domenica 28 maggio 2017

Tsubaki-Chou Lonely Planet di Mika Yamamori


Buonasera lettori,
so che sembra un ritorno agli shoujo, ma in realtà ho comprato il cartaceo di questo manga da poco e dovevo sviolinarvi un minimo la trama, perchè è veramente un manga che merita e miracolosamente è stato acquistato da una casa editrice decente .... quindi, miei carissimi lettori, vi prego, compratelo! Perché merita!


Tsubaki-Chou Lonely Planet
di  Mika Yamamori
Volumi: 5 (in corso)
edito da Starcomics 
Genere: shoujo, romance, commedia, scolastico, sentimentale

Fumi è una sedicenne orfana di madre e con un padre inaffidabile. Per ripagare il debito stratosferico da lui accumulato, la ragazza, attenta a mettere da parte i soldi, trova lavoro come domestica nella casa di uno scrittore di nome Kibikino Akatsuki. 
Felice del proprio impiego e pronta a rimboccarsi le maniche, la ragazza mai si aspetterebbe, arrivata a casa del suo datore di lavoro, di trovarsi davanti un giovane e bellissimo ragazzo.
Brusco, freddo e sgarbato, Akatsuki sembra essere tutt'altro che felice della presenza di Fumi in casa sua, nonostante sia stato proprio lui ad assumerla! Tuttavia una volta scoperta la verità sulla storia della ragazza, cambia atteggiamento dimostrando un'incredibile gentilezza... che però sembra essere ancora più problematica per Fumi, che pur non volendo finisce per innamorarsi di lui.
Voto:



Tsubaki-Chou Lonely Planet è uno di quei manga che ho iniziato pensando che non mi sarebbe piaciuto e che ho finto per amare. Era inevitabile, con dei personaggi così...
Fumi è un amore, incapace di avercela con il padre nonostante tutto quello che le fa passare, si sente molto sola e anche si sforza di reprimere i propri sentimenti per Akatsuki non ci riesce.
Da parte sua Akatsuki non è inquadrabile: nonostante sia più adulto di Fumi, non ha davvero idea di cosa fare con una ragazza, anche per questo tutte le sue relazioni sono state fallimentari. Da una parte è dolce, dall'altra non sai bene se definirlo egocentrico o eccentrico, ma è da batticuore. Assolutamente da batticuore.
Di fatto il manga è una classica commedia romantica, dolcissima, divertente e nemmeno poi molto scontata, che prende in esame anche i personaggi intorno ai protagonisti, dandogli almeno un po' di spazio, ma non troppo.
La storia è apprezzabilissima e il manga vale davvero e per una volta è pubblicato da una casa editrice decente. Insomma, prendetelo! Ve ne innamorerete sicuramente.



Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento