giovedì 6 settembre 2018

Nuovo annuncio Starcomics: Queen's Quality arriva finalmente in Italia


Eccoci qui a parlare di manga in uscita! Di un titolo che mi fa davvero piacere veder comparire anche perchè erano anni che mi fermavo allo stend della casa editrice al comics a chiedere se usciva. Ovviamente andato alla Flashbook, già casa editrice di  QQSweeper e in generale di tutti i manga di Kyousuke Motomi arrivati in Italia, e non da starcomics.... ma così è andata.  Un peccato a mio avviso,  anche perchè esteticamente sarà uno strazio vedere il formato Starcomics accanto a quello Flashbook... ma è il contenuto che conta!!!!


Queen's Quality 
di Kyousuke Motomi
Volume: 7  (in corso)

Casa editrice: Starcomics
Genere: shoujo, sentimentale, soprannaturale
Prezzo:€4.50

Fumi Nishioka è una sedicenne povera e senza famiglia, alla ricerca di un ricco rampollo da sposare. Una serie di avvenimenti (avvenuti in QQSweeper) la portano a stabilirsi presso la famiglia del compagno di scuola Kyutaro Horikita. Da generazioni, gli Horikita sono “sweeper” specializzati nella pulizia dell’animo delle persone, e anche Fumi è entrata in squadra dopo aver dimostrato la sua attitudine per l’insolito “lavoro”. Ora, però, in Fumi si stanno risvegliando dei nuovi poteri: riuscirà a domarli o finirà per farsi soggiogare?


Il primo volume sarà disponibile dal 5 Gennaio 2019...

Nell'attesa propongo di ingannare il tempo con "Devils line" e "Kakuriyo no Yadomeshi: Ayakashi Oyado ni Yomeiri shimasu", le mie due nuove ossessioni.

Agli amanti degli shoujo ricordo che per Starcomics questo mese è in uscita "Akatsuki no Yona" con il titolo di "Yona la principessa scarlatta"

2 commenti:

  1. Solo io trovo che il comportamento della Star sia stato scorrettissimo? Cioè, fregare in modo così palese un sequel... -___-
    E purtroppo lo comprerò, perché amo l'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso anch'io sia stata scorretta e anche la casa editrice giapponese avrebbe potuto provare a sentire la Flash prima di venderlo a loro. Penso però anche che Flashbook si sia svegliata tardi. Quando annunciarono che qualcun'altro aveva preso il sequel, la pubblicazione del manga era in corso da un paio d'anni. Tra l'altro ogni anno al Lucca comics andavo a chiedergli se per caso avessero comprato o intendessero comprare il sequel senza ottenere risposte. Quindi, come dire, era inevitabile una cosa così.... meglio la star che altre case meno serie. u.u

      Elimina