giovedì 27 aprile 2017

Yuri!!! On ice: la top ten delle mie doujinshi preferite


Buonasera lettori.
Lo so, questo è un post moooooooooooooooolto strano. Il fatto è che il mio grande (immenso) amore per "Yuri!!! On ice" non può attendere l'arrivo (che non si sa ancora per quando sia previsto) della seconda serie. Stando così le cose, la mia unica speranza sono diventate le mie doujinshi e così sono improvvisamente passata dal non leggerne assolutamente nessuna e setacciare mangago e myreadingmanga alla ricerca di nuove uscite. Terribile, lo so!

Ecco come alla fine sono arrivata a questo post, perchè ci sono delle dj davvero bellissime e altre in cui essenzialmente c'è solo il sesso e non c'è quasi niente da leggere. Radunando le mie idee sparse mi sono messa a creare una graduatoria delle dj che mi sono piaciute di più e ho pensato di condividerle (con tanto di link per leggerle in inglese, non le ho trovate in italiano purtroppo).
Una piccola avvertenza: ho messo in grassetto la scritta Yaoi e Shonen ai , per chiare il contenuto di quello che si va a leggere.. Le dj con la scritta Yaoi ovviamente sono destinate ad un pubblico adulto in quanto contengono scene molto esplicite, siete avvertiti. 
Ciò detto buona lettura!!!


10) Yuri!!! on Ice dj – Thank You For My Dear

di Longing Blue (Kotori) 
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: shonen ai, sportivo, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: myreadingmanga

Ammetto che il più grande pregio di questa dj è il suo tratto; semplicemente lo adoro. Questa dj, che io trovo sia disegnata in modo assolutamente meraviglioso (si, lo scriverò in ogni frase credo lol) raccoglie diverse vignette tutte Otayuri. Sono per lo più storie di un paio di pagine, disegnate benissimo e carinissime.


9) Yuri!!! on Ice dj – Living Legend To Dousei Seikatsu

di Azuma Doujou (azuma Hirota)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, sportivo, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: mangago, myreadingmanga

Il Gran Prix è terminato ed è arrivato il momento di riscuotere! Viktor chiede a Yuri di pagare il suo onorario di allenatore... in un modo molto particolare: monopolizzando il suo tempo <3
Piccola avvertenza: la dj è probabilmente stata disegnata prima dell'ultimo episodio, infatti il vincitore della gara risulta Yuri... o forse è una licenza poetica, non so. 


8) Yuri!!! on Ice dj – Under Lover

di Shibazuke (Iio)
Volumi: 1 capitolo (in corso)
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2017
Genere: Shonen ai, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: myreadingmanga

Iniziamo con il dire che io shippo Vikturi e Otayuri, quindi l'accoppiata YurixYuri non è esattamente una delle mie preferite (non mi piace proprio), tuttavia ci sono una serie di dj assolutamente adorabili con questi due come protagonisti e questa e la successiva (settima posizione) sono tra quelle che mi piacciono di più


7) Yuri!!! on Ice dj – I am Here with You

di Praline α (Tetsubun)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: myreadingmanga

Come ho già sottolineato questa non è proprio una delle mie coppie preferite, però la storia è molto dolce. Yurio, sicuro di essere respinto, va in Giappone per confessare i propri sentimenti a Yuri...


6) Yuri!!! on Ice dj – Life in St Petersburg with the two L’s

di retenzerozero (tamu)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: myreadingmanga

Nella dj Yuri e Viktori sono un'allegra coppia di novelli sposi, carinissima anche se il tratto non è dei migliori. Di trama qui ce ne è meno del solito, ma con la storia dei novelli sposi si è comunque aggiudicata il mio sesto posto.


5) Yuri!!! on Ice dj – Seascape

di OJmomo (yoshi)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, sportivo, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: mangagomyreadingmanga

Per quel che mi riguarda, la copertina, da sola, sarebbe sufficiente per fargli avere il quinto posto... ma non è finita in questa posizione solo per questo. La storia è ambientata dopo la fine del gran prix ed è carinissima ..


4) Yuri!!! on Ice dj – Tomodachi To Kiss To Koi To

di Lionni (saaya)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di inizio pubblicazione: 2017
Genere: shonen ai, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: mangagomyreadingmanga

Da questo punto in poi ci saranno soltanto Vikturi, perchè tutti, anche quelli che dicono il contrario shippano Vikturi.
Ma questa posizione è riservata interamente a Otabek e Yurio. Tomodachi To Kiss To Koi To è una dj dolcissima e imperdibile e sto desiderando ardentemente di avere il seguito tra le mie mani ( myreadingmanga l'ha caricata in giapponese) in una lingua comprensibile. Consigliatissima. 


3) Yuri!!! on Ice dj – Just Merried

di Nakajyo
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, sportivo, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: myreadingmanga

Il perfetto e felice ritratto degli sposini novelli, Yuri e Viktor, non molto realistico forse dato che si svolge in Russia, ma comunque bellissimo da vedersi, si merita la terza posizione.


2) Yuri!!! on Ice dj – Anchor

di at the trap cellar (yotsuzi)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: shonen ai, sportivo, psicologico, soprananturale.

Siti in cui è possibile leggerlo: mangago

Molto diversa rispetto alla precedente, questa dj mostra Yuri e Viktor durante la visita a un tempio, durante la quale, quasi per magia, Yuri incontra un giovane Viktor e questo gli permette ancora di più di capire cosa hanno in comune e in cosa sono diversi lui e il suo idolo.


1) Yuri!!! on Ice dj – Vow to Stay by My Side and Never Leave

di Hoshikuzu dots (Akita)
Volumi: one-shot
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: yaoi, sportivo, romantico, commedia.

Siti in cui è possibile leggerlo: mangago, myreadingmanga, scanduzioni (in italiano)

La storia parte mostrandoci l'ultima appassonata performance di Yuri e Viktor, i due dopo la vittoria di Yuri hanno deciso di ritirarsi dal pattinaggio.
Essendo una one-shot non posso o meglio non voglio dire altro, perchè da dire c'è davvero poco (la storia non può essere molto lunga! Non ci sono le pagine!) , ma tra quelle che ho letto fino ad ora è la mia preferita in assoluto! A lei spetta il primo posto.

0 commenti:

Posta un commento