mercoledì 29 giugno 2016

Tutte le stagioni di Gilmore Girls su netflix



In vista dell'uscita del revival, la piattaforma Netflix ha reso disponibile ovunque le precedenti otto stagioni di Gilmore Girl. Ad emozionare non è tanto la notizia, quanto il rivedere Lauren Graham vestire nuovamente i panni di Lorelai Gilmore nello spot che lo pubblicizza....


mercoledì 22 giugno 2016

Vampire Knight Memories di Matsuri Hino


Siete rimasti delusi dalla fine di Vampire Knight? Beh, posso dirvi che non siete gli unici! Ma non temete, perchè Matsuri Hino ha deciso di fare un sequel. La notizia non è poi così sorprendente se si pensa che l'autrice, dalla fine del manga, ha pubblicato almeno tre spin-off.
La notizia comunque girava da un bel po', ma pensavo che la pubblicazione sarebbe incominciata in un tempo più lontano, nel 2017. Invece oggi mi sono sorprendentemente trovata sottomano il primo capitolo tradotto (staff dell'Amethyst eyes Forum volete che vi giuri amore eterno? Perchè sto per farlo!) in Italiano e con un editing perfetto (si, credo proprio che ve lo giurerò!).

Il manga è stato annunciato dalla Planet al Napoli Comicon 2017, confido lo prenderete tutti cartaceo^^!

Vampire Knight Memories 
di Matsuri Hino
Volume:1 volume (in corso)
inedito in Italia
Anno: 2016
Casa editrice: Hakusensha
Rivista: Lala DX
Genere: shoujo, sentimentale, soprannaturale
 
Il primo capitolo del nuovo manga si apre con Kaname che da lontano osserva Ai e Ran che cucinano insieme prendendosi in giro. Ormai umano, vediamo sul suo volto dipingersi un espressione incredibilmente dolce (ma quanto adoro l'espressività dei disegni di questa autrice??? Quanto?????) mentre osserva le due ragazze, di fatto credo le consideri quasi le sue due figlie.
Dopo poco però la scena si sposta sul passato di Yuki e Zero (alla buon ora! Gli spin-off mostravano davvero poco!!!!), e sulle difficoltà dalla loro relazioni. Vediamo Yori, la migliore amica di Yuri, lamentarsi del fidanzato vampiro, Aido, che è in crisi perchè non sa se può sposarsi prima del suo capo vampiro purosangue (si, io lo adoro! Lo adoro, lo adoro, lo adoro!!!!!). Ma vediamo anche i problemi: Yuki che ancora, nonostante Ai sia una bambina abbastanza grande da saper scrivere e faccia chiaramente il tifo per Zero, non riesce a dimenticare Kaname né quello che gli è successo. 
Vediamo inoltre una società dove la loro relazione, per quanto meravigliosa e profonda appaia (voglio appendere l'immagine di Yuki che abbraccia Zero in camera!) non riesce ad accettarla. D'altra parte come possono i vampiri accettare che Zero, un vampiro comune nonchè il capo dell'associazione degli Hunters, sia così legato a una preziosa sangue puro? E come possono gli Hunter accettare che il loro capo sposi un sanguepuro? Non che a Yuki e Zero sembri fregare molto. Sebbene quando lui viene attaccato, Yuki si arrabbi non poco!
Voto: sospensione di giudizio!!!!!!

Questo primo capitolo ha buone premesse ... e poi voglio vedere Yuki e Zero insieme! Lo voglio, lo voglio, lo voglio! E non vedo l'ora di avere altre scene di Kaname con le sue due figlie, perché ci tengo a specificare che, così come Zero ha cresciuto Ai amandola come una figlia, lo stesso farà Kaname con Ran ora che l'ha incontrata... anche se effettivamente lei ormai è grande. Non ho dubbi che le farà da padre. Così come non ho dubbi che Yori e Aido si ritaglieranno quà e là qualche pezzo di storia per se, perchè anche la loro è una storia meravigliosa, che non vede l'ora di essere raccontata.. e io non vedo l'ora di leggerla!

Con disegni bellissimi e personaggi di cui tutti eravamo già innamorati, Vampire Knight Memories si appresta a essere un capolavoro che riempirà i buchi lasciati dal vuoto della fine di Vampire Knight.
-Hino sensei, questa è la volta buona! Dacci un Vampire Knight che ci regali la meravigliosa storia d'amore che in 18 volumi non sei riuscita a regalarci. Hai buttato le basi e poi ci hai abbandonato, ma ora sei tornata da noi e noi, tuoi fans, crediamo in te!-

lunedì 20 giugno 2016

Kamisama Hajimemashita : un finale che non può che far piangere!


Attenzione: questo articolo contiene spoiler, ma proprio tanti, quindi CHIUNQUE NON VOGLIA CONOSCERE IL FINALE NON LEGGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho appena finito di leggere gli ultimi capitoli di Kamisama Hajimemashita e sto trattenendo a stento le lacrime. Il finale è bellissimo, degno delle migliori storie. Vorrei raccontarvelo tutto, ogni singolo dettaglio dopo l'altro, ma non riuscirei comunque a rendere l'idea di quanto abbia amato questo finale. Proverò a parlare invece dei punti che ho amato.

Nanami e Tomoe tornano al tempio Mikage dopo che hanno risolto tutto il casino nell'oltretomba e dopo che è stato deciso che Akura-o rinascerà come umano. Arrivati a casa si presenta a loro Ookuninushi che si propone di realizzare il desiderio di Tomoe di diventare umano, ma Nanami  gli chiede un anno di tempo, per potersi diplomare e pensare bene al loro futuro. Consapevole di non poter restare al tempio e di dover vivere come un essere umano, Nanami inizia a lavorare come se non ci fosse un domani... per mettere da parte i soldi per poi, una volta diplomati andare a vivere con Tomoe. 
Mi è piaciuto l'ottica realistica: il come faremo a vivere nel mondo degli umani senza soldi, una lavoro o una famiglia alle spalle. Tomoe comunque ne sa sempre una più del diavolo e i soldi sembra non saranno un problema...

Ho adorato che anche le altre storyline venissero risolte: Kurama e Ai che finalmente si confessano i reciproci sentimenti - e qui non avrei esattamente disdegnato vederli finire insieme, ma mi accontento di lui che le dice che tornerà da lei-, Akura-o che rinasce come una bambina umana dalla madre Ako, che lo aveva seguito nell'oltretomba; Himemiko e Kotarou che decidono di vivere insieme nel mondo degli Ayakashi, già che Himemiko è incinta.
E poi tutti gli altri personaggi, che si riuniscono insieme per celebrare la loro unione, per felicitarsi, tanto che Nanami si mette a piangere, convinta che non potrà mai essere più felice di quanto lo è in quel momento e Tomoe che le dice invece che la renderà molto più felice di quanto lo è già.

Il finale di Kamisama Hajimemashita è un finale che celebra i legami che si sono intessuti, legami che Nanami ha permesso si formassero, tra personaggi diversi, di posti diversi. Legami importanti, che i cambiamenti non potranno mai spezzare...

domenica 19 giugno 2016

Grafica estiva per un blog rinfrescante!



Ci sono riuscita!
Devo dire che ad un certo punto ho iniziato a dubitarne, ma ci sono riuscita! Ed eccoci qua con la nuova grafica estiva del blog!!!!  Che stanchezza....

Tra le novità di grafica, la parte più lunga e laboriosa di tutto: la sezione manga! Completamente rifatta, e molto più carina, è accessibile dal menù in alto e per notare i cambiamenti basta clikkarci!!!!!!!! >___<
All'inizio avevo pensato di rifare anche il bennerino per renderlo più estivo, ma rosa mi piaceva.... alla fine ho concluso di cambiare solo lo sfondo, per armonizzarlo meglio. Per il resto le nuove sezioni manga le trovate qui :


Infondo ad ogni recensione, oltre alle solite "etichette", troverete anche quella con il nome del sito/blog/forum/pagina facebook che si occupa della traduzione del manga. Cliccandoci ovviamente finirete su tutte le recensioni presenti nel blog dei manga di quel determinato sito/blog/forum/pagina facebook E' semplicemente un altro modo per raggruppare i post che dovrebbe dare l'idea di che tipo di manga traduce un determinato gruppo.

Ora che la mia impresa titanica è stata portata a termine i post ricominceranno normalmente. 



sabato 4 giugno 2016

Colette wa Shinu Koto ni Shita di Yukimura Alto


Ciao a tutti^^! Sto disperatamente tentando di rimettere a posto la sezione manga, ma non ho potuto resistere alla tentazione di recensire questo carinissimo manga.


Colette wa Shinu Koto ni Shita
di Yukimura Alto
Volumi: 4 (in corso)
inedito in Italia
Anno: 2013
Casa editrice: Hakusensha
Rivista: Hana to Yume
Genere: shoujo, sentimentale, fantasy.

La storia è la seguente: Colette, una ragazza all'apparenza piuttosto giovane, è il solo medico di un piccolo villaggio sperso tra i monti, in un mondo immaginario fermo a un tempo molto passato, quando le persone si curavano utilizzando unicamente le piante come medicinali.
Colette è al limite: stanca morta dopo l'ennesima notte insonne e con lo stomaco vuoto, cercando erbe arriva a un pozzo che si dice sia collegato con l'altro mondo. La ragazza sale sul bordo pensando che saltare non sarebbe una brutta idea, ma l'arrivo di alcune persone in cerca di aiuto la fa cadere. Al suo risveglio si ritrova dentro a una cella, dall'altra parte un ombra scura con la testa a teschio la informa di essere arrivata nel regno dei morti, governato dal dio Ade.
La ragazza è sconvolta almeno finché non fa due più due e si rende conto che nel regno dei morti, abitato da persone morte, non dovrà lavorare! Finalmente potrà dormire quanto vuole! ....... Peccato che la sua sia una mera illusione. Infatti i teschi vengono a chiederle di curare Ade, affetto da una grave malattia. Sebbene controvoglia, Colette inizia a prendersi cura di Ade, tanto che il dio inizia a rimettersi, e sarà proprio grazie a lui che la ragazza ricorderà quanto era importante per lei essere un dottore. Tuttavia Colette non è morta e quindi non può restare nell'oltretomba, dato poi che nel mondo dei vivi si sta diffondendo un epidemia è necessario che torni assolutamente. La ragazza torna quindi per salvare il suo villaggio, ma nell'oltretomba c'è ancora un malato e un dottore non può certo abbandonare un suo paziente, no?!
Voto:


Le premesse ci sono tutte, ma per ora in undici capitoli, è capitato pochissimo! Insomma "love is in the air" (e si, scrivendolo mi è venuta in mente la battuta di Sheldon di The Big Bang Theory che dice che se l'amore fosse nell'aria soffocheremmo tutti), ma per ora è ancora invisibile. Sicuramente lo vedremo in tutta la sua scintillante bellezza più avanti e io non vedo l'ora. Le cose comunque hanno già iniziato a ingranare... quel che temo è che vadano avanti a una lentezza disumana (credo che Skip Beat mi abbia traumatizzato per tutti gli shoujo a venire).
Devo dire che apprezzo molto l'idea di partenza e anche le trovate che ha avuto su alcuni personaggi secondari.... Cerbero per dirne una (i tre cagnolini nel disegno accanto), che quando è privo di forze è così incredibilmente puccioso!
Anche il personaggio di Zeus, apparso negli ultimi capitoli è decisamente interessante. Non ci resta che aspettare il seguito.

Recentemente il sito di scanalation italiane Amethyst eyes Forum ha iniziato la traduzione di questo manga e per ora sono al capitolo 2. Il sito inglese che li traduce è Phoenix Serenade Scans ed è arrivato al capitolo 11... spero aggiornino presto! >__<