martedì 26 febbraio 2019

V after ending: parliamone un attimo


Ciao a tutti!!!
Aspettavate questo post per farvi due risate più che altro, dite la verità!!!
Allora, iniziamo con il dire che se non volete spoiler, non dovete leggere perchè non ci sarà censura... di nessun genere. Questa non è una recensione (anche se nelle etichette troverete la scritta "recensione"), questo è uno sfogo, puro e semplice.

Parliamo di cosa hanno fatto con questo after ending. E' fatto bene, ci sono le chat e tutto... ma sul serio, è costato più della storia vera e propria di V... ma di cosa si erano fatti? Avevano entrate ridotte per caso? Io non volevo arrivare a stra spenderci quindi mi sono messa a rifare una route e ovviamente ho scelto Jumin, che mi ha permesso di racimolare la bellissima cifra di 81 clessidre con cui ho sbloccato il penultimo episodio... poi ho ceduto perchè sono una debole e mi sono comprata altre 100 clessidre perchè mi mancava giusto l'ultimo episodio.

Allora... tutto inizia con V che va via e ti chiede di aspettarlo. Nelle risposte possibili non era contemplato niente che si avvicinasse a quello che avrei voluto dirgli io: "Preferirei essere legata, buttata in una vasca piena di sangue e poi in una piscina di squali che non mangiano da una settimana". Comunque aspetterete V, non importa cosa volete.. Però la cosa belle è che in quelli che poi si sono rivelati essere 6 episodi più il finale, V non c'è quasi mai. Ha perfettamente senso, è solo il suo after ending alla fin fine.

Seven ha rapito Rika... ma non per picchiarla a sangue, anche se io personalmente l'ho incoraggiato. Ma non nel gioco, non si può fare nel gioco... dentro di me. Quindi anche se non vi romperete le ... scatole, per non dire altro, con V, ve le sfracasserete con Rika che ogni tre per due menzionerà il fatto di essere un diavolo. Bello per 80 clessidre a episodio, no?

Jumin si trova quindi a dover gestire una marea di casini (io amo quest'uomo!) tra cui un Seven che aspira al suicidio. Giustamente avevamo quello che aspirava al martirio (V), quella che aspira a essere un essere del male (Rika), quello che aspirava al suicidio ci mancava! Comunque in generale nella maggior parte degli episodi ti fai due palle con Rika, fino a che lei non fa un sogno mistico e decide di fare quello che tu, per tutta l'another story ti auguravi scegliesse di fare: diciamo seguire la via di Baglioni per non esagerare con le volgarità. Il che comunque toglie qualunque dubbio ancora potesse esserci sulla sua sanità mentale.

Nota positiva di tutto ciò è che veniamo a sapere che Saeran è vivo.
Dopo aver scoperto che V è andato via per salvare e aiutare Saeran sinceramente non mi importava più per quando fosse stato via, l'avrei fatto aspettare dall'MC anche per sempre.... e dato che c'è scritto che torna dopo due anni.... Beh... si dai. La cosa bella è che dopo due anni che lascia questa povera crista (o meglio noi) ad aspettarlo, chi è la prima persona che va a vedere prima di tornare? Ma Rika. Veramente, perchè questo personaggio non lo possiamo mandare a ca....
Comunque V torna chiededo di iniziare una relazione lasciata in sospeso per due anni... Questo dopo che ci aveva lasciato nel covo della setta della sua psicopatissima ex fidanzata, imedendoci di chiedere aiuto e facendoci rischiare la tortura.. Tutte le volte che penso alla route di V mi chiedo quale mente contorta abbia fabbricato una trama così assolutamente priva di senso...

Comunque alla fine della giostra la scelta che è venuta fuori dal mio after ending (erano due possibile) era il perdono...Se volevi l'altra scelta dovevi pagare altre 100 clessidre, che vanno felicemente ad aggiungersi alle 560 già pagate.... Economico vero? E nemmeno era così popolare V. Non oso immaginare cosa chiederanno per l'after ending di Saeran.

Alla fine dei conti c'è una sola scena... troppo breve, ma incredibilmente bella, per cui valeva la pena comprare questa storia e immagino non abbiate problemi a capire qual'è.  Una scena che non vi descriverò per chi vuole comprarsi questa storia, ma che è valsa quasi tutte le clessidre che ho speso.

Quindi un grosso si per l'after ending di V, ma un no deciso per V il che sembra una contraddizione ma non lo è.

2 commenti:

  1. Finalmente!!! Finalmente il nuovo post!! Quanto aspettavo! :D
    Grande! Concordo praticamente su tutto come al solito.calcola mentre giocavo immaginavo I tuoi commenti ahahah
    Piccole riflessioni di una mente mystic messengerizzata..che solo a te posso confidare

    Seven..un giorno pronto a suicidarsi /farsi uccidere (tra l'altro Vandervood sta diventando uno dei miei personaggi preferiti ~sebbene sia troppo sano di mente per I miei gusti~ )e un paio di giorni dopo felicemente a lavoro con Jumin tanto da scattarsi una foto commemorativa in giacca e cravatta (che manco gli donano ) tutti sorridenti ..
    Ok ,lo so che il tempo passa a cacchio in mystic messenger però non posso fare a meno di notarlo..cosippure per Saeran(che ricordiamoci è un personaggio cagionevole di salute e malnutrito)...nella true Ending mesi di riabilitazione e sessioni di lavande gastriche e dialisi per liberarlo dalle droghe..post esplosione bastano duo chiacchiere con V(ok, lo scagiono! )e un paio di settimane di riposo e si riprende? E soprattutto con solo qualche piccola ustione? I capelli perfetti ..(che pure dopo due anni sono rimasti bianchi..chi gliel'ha fatta la decolorazione?V? )
    Poi ..I gemelli si riabbracciano dopo due anni da quando V salva Saeran?! Ancora non l aveva detto al Seven??? Seriously? la bambina ..perché ha gli occhi di Saeran? (Sebbene sia stata adottata ..)e soprattutto ...perché Seven non ci porta alcun rancore e non preme per farci parlare del fratello sapendo che "sospettavamo" che fossero parenti? E perché diamine non c è una minima interazione tra noi e Ray?! Sono felicissima che si salvi e so che è giusto cosi, ciò di cui ha bisogno è l amore di seven e per sé stesso, però nemmeno un saluto, l ho trovato assurdo. Io mi sento ancora in colpa del resto
    nel senso che io non avrei mai scelto di scappare con V in primis lasciandolo nelle grinfie di Rika(non mi esprimo sennò mi licenziano!)
    Poi però dopo 5 anni vivono tutti insieme ..quindi si suppone che lui non provi rancore nel vedere noi che amoreggiamo con V(per carità a me nemmeno piace ..)..e qui la mia mente deviata mi porta a immaginare e fare ipotesi ancora piú deviate ...
    Scusa lo sfogo ma Se ne parlassi a lavoro chiamerebbero la neuro!!! (E mi spedirebbero in Alaska come tutti I bisognosi di riabilitazione mentale )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e poi ti fai andare bene qualunque cosa esca. Tipo io adoro il perdono, il perdono è bellissimo, anche perchè l'alternativa sono altre 100 clessidre

      Elimina