mercoledì 27 settembre 2017

Nibiiro Musica di Tokoro Kemeko


Cari lettori,
sto preparando tutto per la prossima settimana! Se girovagate in questo blog da un po' non avete proprio bisogno di chiedermi cosa succederà a ottobre! Nel caso non sia così sappiate che inizieranno i post a tema Halloween!!!! Un post al giorno (un suicidio tipo) che mi ripropongo ogni anno, variando giusto nell'aggiunta del post il sabato o la domenica... o i giorni del comics (in quei giorni di solito sono al comics XD).
Comunque oggi ho deciso di parlare di Nibiiro Musica, un manga yaoi molto carino <3


Nibiiro Musica
di Tokoro Kemeko
Volumi: 5  (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2016
Genere: yaoi, romantico, sentimentale.

Yuki e Takuma erano amici fin da piccoli e nonostante i loro caratteri completamente diversi, il legame che li univa era davvero molto forte. Col passare degli anni però i due si sono persi di vista, sopratutto perchè per studiare musica Yuki si è trasferito all'estero.
Ormai adulto Takuma lavora in un'agenzia che offre personale di supporto per vari tipi di problemi e un giorno viene inviato a un cliente problematico che ha riportato una grave ferita. Quando si ritrova davanti il suo cliente però rimane molto sconvolto, non tanto per la ferita al viso, quando perchè chi lo ha assunto altro non è che il suo vecchio amico Yuki. Avendo perso i contatti da tempo, Takuma decide di non rivelargli chi è pensando che Yuki abbia avuto le sue ragioni per allontanarsi da lui e che probabilmente non gli farebbe piacere saperlo. Ben presto però i sentimenti di Takuma si fanno più profondi, sopratutto quando scopre che in passato Yuki era innamorato di lui.

Voto:




Sapete quelle storie totalmente improbabili, ma talmente dolci da cariarvi i denti? Ecco Nibiiro Musica è esattamente questo! Dolcissimo. Zuccheroso. Da carie!!! Ma comunque bellissimo. E' quel genere di yaoi che fa amare il genere yaoi XD
Lo so, il gioco di parole fa un pochino schifo, però rendo l'idea vero? I capitoli fin ad ora usciti in inglese sono solo 4, ma incentrati tutti sulla storia tra i due, cosa che ho davvero tanto amato. Certo come storia non è questa cosa incredibilmente originale, ma è comunque davvero un amore. C'è solo una cosa che è davvero, ma proprio totalmente assurda: il fatto che ho trovato scritto che siano 5 volumi. Nel primo volume, alla fine del quarto capitolo c'è proprio scritto fine e ti torna, dato che effettivamente il magna sembra finito nel capitolo 4  (un bellissimo capitolo quattro!!!!), ma lo stato è "in corso"....
Non che ci starebbe male un seguito, chiariamo. Io lo vorrei tantissimo, i due si mettono insieme solo nel terzo capitolo, dopo il quarto non hanno più pubblicato niente... un seguito ci starebbe bene davvero (Fatelo arrivare per favore! Mentre io parto alla disperata ricerca delle raw ...)
Un altro grandissimo punto a favore del manga sono i disegni, che io trovo sinceramente bellissimi.

Il manga è tradotto in inglese da Pink Is The New Black Scans il cui ultimo post risale a Febbraio 2017. In italiano il magna non viene tradotto da nessun sito che io sappia.


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento