giovedì 23 aprile 2015

Sangue sulla neve di Bisco Hatori


Forse molti di voi se ne saranno già accorti. Per chi ancora non lo sa sono felice di annunciare che sul sito della Planet è apparsa la data di uscita del manga di Bisco Hatori (autrice di Host Club - amore in affitto) "Sangue sulla neve", il cui titolo originale è Sennen no Yuki. Il manga dovrebbe arrivare nell'edicole il 7 maggio di quest'anno (il prossimo mese in pratica). Ma diamo un'occhiata al manga!

Titolo: Sangue sulla neve 
Titolo Originale: Sennen no Yuki
Autore: Bisco Hatori
Editore: Planet Manga (Panini comics)
Genere: Shojo
Data d'uscita: 7 maggio 2015
Volumi: 4 (concluso)
Prezzo: € 4.50
Trama: La storia segue Chiyuki, una studentessa delle superiori, afflitta da una grave malattia cardiaca, che potrebbe spezzare la sua giovane vita in qualsiasi momento. La protagonista conosce Touya, un vampiro dalla vita millenaria, il quale rifiuta di condividere questa sua maledetta condizione con un partner umano. Chiyuki vuole far capire a Touya che egli non è destinato a vivere da solo per sempre.

La storia è davvero, davvero, davvero, davvero carina! Touya è un vampiro, ma dopo di lui Chiyuki incontrerà anche un licantropo. Le vicende in cui rimane coinvolta sono molto divertenti, insomma è Bisco Hatori, ma hanno sempre uno fondo di dolcezza. La storia poi, fortunatamente, non è esageratamente lunga, quindi è ancor più piacevole da leggere^^!
Purtroppo io mi sono letta solo il primo volume in inglese (e anche un mucchio di tempo fa) quindi non so dire se ci saranno risvolti interessanti, ma non penso che in 4 volumi l'opera diventi illeggibile. L'unica nota negativa sono i disegni, per chi non ama molto lo stile di Bisco Hatori. A me non dispiacciano più di tanto, le sue tavole sono sempre molto pulite e ordinate (almeno in questo manga). Le sue storie poi non sono male, anche se è vero che Host Club è tirato decisamente troppo per le lunghe, cosa che, anche considerato il numero di volumi, non si può dire per questo manga.
In poche parole, secondo me è da provare, e con questo passo e chiudo.

Buona serata e buone letture a tutti^^!




Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento