domenica 2 settembre 2018

Blue Lust di Hinako



Buonasera!!!
Sto leggendo diversi yaoi .. da un anno a questa parte. Cioè diciamo che ormai sono entrata nella spirale fujoshi... credo fosse palese per molti. Da questa spirale si salvano giusto gli otome e per poco... Comunque questa recensione languiva da prima che mi guardassi Devils line e perdessi la testa per quello (così, giusto per anticiparvi di cosa parlerò prossimamente), quindi, senza più tante chiacchiere, andiamo a parlare di Blue Lust.     

Blue Lust
di  Hinako
Volumi: 3 (concluso)
inedito in Italia 
Genere: yaoi, romance, sentimentale, slice of life

Di ritorno dalla pausa pranzo Hayato, alzando gli occhi al cielo e riparandosi con una mano dal sole, intravede una persona che si sporge dalla ringhiera del terrazzo della scuola. Spaventato che possa buttarsi, Hayato corre sul tetto ed è così che fa la conoscenza di Souma, il nuovo studente da poco trasferitosi e che per inciso gli dice che non intendeva suicidarsi. I due riescono all'incirca a fare amicizia e Hayato nota subito che Souma è praticamente solo in classe, isolato dal gruppo e decide così di farci amicizia. In questo modo Hayato scopre che Souma è gay e che l'idea che questo venga fuori lo terrorizza causa probabili esperienze traumatiche vissute precedentemente. Hayato promette di non dirlo a nessuno e i due diventano amici, Hayato dentro di se promette di fare il possibile per far sorridere Souma... ma ci riuscirà? Le cose devono ancora evolversi e anche il passato di Hayato sembra pronto a tornare e a portargli via tutto quello che ha ricostruito fino ad ora...


Voto:



E' un manga davvero molto carino perchè, in un certo senso ti fa mettere tutto in discussione.
La storia inizia in modo semplice, consueto. Niente di che. Lui, Hayato, si avvicina a questo ragazzo, Souma, che ha chiaramente bisogno di aiuto ed è totalmente chiuso in se stesso,e lo aiuta. Quest'altro si innamora di lui (ovviamente) e ci prova pesantemente, ma essendo Hayato etero (l'eterossessualità dura poco negli yaoi) non lo fa andare fino ad un certo punto. Il che vuol dire che a qualcosa arriva e a te sembra tutto normale... Perché è uno yaoi e questa trama così è quasi classica.
Poi arriva la bastonata. Spunta fuori un ragazzo che fa amicizia Souma e questo ragazzo è un vecchio amico di Hayato, che gli aveva confessato alle medie che era innamorato di lui e lui lo ha detto a un suo compagno. A mio avviso era un po' una situazione in cui la colpa non era di nessuno dei protagonisti perchè Hayato era un ragazzino che non capiva bene la situazione e si è rivolto a un amico che era uno stronzo. Lui lo ha detto a tutti gli altri e si sono messi a bullizzare questo povero cristo che alla fine ha tentato il suicidio davanti agli occhi attoniti di Hayato. Una volta saputo questo la "trama scontata" presentata precedentemente ha tutto un altro sapore. Beh, a onor del vero c'erano già state avvisaglie dal secondo capitolo. La situazione ovviamente diventa un casino totale, che non sai come ne usciranno.... Insomma, diventa davvero interessante.
 L'unica cosa che mi è dispiaciuta del finale è che l'Happy ending, non proprio scontato, arriva all'ultimo. Però mi è piaciuto tantissimo.

Il manga è tradotto in italiano dal Dc Scanlations Team .

Reazioni:

1 commento:

  1. Ciao!ho letto solo il primo capitolo ,ma a questo punto su you tube non trovo il seguito. ..sai dove posso trovare il resto? Grazie

    RispondiElimina