mercoledì 2 settembre 2015

Takane to Hana di Shiwasu Yuki


Nuovo divertentissimo manga, ovviamente trovato mentre giravo per il sito dell'Hakushensha, sembra stia ricevendo abbastanza successo in patria. Takane to Hana è scritto e disegnato dalla sensei Shiwasu Yuki che ha debuttato nel 2009 sulla rivista Hana to Yume.

La storia è quella di Hana, una ragazzina di 16 costretta a prendere parte ad un miai, cioè ad un incontro a scopo matrimoniale. Sembra infatti che il capo del padre di Hana abbia notato Yukari, la sorella maggiore di Hana, un giorno che questa è venuta a portare del bento al padre in ufficio e abbia proposto all'uomo di farle incontrare suo nipote. Non essendo l'uomo nella posizione di rifiutare la proposta chiede alla figlia Yukari di presenziare all'incontro, la ragazza però è contraria e fugge. Hana, sebbene abbia sette anni meno della sorella, si rassegna a partecipare al suo posto.
Takane, il nipote del capo, si rivela un ragazzo davvero molto bello e affascinante, peccato che sia un misogino e non si fa nemmeno problemi ad ammetterlo (io mi sbellicavo dal ridere mentre leggevo). L'incontro finisce in poche pagine, con Hana che se ne va via infuriata dopo avergli tirato addosso il suo fermacapelli.
Il giorno dopo tuttavia Takane si presenta a casa della ragazza con un mazzo di rose... e dei modi a dir poco pessimi, tanto che Hana lo respinge nuovamente, sebbene alla fine ceda per non far licenziare il padre. Ben presto la ragazza capisce che la ragione per cui Takane ha preso parte al miai è che sebbene le ragazze siano effettivamente attratte da lui e gli si avvicinano, ben presto viene scaricato a causa del suo pessimo modo di fare e che più che misogino, lui non ha semplicemente nessuna esperienza con le donne. Compreso questo la ragazza inizia a notare tante altre cose di lui e a divertirsi un mondo a passare il tempo insieme e inizia a pentirsi di avergli mentito. Quando però la verità viene rivelata Takane dice ad Hana di aver sempre saputo che lei non aveva 23 anni. Ma Hana sembra non sia l'unica ad essersi innamorata...

Questa storia è ADORABILE!
Per ora sono usciti solo tre volumi ed il manga è in corso. i capitoli pubblicati sulla rivista mi pare siano poco meno di una ventina. Ad averli praticamente in contemporanea tradotti in inglese era Raffmanga (rientriamo in lutto per la sua chiusura).
Della traduzione amatoriale in italiano si stava occupando Scanduzioni, un ottimo gruppo di scanalation di cui fanno parte alcune persone un po' fuori di testa (io le adoro, i loro aggiornamenti sono una cosa unica!).
Il manga è stato annunciato al comicon di Napoli dalla Planet Manga.

Cos'altro posso dirvi? Vi auguro buona lettura! :3
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento