venerdì 26 settembre 2014

Ballons & Chapters

Tanto tempo fa qui in italia la Mondadori pubblicò dei fumetti tratti da storie Harmony, la collana che se ne occupava si chiamava "X ME". Sto parlando di molti anni fa, quando ancora c'erano le lire... era tra il 2000 e il 2001... Qualcuno se la ricorda? 
Io allora ero troppo piccola per amarla particolarmente, ma una volta cresciuta e ritrovati i vecchi volumi, mi sono accorta che in effetti non mi dispiacevano affatto! Infatti adesso ho la collezione completa.
Sinceramente, per una ragione che non capisco nemmeno io in questo momento, mi ero convinta che questo genere di fumetti fosse "morto" anni fa, quando la mondadori smise di pubblicarli. Semplicemente pensavo non avessero avuto nessun successo e che nemmeno in inglese fossero reperibili.... mi sbagliavo alla grande. 
Ballons & Chapters, che neppure io so come accipicchia ho fatto a trovare, ha smentito questa mia infondata convinzione. Il sito infatti, oltre ad avere tra la sua libreria online un discreto numero di Harmony (la maggior parte sono a pagamento ovviamente, non gratuiti, non chiedete troppo), vanta anche una vasta collezione di questo genere di fumetti, che sarei tentata di definire manga, visto che le disegnatrici sono per lo più giapponesi (almeno così sembra dai nomi). Sono rimasta molto sorpresa dal trovare anche, tra i titoli di questi fumetti, il nome di Gena Showolter ! L'immagine qui di lato è proprio di uno dei fumetti tratti da uno dei suoi libri, facilmente intuibile la serie visto la farfalla disegnata in basso a destra. <3 
Il sito Ballons & Chapters, per chi ha voglia di visitarlo, ha anche una sezione free dove sono presenti diversi racconti e anche uno (purtroppo uno soltanto, sob) di questo particolare genere di fumetti. Sembra però che di tutti sia possibile sfogliare online l'anteprima. I prezzi comunque non sono esagerati, anzi sono bassissimi.
Ultima cosa, di alcuni di questi fumetti sono presenti le traduzione in altre lingue oltre quella inglese. Non illudetevi però non ne ho trovati in italiano...

0 commenti:

Posta un commento