche perchè anche lei inizia a convincersene! Da parte sua però lui la salva e fa tutto quello che fa perchè gli ricorda lei, solo che avendola da non molto lasciata bambina, non ci crede. Cioè si dice che non è possibile. E lei non glielo dice, anche perchè a un certo punto lui le dice esplicitamente che se fosse una sua amica (riferendosi proprio a lei) lui non le permetterebbe mai di restare in quel posto perchè è troppo sanguinoso e pericoloso per lei. Cioè è dolcissimo. Senza contare che nell'arco di tre capitoli ci arriva a capire che è lei e la cosa viene fuori tra assurdità e risate.
Questo manwa è fantastico e dentro ci possiamo trovare veramente di tutto: romanticismo, mistero, avventura e molti tocchi di magia. Una storia che farà innamorare chi ama leggere di anime gemelle e vite passate. L'unico suo vero aspetto negativo è la lunghezza, a parte quello è assolutamente consigliato!!!! 





0 commenti:

Posta un commento