domenica 7 settembre 2014

An no Magomago Tosho no Kuni di Higuchi Tachibana


Chi ama Gakuen Alice? O come lo hanno rinominato in Italia "Alice Accademy"? Io alzo la mano: la storia mi piace tantissimo e nonostante i disegni non siano questo capolavoro (o meglio non rientrino pienamente nel mio gusto), i personaggi e l'intreccio sono abbastanza accattivanti da incantarmi. Il manga in Giappone è ormai concluso da un po' , con ben 31 volumi (aiuto!).

Il nuovo manga si intitola "An no Magomago Tosho no Kuni" ed è uscito questo mese sulla rivista Hana to Yume con ben 73 a me incomprensibili pagine in giapponese, tra le quali ci sono le prime tre a colori (che sono comunque incomprensibili, chiariamo. Il titolo risulta incomprensibile come il resto (la parola incomprensibile oggi la fa da padrone), provando con google translate a tradurlo è venuto fuori qualcosa come "Un nipote del nipote del paese dei libri", quanto può essere esatto? Io dico poco.
Per il resto, dalle raw che ho trovato ho potuto vedere solo che i disegni dei personaggi di questo manga della Tachibana sono fin troppo simili a quelli di Gakuen Alice, infatti la protagonista mi ricordava tantissimo Mikan cresciuta (che appare nell'ultimo volume di Gakuen Alice, scusate lo spoiler). Anche a questo giro la protagonista sembra essere un'imbranata con i fiocchi, però questa volta i personaggi sono dei liceali e non dei bambini piccoli.

Vi lascio con le poche immagini a colori reperite.

0 commenti:

Posta un commento