sabato 18 marzo 2017

Wotaku ni Koi wa Muzukashii di Fujita


Cari lettori,
questa giornata è stata davvero ... diciamo che la settimana non è stata una delle migliori. In questo periodo ho davvero tanta voglia di manga come questo. Per una sana risata e un po' di melodramma, che non fanno mai male quando il resto delle cose bene non va. Oggi, quindi, vi parlo di un manga carinissimo e divertentissimo, oggi vi parlo di Wotaku ni Koi wa Muzukashii di Fujita .


Wotaku ni Koi wa Muzukashii
di Fujita
Volumi: 3 (in corso)
inedito in Italia

Anno di pubblicazione: 2014
Casa editrice:  Ichijinsha
Rivista: Comic Pool
Genere: Commedia, Josei, Romantico, Slice of Life

Hirotaka e Narumi sono amici dalle medie grazie a una grandissima passione in comune: i due infatti sono otaku. Narumi però non vuole assolutamente che qualcuno sul lavoro lo scopra, anche perché l'ultima volta che la verità è saltata fuori la sua relazione è finita.
Grazie al lavoro nella stessa compagnia i due si riavvicinano.
Alla fine Hirotaka propone a Narumi di uscire insieme: la coppia infatti sembra perfetta, anche se Narumi inizia a evitare Hirotaka a causa della timidezza e tra riferimenti a giochi vari (tra cui i miei amati otome) la situazione sarà sistemata...

Voto:




Wotaku ni Koi wa Muzukashii è un manga che racconta la "romantica"(?) e divertentissima storia d'amore tra due amici di vecchia data.

Momose Narumi è una fissata di dating sims (per chi non lo sapesse trattasi dei miei amatissimi otome) di 26 anni che si diverte a disegnare yaoi e probabilmente fare cosplay (ricordo una battuta sul cosplay di coppia). Anche se è una bella ragazza, il suo essere otaku sembra averla penalizzata nelle relazioni, quindi c'è da chiedersi se ora che ha finalmente un ragazzo otaku le cose le andranno bene... 
Nifuji Hirotaka, stessa età di lei, dal canto suo è fissato con i videogiochi, sebbene non gli piacciono i dating sim, ama gli anime e i manga... insomma, i personaggi di questo manga li sento molto affini...  Sono degli otaku, è normale.
La storia non ha particolare spessore, né tratta grandi temi o ha personaggi complessi. Il manga è stato chiaramente concepito per essere una commedia, con il solo chiaro scopo di far ridere il lettore e ci riesce molto bene...! C'è qua e là un tocco di romanticismo, ma la comicità è alquanto maggiore di qualunque altro tratto... Almeno per ora! Mi sono letta solo i capitoli in italiano, quindi non sono andata molto avanti nella storia, ma c'è da ridere e parecchio anche!!!! Guardate la pagina accanto per rendervene pienamente conto!
Nota triste: i capitoli sono molto brevi, solo una ventina circa di pagine l'uno.

Il manga è tradotto amatorialmente dal sito Harebare Kazoku Scans in collaborazione con il Kururun Team.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento