martedì 26 febbraio 2019

V after ending: parliamone un attimo


Ciao a tutti!!!
Aspettavate questo post per farvi due risate più che altro, dite la verità!!!
Allora, iniziamo con il dire che se non volete spoiler, non dovete leggere perchè non ci sarà censura... di nessun genere. Questa non è una recensione (anche se nelle etichette troverete la scritta "recensione"), questo è uno sfogo, puro e semplice.

Parliamo di cosa hanno fatto con questo after ending. E' fatto bene, ci sono le chat e tutto... ma sul serio, è costato più della storia vera e propria di V... ma di cosa si erano fatti? Avevano entrate ridotte per caso? Io non volevo arrivare a stra spenderci quindi mi sono messa a rifare una route e ovviamente ho scelto Jumin, che mi ha permesso di racimolare la bellissima cifra di 81 clessidre con cui ho sbloccato il penultimo episodio... poi ho ceduto perchè sono una debole e mi sono comprata altre 100 clessidre perchè mi mancava giusto l'ultimo episodio.

Allora... tutto inizia con V che va via e ti chiede di aspettarlo. Nelle risposte possibili non era contemplato niente che si avvicinasse a quello che avrei voluto dirgli io: "Preferirei essere legata, buttata in una vasca piena di sangue e poi in una piscina di squali che non mangiano da una settimana". Comunque aspetterete V, non importa cosa volete.. Però la cosa belle è che in quelli che poi si sono rivelati essere 6 episodi più il finale, V non c'è quasi mai. Ha perfettamente senso, è solo il suo after ending alla fin fine.

Seven ha rapito Rika... ma non per picchiarla a sangue, anche se io personalmente l'ho incoraggiato. Ma non nel gioco, non si può fare nel gioco... dentro di me. Quindi anche se non vi romperete le ... scatole, per non dire altro, con V, ve le sfracasserete con Rika che ogni tre per due menzionerà il fatto di essere un diavolo. Bello per 80 clessidre a episodio, no?

Jumin si trova quindi a dover gestire una marea di casini (io amo quest'uomo!) tra cui un Seven che aspira al suicidio. Giustamente avevamo quello che aspirava al martirio (V), quella che aspira a essere un essere del male (Rika), quello che aspirava al suicidio ci mancava! Comunque in generale nella maggior parte degli episodi ti fai due palle con Rika, fino a che lei non fa un sogno mistico e decide di fare quello che tu, per tutta l'another story ti auguravi scegliesse di fare: diciamo seguire la via di Baglioni per non esagerare con le volgarità. Il che comunque toglie qualunque dubbio ancora potesse esserci sulla sua sanità mentale.

Nota positiva di tutto ciò è che veniamo a sapere che Saeran è vivo.
Dopo aver scoperto che V è andato via per salvare e aiutare Saeran sinceramente non mi importava più per quando fosse stato via, l'avrei fatto aspettare dall'MC anche per sempre.... e dato che c'è scritto che torna dopo due anni.... Beh... si dai. La cosa bella è che dopo due anni che lascia questa povera crista (o meglio noi) ad aspettarlo, chi è la prima persona che va a vedere prima di tornare? Ma Rika. Veramente, perchè questo personaggio non lo possiamo mandare a ca....
Comunque V torna chiededo di iniziare una relazione lasciata in sospeso per due anni... Questo dopo che ci aveva lasciato nel covo della setta della sua psicopatissima ex fidanzata, imedendoci di chiedere aiuto e facendoci rischiare la tortura.. Tutte le volte che penso alla route di V mi chiedo quale mente contorta abbia fabbricato una trama così assolutamente priva di senso...

Comunque alla fine della giostra la scelta che è venuta fuori dal mio after ending (erano due possibile) era il perdono...Se volevi l'altra scelta dovevi pagare altre 100 clessidre, che vanno felicemente ad aggiungersi alle 560 già pagate.... Economico vero? E nemmeno era così popolare V. Non oso immaginare cosa chiederanno per l'after ending di Saeran.

Alla fine dei conti c'è una sola scena... troppo breve, ma incredibilmente bella, per cui valeva la pena comprare questa storia e immagino non abbiate problemi a capire qual'è.  Una scena che non vi descriverò per chi vuole comprarsi questa storia, ma che è valsa quasi tutte le clessidre che ho speso.

Quindi un grosso si per l'after ending di V, ma un no deciso per V il che sembra una contraddizione ma non lo è.

giovedì 21 febbraio 2019

The Order - Stagione 1

Buonasera lettori!
Per chi si chieda come vada con l'after ending di V, sono a 43 clessidre, all'ottavo giorno di deep story con il mio amore di sempre (Jumin), spero di riuscire a raggiungere le 80 prima della fine della storia me ne dubito (il che vuol dire che dovrò giocare anche a una casual minimo).

Ma oggi non sono qui a parlarvi di questo... non sono qui a parlarvi di qualcosa, solo a lasciarvi un trailer:



Carino vero? Adoro i telefilm dove c'è la magia. Tranne quelli ispirati al Diario del vampiro...  Comunque io ci farei un pensierino sull'aggiungerlo alla lista dei telefilm da vedere. Uscirà il 7 marzo.

E questo è veramente tutto per ora =3
Buona serata!!!

giovedì 14 febbraio 2019

V After Ending


Buon San Valentino!!!
Lo state festeggiando con qualcuno ? O vi state torturando come me con l'after ending di V?

Iniziamo a parlare di questo bell'aggiornamento, volete? Io sto letteralmente morendo dalla voglia di farlo! O è il raffreddore? Non poter respirare dal naso e non sentire i sapori effettivamente da una certa impressione....

Tornando al topic principale: l'after ending di V. Ci sono tantissime cose da dire!! Non so da dove iniziare.... Forse dal costo? Non è esattamente abbordabile, tutt'altro: ogni storia di cui è composto l'after ending (è tipo la secret story, ma con le chat e molti più personaggi) costa 80 clessidre e sono la bellezza di 8 episodi che si sbloccano consecutivamente. Fate i calcoli rapidi: sono una per ogni personaggio  ad  80 clessidre l'uno.... 80x8 fa 640 clessidre... non è fantastico??? No? Qualcuno sa se accettano pagamenti in reni? Seriamente è costosa a livelli estremi!
Sto provando a procedere spedita, ma anche racimolando tutte le clessidre possibili non credo ne avrò a sufficienza... Che maledetti arrivisti!  A parte gli scherzi mi chiedo quanto arriverò a spendere per l'after ending di Saeran quando uscirà... Per questo con meno di 7 euro non me la cavo. In più gli episodi non regalano clessidre né altro.
La storia, come ho scritto, è fatta molto bene: non è come le prime after ending in cui la protagonista non interagisce, è più una vera e propria mini storia, per lo più a grafic novel. Ecco la parte incredibile *mega spoiler* fino ad ora V si è visto a mala pena. Cioè è il suo after ending e per ora c'è stato solo nel primo episodi in tre dialoghi netti all'inizio XD

Ritroviamo tutti, ma proprio tutti, i personaggi; con un occhio di riguardo a Saeyung che ovviamente sta soffrendo le pene dell'inferno. La cosa bella è che puoi non essere accomodante, puoi fare la stronza alla grande, come se non ci fosse un domani e te lo meriti pure dato quanto l'another story ti ha fatto penare!

Per ora non anticipo altro... solo che si sono molte nuove immagini carinissime. Per il resto lascerò che scopriate voi che succede, non voglio spoilerare troppo .... e nemmeno posso, ho iniziato a giocare nuovamente alla deep story nella speranza di racimolare clessidre (sono super a corto) per poter finire questa benedetta storia senza spenderci l'equivalente del mio abbonamento telefonico mensile (che già spendo per Love365, ma almeno lì mi danno la possibilità di comprarmi tre storie, qui al massimo mi compro 3 capitoli allo stesso prezzo!)...

Cose belle secondo me ne accadranno, quindi nonostante il prezzo credo proprio ne valga la pena! Non esitate, sopratutto se avete clessidre! Dopo tanto tempo avere di nuovo questi cinque nella vostra vita è meraviglioso...

Il mio amore e odio per questo gioco non finirà mai !

Baci!!!






venerdì 8 febbraio 2019

In arrivo su Mystic Messenger!!!!


Ciao a tutti!
Diciamolo, avevamo quasi perso le speranze (anche senza il quasi, le avevamo proprio perse) e poi eccola comparire... la news.
Quella che non è il solito concorso del cappero che lo vince chiunque tranne te....
Quella che non è il solito: abbiamo messo una mini chat all'inizio da tot giorno a tot giorno e daremo delle clessidre (cosa utile in realtà).
Quella che non ti dice dell'ennesimo prodotto ispirato al gioco e commercializzato in corea, che io sto in Italia e quando cavolo dovrei vederlo? Quando?
E non è nemmeno l'annuncio di ristoranti o bar a tema, sempre in Corea ... che tutte le volte sono lì che mi dico "aspetta che prendo un paio di aerei e li vengo a vedere".
E non è nemmeno il solito annuncio riguardante qualche evento a cui prendono parte, solitamente qualche comicon negli Stati Uniti al massimo!

No, questo è un Annuncio. Uno con la "A" maiuscola.
Uscirà il 14 Febbraio (quindi manca poco) rullo di tamburi:  l'After Ending di V! 
....
Non ditemelo: non vi frega niente di V? Non vi è minimamente piaciuto? Ma nemmeno a me. quella storia ha più buchi logici del formaggio emmental. Senza contare che la Good Ending faceva più schifo della Normal Ending, immagini incluse. Ma almeno è una news e possiamo sperare che qualcosa di bello succeda.

Ma aspettate perchè non è finita qui. Infatti Cheritz, dopo mesi interi di aggiornamenti senza nuove storie e dopo averci promesso The Ssum, per poi farlo finire nel dimenticatoio (mica avranno preso spunto dai nostri politici?), hanno deciso di regalarci un'altra "bellissima" storia... Vi dico il titolo perchè.... vi basta quello per comprendere.
"Rika’s Behind Story"
...
...
...
Non ci sono parole. Ma una cosa bella c'è. Su SNS partirà l'hashtag #To_Rika con cui sarà possibile esprimere cosa si pensa di Rika... Qualcuno sa tradurre in inglese "coglione"? Non "stronzo" proprio "coglione", perchè sono dei coglioni, non c'è altro modo di metterla.

Un'ultima notizia è che le storie di San Valentino sono state sposate nella sezione DLC, così sarà possibile leggerle anche per chi non si è letto i finali. Se provano a farmele ripagare la scarica di insulti che vedrete apparire qui sul blog darà adito a censura e probabilmente bloccherà l'account...

E per questa sera è tutto....

domenica 3 febbraio 2019

Yu Yu Hakusho e le notti in bianco




Buonasera lettori!
Eccoci qui dopo una settimana veramente lunga a parlare di un anime vecchissimo, ma che a me stranamente piaceva da impazzire: Yu Yu Hakusho.
Yu Yu Hakusho, il cui anime è noto qui in Italia con il nome di "Yu degli Spettri" è andato in onda da noi dal 2001, è un manga disegnato da Yoshihiro Togashi.

Il protagonista è un quattordicenne - classico negli shonen no? - di nome Yusuke Urameshi, che è praticamente un teppista. La storia inizia quando il ragazzo si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto. La sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio. Per risolvere questa situazione incerta, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo una serie incredibile di problemi e peripezie, Yusuke riesce a ritornare in vita e dal quel momento in poi inizia a lavorare come detective del mondo degli spiriti e affiancato da Botan, traghettatrice di anime del fiume Sanzo. Grazie a questo incarico il ragazzo fa la conoscenza di Hiei e Kurama, due demoni che diventeranno poi suoi compagni di avventure insieme a Kuwabara, un suo compagno di classe.

Le stagioni sono 4, gli episodi complessivi più di 100 e la fine decisamente troppo veloce. L'anime è quel tipo di anime in cui i combattimenti "velocissimi" ci mettono almeno tre episodi a terminare, i personaggi sono accattivanti da morire (Kurama è un demone volpe... cioè gente! Vi rendete conto? Io AMO i demoni volpe) e hanno una miriade di sfaccettature, sono davvero molto ben trattati. La storia tra Yusuke e Keiko fa pena, ovviamente, come in quasi tutti gli shonen. Non si può definire nemmeno una vera e propria storia d'amore, anche se teoricamente nell'ultima serie lui le chiede di sposarlo.

Comunque Netflix ha fatto questa bella cosa: ha reso disponibile tutti gli episodi. Tutti tutti tutti. Quindi ovviamente io me li sono guardati no stop per non so quanto tempo, ma in una settimana erano finiti.  Come ho detto i personaggi sono molto interessanti. Il protagonista, Yusuke, ovviamente si rivelerà tutt'altro che normale e anche se tutto inizierà con lui che non è all'altezza degli altri due demoni del gruppo, poi finirà per diventarlo. Kuwabara è il personaggio più facile da comprendere perchè è un ragazzo umano, normale. Non capisce il desiderio di combattere degli altri tre, lui lo fa solo quando è necessario. Kurama, che è quello che mi piace più di tutti, è un demone volpe che ha... posseduto forse?... il feto di un bambino non ancora nato e che ha poi vissuto la sua vita, finendo per affezionarsi in modo incredibile alla madre, tanto da essere pronto a morire per lei. Hiei è un tesoro, anche se il più delle volte sembra tutt'altro. Ha una sorella che lo cerca da... beh, sempre, ma non le rivela la sua identità (a tutt'ora non ho ancora capito perchè).

Insomma, i personaggi piacciono, sono credibili. Ma le avventure... sono poco avventurose. Sono più in insieme infinito di combattimenti... con poca avventura, poco intrigo, e tanti, tanti, tanti, tanti combattimenti... Uno shonen classico insomma.

Non so se consigliarlo o meno, però a distanza di 10 anni me lo sono riguardata tutta.... qualcosa vorrà dire, no?^ ;)