lunedì 4 luglio 2016

Watashi ga motete dousunda o anche come innamorarsi di un manga folle...


Fushoji... molti dicono di no, ma ne è pieno il mondo! E questo manga, questo manga totalmente folle, in cui la protagonista è una fushoji ancor più folle, ne è la prova lampante! E' da morire dal ridere! Cioè, è un manga scemo che più scemo non si può... e io lo adoro!!!!!!!!


Watashi ga motete dousunda
di Junko
Volumi: 8 (in corso)
inedito in Italia
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: kodansha
Rivista: Bessatsu friend
Genere: shoujo, scolastico, sentimentale, comico.

La trama: la protagonista, Serinuma Kae, è una fushoji parecchio fissata che vive nella convinzione che un bellissimo principe non dovrebbe stare insieme a una principessa, ma insieme a un altro bellissimo principe !!!!!!! Certa del suo amore per i manga, gli anime e in particolare il genere BL, preferisce fantasticare sui bishonen della sua scuola come possibili coppie, che su una sua storia d'amore. Un giorno però, comprato l'ennesimo DVD, assiste a qualcosa che la traumatizza nel profondo: vede uno dei suoi personaggi preferiti morire in modo orribile. Distrutta da quella visione (giuro ero piegata in due dal ridere)la ragazza si chiude in camera e rifiuta di andare a scuola e di mangiare per un intera settimana (nemmeno io mi sono mai spianta a tanto). 
Quando alla fine il fratello la costringe a uscire dalla stanza, lei si è trasformata in una bellissima ragazza, tanto che arrivata a scuola nessuno la riconosce e tutti la fissano ammirati...
Inaspettatamente Kae si trova al centro delle attenzioni dei quattro ragazzi su cui fantasticava come coppie, tutti decisi a farla innamorare di se. Privata del suo angolino di osservazione, la ragazza non può dirsi entusiasta della situazione che le si prospetta....
Voto: 

Questo manga è assolutamente e totalmente folle... proprio per questo è impossibile non innamorarsene! Kae, una ragazza profondamente, inesorabilmente otaku (e noi lo capiamo! Vero?), si ritroverà alle prese con quattro bei ragazzi che vorranno tutti stare con lei, nonostante lei preferisca enormemente fantasticare su loro che stanno l'uno con l'altro! Dolce, a modo suo, a qualche livello anche profondo e assolutamente comico, Watashi ga motete dousunda è un manga assolutamente delizioso, a cui è impossibile non affezionarsi.
Non sai bene per quale ragazzo fare il tifo, Kae non sembra veramente interessata a nessuno di loro, ma a modo suo tiene a tutti quanti. Li apprezzi, come personaggi, chi più chi meno, per la loro natura comica ovviamente. Uno shoujo perfetto per ridere fino alle lacrime! Non lasciatevelo scappare!

A tradurlo in italiano è stato il sito Colorful, che si è rivelato ottimo sia come editing che come traduzione. Purtroppo il sito ha abbandonato la traduzione a causa della mancanza di staff.

Dal manga è anche stato tratto un anime.... che è finito nel mio elenco degli anime da vedere (come se non guardassi abbastanza roba!).
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento