lunedì 20 luglio 2015

Sei un/a vero/a gattofilo/a se...


Visto che la mia migliore amica mi dice che sono impazzita perché stravedo per il mio gatto, ho pensato di scrivere le cose che secondo me fanno di un amante dei gatti, un/a vero/a gattofilo/a! Quindi il "gioco" è questo: se vi riconoscete in almeno sei punti siete super gattofili! XD
Iniziamo dunque! Siete gattofili se:
  1. ...i gatti per voi sono tutti meravigliosi. Non importa se sono di razza o se sono di strada, se li avete davanti in carne e ossa o se li vedete in semplici foto sullo schermo del PC, il vostro cuore si scioglie comunque, perché i gatti sono comunque bellissimi.
  2. ...in qualunque modo si muova un gatto, vi sembrerà il massimo dell'eleganza e della grazia, sia che scappi sotto il letto per nascondersi, sia che cammini tranquillo per la casa.
  3. ...non importa cosa faccia, perchè ai vostri occhi rimane adorabile, sia che sia acciambellato da qualche parte a dormire, che si stia facendo le unghie sul muro o che si stia strusciando contro per avere qualcosa da mangiare... o che abbia scambiato la vostra gamba per un tiragraffi...
  4. ...quando vedete un gatto. avete bisogno di accarezzarlo, non importa quando pensiate che non sia il caso, il bisogno non scompare con il buonsenso.
  5. ...quando il gatto miagola, voi rispondete e iniziate vere e proprie conversazioni con lui fatte di "cosa c'è?" sussurrato con una vocina dolce e un po' infantile a volte, che è impossibile evitare di fare.
  6. ...il mezzo per ottenere il perdono sono le fusa e funzionano anche se ha trasformato la tua mano in un colapasta a suon di morsi.
  7. ...il nome del vostro gatto, o meglio una sua storpiatura, potrà essere - e probabilmente sarà- usato come aggettivo per descrivere tutto quello che è dolce, carino e coccoloso, anche quando il vostro gatto non è né dolce né tanto meno coccoloso.
  8. ...alle tre di notte, mentre state dormendo distrutti, lui vi sveglia miagolando o facendo le fusa, e voi, invece che pensare di buttarlo fuori dalla stanza, vi limitate ad assecondarlo e a controllare se gli manca qualcosa.
  9. ...dormite in posizioni assurde pur di non svegliarlo quando è nel letto con voi.
  10. E infine siete veri gattofili se, anche se il vostro sogno sarà un gatto che voglia le coccole, meglio ancora un cucciolo, quando troverete un gatto e lo guarderete nei suoi meravigliosi occhi felini non vi importeranno gli anni, la taglia, la razza o il carattere, perchè lui, con le sue morbide e affilate zampette, avrà già catturato il vostro cuore.
Se avete altre voci da aggiungere ben venga...
Allora? Siete veri gattofili? XD

PS. si ringrazia per la collaborazione il gattaro Marino ;P
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento