lunedì 3 novembre 2014

Annunci al Lucca comics (qualcosa di interessante)


Premetto che non li ho sentiti in prima persona, ho solo letto su internet, ma ho scoperto che molte case editrici hanno annunciato che pubblicheranno alcuni manga davvero interessanti, che tra l'altro già avevo occhieggiato in inglese^^!

Ecco un piccolo elenco di quelli che mi sono piaciuti e che prenderò sicuramente (e a cui forse lascerò la camera per trasferirmi a dormire in corridoio):

GP e J-POP

Kami-sama no Inai Nichiyoubi
Scrittore: Kimihito Irie
Illustratore: Abaraheiki
Takobon: 4 (in corso)
Casa editrice giapponese: Fujimi Shojo
Trama: Un sabato di quindici anni fa Dio abbandonò la terra dicendo di aver fallito (non esattamente rassicurante come dichiarazione), da allora le persone hanno smesso di morire e di poter avere figli. Uniche figure a poter dare davvero la morte sono i "custodi di tombe" (ma potrebbe essere tradotto anche come "becchini"), che seppellendo i morti donano loro una reale morte dalla quale non si risvegliano. Ai, la protagonista, è una bambina di dodici anni, figlia di una custode di tombe e di un essere umano, e vive spensieratamente nel suo villaggio dopo la morte della madre. Un giorno arriva un uomo di nome Hampnie Hambart, il nome che la madre le aveva detto appartenere a suo padre, e uccide tutte le persone del villaggio. Ma la realtà è ben più cupa...

Al di là dei disegni dall'aria vagamente pucciosa (non so come altro definirli >_<), la storia è molto più cupa di quanto non ci si aspetti (mi sto trattenendo a forza da scrivere anticipazioni). Al di là di questo però la trama è davvero interessante, ogni tanto spunta fuori qualche trovata che proprio non ti aspetti. Mi sono vista l'anime e mi ha sinceramente coinvolto, anche se ogni tanto mi prendeva male, non è esattamente una situazione allegra... Questo è sicuramente un manga che finirà tra le mie mani (devo solo trovare un posto negli scaffali stra pieni della mia libreria).

Beauty Honey
Autore: Tomo Matsumoto
Takobon: 3 (concluso)
Casa editrice giapponese: Hakusensha
Trama: Nella famiglia di Niko, le donne non hanno mai avuto fortuna con gli uomini. A diciassette anni Niko ha visto così tante relazioni fallire da aver perso la capacità di credere in qualunque uomo e da non avere nessun desiderio di innamorarsi. Ma quando è con l'estetista Kaoru (non è ben chiaro se è estetista o parrucchiere), le cose sembrano essere diverse...

Ammetto candidamente che la trama ispira poco anche a me, ma (ed è un grosso ma) Tomo Matumoto è una mangaka fantastica. Ho amato da morire Kiss, che purtroppo non è mai arrivato in Italia. Quindi, anche se questo manga non sembra un gran che, direi di dargli almeno una possibilità, anche solo per rispetto verso l'autrice.


Jiu Jiu
Autore: Tobina Touya
Takobon: 5 (concluso)
Casa editrice giapponese: Hakusensha
Trama: La famiglia Hachiouji è una famiglia di cacciatori di demoni. L'ultima discendente della famiglia Hachiouji, Takamichi, ha perso il fratello maggiore quando era molto piccola. Come bambina tende molto a isolarsi, fino a che una sera le vengono regalati due cuccioli di lupo mannaro. Dopo pochi anni, i lupi sono cresciuti rapidamente, e hanno apparentemente raggiunto la stessa età di Takamichi, tanto da frequentare la stessa scuola.

Se già al mio amore smodato per questo genere di trama, si aggiunge il fatto che amo profondamente questa autrice, si deduce che quando ho visto questo manga tra l'elenco di quelli annunciati mi si sono illuminati gli occhi *_*
Spero che arrivi presto T_T

Star Comics

Ayakashi Hisen
Autore: Kyoko Kumagai
Takobon: 12 (concluso)
Casa editrice giapponese: Shogakukan 
Trama: Da bambina, Miku poteva vedere i fantasmi. Sono passati anni da quando ne ha visto uno, ora è un'ordinaria liceale che conduce una vita tranquilla, questo fino alla morte del fratello. Addolorata per la perdita, Miku ricomincia a vedere nuovamente gli spiriti più chiaramente di prima che la inseguono dovunque. A salvarla dagli attacchi è un ragazzo di nome Ryou, proveniente da un tempo scintoista, dicendole che solo lui può proteggere il suo futuro.

Lo avevo iniziato a leggere online, è carinissimo e per me merita. Certo dodici volumi sono un po' tantini, ma la storia è davvero molto interessante, adattissima a chi ama le storie d'amore con qualche tocco soprannaturale, che parlano anche di reincarnazione e di anime gemelle (mi sa che la consiglierò a una certa vampira XD).


InoX Buku SS
Altri titoli: Inu x Boku SS, Inu x Boku Secret Service
Autore: Cocoa Fujiwara
Takobon: 11 (concluso)
Casa editrice giapponese:  Square Enix
Trama: Il condominio Ayakashi Kan si erge in tutta la sua altezza circondato da un sontuoso e curatissimo giardino e ospita solo famiglie ricchissime: è infatti una delle dimore più lussuose e costose del Giappone. Il condominio offre inoltre, per chi è interessato, una guardia del corpo personale, lì viene definito un agente dei "servizi segreti", anche se trovo sarebbe più corretto dire agente di sicurezza.
La storia inizia quando Ririchiyo Shirakiin, ragazzina quindicenne nonchè erede della famiglia Shirakiin, lascia la casa di famiglia e si trasferisce a vivere lì, per rimanere sola. La protagonista di questa storia ha, infatti, un brutto difetto: per timidezza e anche come difesa, tende a rispondere agli altri con sufficienza e arroganza, arrivando spesso a ferirli pur non volendo. Decide quindi di rimanere sola e per farlo si trasferisce in un'appartamento del condominio Ayakashi Kan. Peccato che questo suo piano venga stroncato sul nascere: infatti ad attenderla al suo arrivo c'è un agente dei servizi segreti, probabilmente ingaggiato dalla sua famiglia, che la ragazza non trova il modo di mandar via.

Ulteriori informazioni a questo link

Sembra che entrambi i manga saranno pubblicati a partire da gennaio *_*


Planet Manga


Sennen no yuki

Autore:  Hatori Bisco
Takobon: 4 (concluso)
Casa editrice giapponese:  Hakusensha
Trama: Chiyuki, una ragazza allegra e coraggiosa, costretta ad una vita a metà da una malattia cardiaca. Una notte incontra per puro caso Touya, un vampiro che odia il gusto del sangue: Chiyuki sa di avere poco tempo per vivere e per questo non comprende i problemi di Touya che, invece, ha a sua disposizione una lunga vita immortale. Insieme i due ragazzi impareranno a comprendere come la fragilità umana e quella delle creature della notte non siano poi così diverse tra loro…

La storia è molto carina ed è un mucchio di tempo che voglio leggermi questo manga, che online si trova solo fino ad un certo punto, quindi non vedo l'ora che esca <3


Dopo avervi elencato quelli che prenderò sicuramente eccovi un piccolo elenco dei manga annunciati da ogni casa editrice oltre a quelli già detti:

GP e J-POP:

  • Hyouka di Honobu Yonezawa e Ohna Task (7 volumi in corso); 
  • Samurai Drive di Fujiko Kosumi (8 volumi); 
  • Alice In Cloverland Bloody Twins di Quinrose e Mamenosuke Fujimaru (volume unico);  
  • Alice Love Fables Champagne di Quinrose e S.Kosugi (volume unico); 
  • Film Girl di Shigeyoshi Takagi (2 volumi); 
  • Monster Hunter Epic di Ryuuta Fuse (volume unico).


Planet Manga:  

  • Arslan senki di Yoshiki Tanaka, Hiromu Arakawa (2 volumi in corso); 
  • Kill la kill di Trigger, Kazuki Nakashima, Ryo Akizuki (2 volumi in corso); 
  • Seraph of the end di Takaya Kagami, Yamato Yamamoto (6 volumi in corso); 
  • Bamboo blade di Masahiro Totsuka, Aguri Igarashi (14 volumi); 
  • Obata Takeshi Illustratuion - Blanc et noir di Takeshi Obata (volume unico); 
  • Gigantomakia di Kentaro Miura (volume unico);  
  • Magical girl of the end di Kentaro Sato (6 volumi in corso); 
  • Saint Seya saintia sho di Masami Kurumada, Chimaki Kuori (3 volumi in corso); 
  • Assassin's Creed Black Flang di Takashi Yano, Kenji Ooiwa (2 volumi); 
  • Apocalipse no toride - La Fortezza dell'Apocalisse di Yuu Kuraishi, Kazu Inabe (7 volumi in corso).

Star Comics:

  • Hana-kun: The One I Love di Fuyu Kumaoka  (9 volumi in corso);
  • Kingyozaka noboru di PEACH-PIT (3 volumi in corso);
  • Last Notes di Kanoko Sakurakoji (3 volumi);
  • Dr. Slump e Arale Perfect Edition di Akira Toriyama (15 volumi)
  • Pandora Hearts Official Guide Book 8.5 - Mine of Mine di Jun Mochizuki (1 volume, in corso)
  • Jaco: The Galactic Petrol di Akira Toriyama (volume unico)
  • Così parlo Rohan Kishibe di Hirohiko Araki (volume unico);
  • Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takahashi (10 volumi);
  • Ghost in the Shell: Arise di Junichi Fujisaku, Takumi Ooyama (3 volumi, in corso);
  • A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima (6 volumi, in corso);
  • Ajin di Tsuina Miura, Gamon Sakurai (5 volumi, in corso);
  • Ultraman di Eiichi Shimizu, Tomohiro Shimoguchi (4 volumi in corso);
  • 5 cm per secondo (Byousoku 5 Centimeter) di Makoto Shinkai, Yukiko Seike (2 volumi);
  • Il giardino delle parole (Kotonoha no niwa) di Makoto Shinkai, Midori Motohashi (volume unico)
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento