martedì 26 aprile 2016

Novità del comicon: non aspettatevi buone notizie


Buonasera a tutti. come sapete questo è un blog personale, in cui scrivo quello che mi piace o quello che penso. Quindi a volte vi beccate i miei sfoghi
Questa è una di quelle volte.
Le cose stanno così e non amo girarci intorno: da noi stanno lentamente ammazzando gli shoujo. In Italia importano sempre i soliti noiosi titoli, ci sono giusto rarissime eccezioni, ma sono poche, di nuove autrici o di manga originali. Purtroppo le case editrici che pubblicano shoujo più interessanti sono la GOEN e la JPOP, e questo mi fa venire voglia di spararmi (ovviamente parlo per gusti personali). 

Con questo complicato stato d'animo informo tutti che il manga "Say i love you", abbandonato da Jpop verrà ripreso da GOEN che lo pubblicherà a partire dal numero 13 a settembre. Non so nemmeno io se ridere o piangere.
La GOEN, che ha acquistato i diritti di alcuni meravigliosi manga della sensei Tomu Ohmi, ha annunciato l'uscita di nuovi manga e di Say I Love You. PERCHE'?????? Perchè non la Planet o la Star o la Flashbook??? Perchè la GOEN???
E' come cadere dalla padella alla brace, una brace molto viva che ustiona. I suoi annunci delle uscite suonano più falsi di un "Le faremo sapere" detto dopo un colloquio di lavoro!
Avevano annunciato per aprile l'uscita del volume 6 di "Midnight Secretary" e non è ancora uscito nemmeno il 5. Doveva anche iniziare la pubblicazione di "L'incanto della strega", titolo otriginale Majo no Biyaku, della stessa autrice (vedremo mai quel manga qui in Italia?).
Forse il numero 13 di "Say i love you" lo vedremo al Lucca comics (forse, speriamo), insieme ai due manga di Tomu Ohmi (non ci credo nemmeno se lo vedo!).

Chiusa la parentesi lamentele ricapitoliamo i manga in uscita:

  • Planet: shonen (non mi metto a dire quali perchè hanno suscitato in me lo stesso interesse di uno stuzzicadenti... a onor del vero forse uno stuzzicadenti me ne suscitava di più)
  • Starcomics: Shonen (o se non lo sono da trame e disegni lo sembrano)
  • GOEN: riprenderà la pubblicazione di alcuni manga interrotti da Jpop, tra cui Tokio Alice e Say "I love you".
Non ci sono altre notizie interessanti.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento