lunedì 17 luglio 2017

Shadow magic : una deliziosa favola gotica


Cari lettori,
è sempre una gioia parlare di libri, quindi dato che ultimamente le uscite manga sono poche, i telefilm sono ancora meno, eccomi a buttarmi sui miei amatissimi libri più di prima.
Oggi parliamo di, rullo di tamburi, Shadow magic!!!!!!


Titolo: Shadow magic
Titolo Originale: Shadow magic
Autore: Joshua Khan
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
Illustratore: Hibon B.
Data di Pubblicazione: ottobre 2016
Pagine: 409

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow si è ritrovata unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il regno delle ombre è impossibile. I suoi antenati erano in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe dalle tombe. Come potrà lei difendere il Paese senza magia e senza un esercito? L'unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Ma Gabriel è un idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall'oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti...


Voto:


Una deliziosa favola gotica ricca di magia, avventura, amicizia, ambientata in un regno magico dove niente è come sembra... chi può resistere a un mix simile? Non io, così appassionata di fantasy, urban fantasy e qualunque altro libro parli di magia! Non io di sicuro!
Il libro forse è un po' infantile, ma mi piace come mette le cose.
Nel mondo magico creato da Joshua Khan le famiglie reali hanno i poteri della terra, dell'acqua, del fuoco, del vento, della luce e dell'oscurità. Ogni famiglia un solo potere e solo coloro che discendono dai grandi maghi li ereditano e nemmeno sempre. 
Cosa adorare di questa favola oltre alle scene divertenti, all'avventura e alla magia? Il fatto che la "luce" sia tutta una questione di illusione, che l'oscurità rinchiuda in se amore, compassione e gentilezza. E poi, beh, c'è l'avventura e le scene divertenti, come ho già accennato prima^^!
Tra pipistrelli giganti, zombie, fantasmi e castelli senza finestre, adiamo insieme a Thorn e Lily a conoscere il mondo di Geenna, governato dagli Shadow, un luogo sorprendente che ricorda moltissimo una scenografia di Halloween. Come non amarlo??? Qualcuno per caso non si è ancora accorto della mia passione assurda per Halloween????
Insomma, ho apprezzato moltissimo questo libro, ho comprato il seguito giusto ieri e appena finito Paper magic correrò a leggerlo! Consiglio di fare lo stesso !!!!

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento