venerdì 4 marzo 2016

Notizie da Flashbook


Oggi Flashbook ha annunciato che, al contrario di quanto già pubblicizzato, non pubblicherà "Arrogant Heart’s Cry" e   "After School Ponytail". La decisione è stata presa su delle previsioni di mercato e la casa editrice (cosa che ho apprezzato tantissimo) lo ha annunciato con chiarezza e tempestività su facebook. 
Sembra quindi che non li avremo tra le mani(io volevo tanto il cartaceo di After School Ponytail).Per chi li vuole leggere però una piccola speranza c'è (forse): i manga erano stati tradotti amatorialmente da alcuni siti italiani. Ovviamente i capitoli tradotti sono stati tolti appena flashbook ha annunciato la pubblicazione dei titoli, ma vista la situazione potrebbero (di nuovo forse) tornare a rimetterli (ne dubito, i diritti sono comunque di Flashbook).
Intanto vi lascio le schede.


Titolo: Arrogant Heart’s Cry

Titolo Originale: Unubore heart’s cry
Autore: Ayuko
Genere: Shojo
Volumi: 2 ( concluso)
Trama: Yuri, studentessa di seconda superiore, in seguito a una delusione d’amore ai tempi delle medie ha cominciato a prendersi cura in maniera quali compulsiva del suo aspetto, e ora è ossessionata dalla sua stessa bellezza. Eppure, nonostante il suo aspetto da fotomodella, ancora fatica a trovare un ragazzo. Da un lato si è convinta che chiunque non l’apprezza non la meriti; dall’altro tutti i ragazzi le si dichiarano vengono considerati “non all’altezza”. Ma allora, qual è il problema? Forse che la bellezza esteriore non è tutto? E se si presentasse una situazione di conflitto, come, ad esempio, incontrasse un ragazzo considerato all’altezza che, però, non sembra apprezzarla in particolar modo?
Ancora una volta Ayuko ci propone una storia psicologica e introspettiva, dove, per una volta, protagonista non è la ragazza brava e simpatica amata da tutti, ma una ragazza difficile e un po’ spocchiosa. Riuscirà Yuri a smussare le asperità del suo carattere, cominciando a prendersi cura di sé in maniera non solo esteriore, come da lei fatto finora?


Titolo: After School Ponytail
Titolo Originale: Houkago ponytail
Autore: Teko Tanaka
Genere: Shojo
Volumi: 1 ( concluso)
Trama: Natsuki è una ragazza delle superiori un po’ “otaku”: appassionatissima di manga, è invece immune al richiamo di makeup, vestiti e accessori alla moda che fa perdere la testa alle sue compagne. Un giorno, mentre è al parco intenta a leggere il suo fumetto preferito, viene avvicinata da un losco individuo dall’aspetto trasandato e logoro. Quando lui comincia a lodare il suo aspetto, lei lo scambia per un pervertito e lo prende a calci, finendo per procurargli una frattura. In realtà lui è Kiritani Taichi, il suo mangaka prediletto, e il motivo per cui l’aveva avvicinata è che è alla ricerca di un modello per la protagonista del suo nuovo fumetto. Nonostante i tentennamenti iniziali Natsuki finisce con l’accettare di fargli da modella come risarcimento danni... è l’inizio di una lunga serie di incomprensioni, fraintendimenti, bisticci e… batticuori!





Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento