domenica 27 agosto 2017

Mystic Messenger: niente V route per il mese di agosto




Siamo alla fine di agosto e ancora niente V route, in compenso su Mystic Messenger, per chi ancora non l'ha visto è uscito il videro....


Gioia massima, vero?
I disegni sono ovviamente bellissimi, ma cavoli, io mi aspettavo la route vera e propria, non un cavolo di video di tre minuti scarsi!!!!! Cos'è? Una nuova forma di tortura????
Per quanto riguarda la route latitante, sull'applicazione agosto è diventato settembre.... T___T
QUESTA E' TORTURA!


domenica 20 agosto 2017

Questo canto selvaggio di Victoria Schwab



Cari lettori,
oggi, dopo una maratona di circa sei ore di "Marvel's The Defenders", sono qui per parlarvi di un libro.. perchè la coerenza è qualcosa di sopravvalutato! Quindi dopo una scorpacciata di telefilm, eccomi a parlare di "Questo canto selvaggio" di Victoria Schwab.


Titolo: Questo canto selvaggio
Titolo Originale: The savage song
Autore: Victoria Schwab
Editore: Giunti
Collana: Waves
Data di Pubblicazione: 14 giugno 2017
Pagine: 392
Prezzo: € 18.00

Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua...

Voto:


"Questo canto selvaggio" mi è piaciuto molto, prima di tutto perchè l'ho trovato davvero originale. L'idea di partenza della storia, per quello che ho capito io, è che il male che fai genera conseguenze, sempre. Queste conseguenze, in questo mondo, sono i mostri. Ogni atto di violenza genera un tipo diverso di mostro, ma ognuno di loro si nutre di persone in un modo o nell'altro.
I Corsai e Malchai sono nati da omicidi e violenze, mangiano letteralmente gli esseri umani e non hanno aspetto umano. I Sunai invece sono ben altra storia: nati da omicidi di massa, i Sunai si nutrono delle anime degli esseri umani e usano la musica per ammaliarli. 

Questi mostri sono rinchiusi entro il perimetro di Verity City, una città immaginaria creata in un futuro immaginario in quelli che ora sarebbero gli Stati Uniti, e vivono insieme agli esseri umani. La cittadina, da sempre teatro di violenze, è stata prima circondata da militari preoccupati che il fenomeno si diffondesse in altre zone che hanno quindi isolato l'area, poi si è "spaccata" in due diverse fazioni. Da una parte abbiamo un criminale, Harker, che controlla i mostri e li usa per accumulare ricchezze; dall'altra Flynn deciso a sterminarli.
Questa ambientazione a metà tra l'urban-fantasy e il distopico risulta nello svolgersi della storia, molto importante. 
Da una parte ci viene mostrata, infatti, una società distrutta, ma che combatte con tutte le sue forze per difendere dei valori. E' una società senza finzioni, in cui leggendo vedi ciò che è, ciò che i mostri hanno causato. Dall'altra abbiamo una città dall'apparente normalità, in cui avverti il divario tra come sono realmente le cose e come sembrano. 

E' in questo teatro distorto che si sviluppa la maggior parte della storia del libro, che vede Kate Harker e August Flynn, su Sunai, combattere insieme per salvarsi la vita ed è quando i protagonisti finiscono in questa situazione che appare chiaro quanto questa finzione sia fragile.

Mi è piaciuto molto questo libro per le idee originali, per i personaggi complessi (anche se a volte un po' banali), per il ritmo serrato e i continui colpi di scena. Manca totalmente di una componente romantica, che sinceramente mi aspettavo spuntasse almeno un po' da qualche parte, ma è ricco di azione.

L'unica cosa per la quale mi sento di obiettare è l'esistenza di un seguito. Ci sono libri in cui pensi che dovrebbe succedere altro e libri in cui pensi che la storia sia già stata raccontata: questo libro appartiene alla seconda categoria. Sebbene riesca a capire abbastanza la direzione che potrebbero prendere gli eventi, non sento un effettivo bisogno di un altro libro che li racconti. Secondo me può dirsi concluso così com'è.


giovedì 17 agosto 2017

Love Begins di Minami Kanan


Buonasera lettori,
per una volta avevo davvero voglia di parlare di uno shoujo, così ho pensato di ripescare tra i miei preferiti una vecchia serie conclusa, che mi sono messa a rileggere per l'occasione. Sorprendentemente è una serie edita in Italia (si, qualche volta succede) e per di più da starcomics (una vecchia serie, quando le case editrici serie avevano ancora titoli meravigliosi)! Senza altri indugi parliamo di Love Begins !!!!


Love Begins
(Kyou Koi wo Hajimemasu)
di Minami Kanan
Volumi: 15 (conclusi)
edito da Starcomics

Anno di pubblicazione: 2008
Casa editrice:  Shogakukan
Rivista: Shoujo Comics
Genere: shoujo, commedia, scolastico, romantico,smut

La storia è quella della liceale Tsubaki Hibino che al suo ingresso al liceo ha un incontro/scontro con Kyouta Tsubaki, il ragazzo più popolare della scuola. Tsubaki è una ragazza fissata con lo studio e molto ingenua, timida e del tutto innocente. Per vincere una scommessa il ragazzo si propone di farla innamorare di sé, certo di riuscirci senza troppa fatica. Le sue previsioni si rivelano quasi esatte: Tubaki si innamora di lui, ma inaspettatamente la sua purezza e la sua testardaggine faranno innamorare Kyota di lei. Questo però è solo l'inizio di un amore che li accompagnerà davvero molto a lungo...

Voto:



Love Begins è uno dei miei manga preferiti. Nonostante io non ami particolarmente lo stile di M'nami Kanan, se leggete i suoi manga vi renderete conto dell'assurdità di alcune situazioni, devo ammettere che questo suo lavoro è veramente fantastico .
Iniziamo con il dire che Love Begins è molto improntato sul romanticismo, sui due che si avvicinano pian piano, che si innamorano diventando sempre più uniti. Questo grazie anche a come è stato strutturato il personaggio di Tsubaki, la protagonista, molto all'antica e profondamente contraria al sesso prematrimoniale. Quindi anche se la Kanan ha strutturato il personaggio di Kyota come un rubacuori che va allegramente a letto con chiunque, la situazione per forza di cose fa si che i due abbiano il loro tempo.
E' davvero molto dolce vedere come il loro rapporto finisca per cambiare entrambi e per dare poi a tutti e due la forza per affrontare situazioni che da soli non sarebbero probabilmente riusciti a fronteggiare. L'ingenuità della protagonista, il suo essere sincera anche a discapito di se stessa, è quello che inizialmente scuote Kyota e che gli permetterà poi di fidarsi cecamente di lei (diciamo che a causa di traumi passati ha molti problemi di fiducia)
Da questo nasce una storia d'amore incredibilmente dolce, il genere di storia d'amore che, una volta finita, rileggi sempre con piacere, tenendo i volumi in vista, perchè tanto sai che non avranno mai il tempo di prendere polvere.
La storia si svolge nell'arco temporale di tre anni, i tre anni delle scuole superiori giapponesi, ma nel finale ci viene mostrato comunque lo scorcio di un futuro meraviglioso per i due.
Nel suo manga successivo, Teen Bride, edito anche questo da star comics, si trova poi una piccola one-shot di loro due insieme. L'episodio, per chi non si è comprato quel manga e non intende farlo,  si può dire incentrato sulla proposta di matrimonio di Kyota ed è davvero molto dolce. 

Cos'altro dire? So che 15 volumi sembrano tanti, ma non ve ne pentirete, perchè è meraviglioso e sopratutto è edito da Stacomics, che tra i suoi maggiori pregi ha la facile reperibilità dei suoi manga e i prezzi abbastanza contenuti. Cos'altro aspettate? Venite a innamorarvi! ;)


sabato 12 agosto 2017

Marvel's The Defenders: in uscita la prossima settimana


Buonasera lettori!
Stasera sono qui per ricordarvi una piccola data telefilmica: è in uscita il 18 agosto, sulla piattaforma Netflix che produce la serie, il nuovissimo telefilm sui supereroi "Marvel's The Defenders". Protagonisti saranno i supereroi della Marvel le cui serie sono state prodotte da Netlix: Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist. Devo dire che Daredevil, per quanto decantata, è la serie che apprezzo di meno.
Sono davvero felice di questa uscita anche perchè attualmente i telefilm che guardo sono solo tre: "Game of Throne", "Teen Wolf" e "Midnight Texas". Come tutti i telefilm di Netflix anche questo uscirà tutto insieme, con tutte le puntate. Tentare di non guardarle una dopo l'altra sarà un impresa!!!




martedì 8 agosto 2017

La Seduzione dell'Ombra di Kresley Cole



Buonasera lettori.
Sono tornata! Non vi siete accorti che ero latitante??? u.u
Il fatto è che il pc mi ha abbandonato per un po' e ho davvero temuto che non sarebbe più tornato a funzionare. Sinceramente non posso permettermi un pc nuovo, quindi quando mio fratello ha messo a posto questo facevo i salti di gioia! E li faccio ancora, credetemi!
Comunque, anche a causa di ciò, questa recensione è venuta fuori moooolto in ritardo... che volte farci???


Titolo: La Seduzione dell'Ombra
Titolo originale: Shadow's Seduction
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Data di uscita in ebook: 13 Luglio 2017
Data di uscita in libreria: 27 Luglio 2017
Prezzo: € 16.00

Trama: Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.


Voto:




E' stato assolutamente fantastico. Non c'è altro modo per dirlo.
C'erano un po' troppi bordelli, ma forse avendo due protagonisti maschili era normale...
Mi è piaciuto tantissimo, è brillante e divertente e ovviamente anche dolce, solo la Cole riesce a combinare questi elementi in una storia, dosandoli in modo che risultino sempre piacevoli e mai forzati.
L'unico vero problema del libro è che i personaggi sembrano un po' troppo uguali a quelli degli altri libri, anche se certo qui la situazione era decisamente diversa. Non si è capito bene perchè poi, a un certo punto della storia Mirceo ha iniziato a comportarsi in modo effeminato, cosa che è molto strana per come viene presentato Mirceo. Caspian invece è molto testardo e ho apprezzato che per passare da etero convinto a "Lui è il mio compagno" ci abbia messo un po'.
Ammetto anche di essere rimasta sorpresa del fatto che la Cole abbia descritto nei minimi dettagli la notte in cui fanno sesso, ammetto che visto che i protagonisti erano due uomini pensavo avrebbe evitato di scendere nei particolari. Invece la Cole è sempre la Cole.
Apprezzabilissime, come al solito, le comparse in diversi punti del libro, dei vecchi personaggi. Lothar poi è fantastico, veramente. Le uscite che ha lui non può averle assolutamente nessun'altro. Ho sentito un po' la mancanza di Nix, ma sarebbe stata davvero impossibile da far apparire... o forse no, infondo è Nix!

In definitiva questo libro mi è piaciuto tantissimo ed era decisamente troppo corto, sopratutto se si pensa a quanto siano solitamente lunghi i suoi libri. L'ho finito in un giorno! Sob! Certo, lo avrei finito in un giorno anche se fossero state 600 pagine (e il giorno dopo sarei stata uno zombie), ma mi sarei goduta di più la storia. Insomma, queste 267 pagine erano decisamente troppo poche! Ne volevo molte di più! >__<



giovedì 3 agosto 2017

Annunciato il mega crossover con i supereroi




Ho un altro piccolissimo annuncio da fare, per chi ovviamente ancora non lo sapesse.
Circa sei ore fa sono state annunciate le date del megacrossover, che a quanto pare tornerà anche quest'anno, che coinvolge questi quattro telefilm di The CW.
Il cossover inizierà con Supergirl, come l'anno scorso, il 27 Novembre, per poi passare a The Flash e concludersi con Arrow e Le Leggende (DC's Legends of Tomorrow) il 28 Novembre. Lascio qui sotto l'immagine dell'annuncio e vado a dormire
Buona notte lettori notturni!






E' uscito il trailer:


Chouchou Jiken Lovesodic: succose novità dal Giappone



Okay lettori, lo so che pensate. Sono sempre la solita, lo so!
Ho una caterva di otome da giocare, leggo una caterva di manga (online perchè ultimamente le case editrici italiane sono state una delusione) e ho una vera e propria catasta di libri con cui occupare il tempo (ma sono a cortissimo di telefilm, sob!).
Resta il fatto che ho scoperto questa cosa e mi si sono rizzate le antenne!!!!

Sembra che questo mese, il 7 per la precisione, uscirà in Giappone il manga Chouchou Jiken Lovesodic di Aya Shouoto.
Per chi se lo stia chiedendo non ho trovato notizie che annunciavano un eventuale interruzione o la conclusione del manga Momochi-san Chi No Ayakashi Ouji (Gli spiriti di casa Momochi) quindi è presumibile pensare che la pubblicazione del manga proseguirà come al solito.
Perchè sono così entusiasta di Chouchou Jiken Lovesodic? So che un po' ve lo stavate chiedendo. Se invece non lo stavate facendo fa lo stesso, ve lo dico comunque .Non c'entra la trama, che non conosco e non c'entra nemmeno l'autrice in realtà. Ciò che mi rende entusiasta è il fatto che  il manga è tratto da un otome!!!!!
Chouchou Jiken Lovesodic è di fatti un otome la cui uscita è prevista per dicembre, sempre in Giappone ovviamente. Ci sono così tanti otome interessanti in giapponese, che non potrò mai giocare o capire, che avere un manga tratto da un otome, con una concreta possibilità di arrivare qui in Italia, non può che farmi piacere (non ditelo a JPOP o la mia gioia si trasformerà in sofferenza). Tutte o quasi le opere di Aya Shouoto sono infatti arrivate da noi, quando per Jpop, quando per Planet (tipregotipregotiprego fammi la grazia), quindi c'è da sperare che arrivi anche questa!!!!!!

Non è meraviglioso??? =3
In attesa di nuove notizie rifacciamoci gli occhi con questa bella copertina^^!