Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase è esattamente il tipo di commedia romantica che amo tanto, tutta umorismo e trovate divertenti. Tuttavia, l'ho amata il giusto...
Titolo italiano: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Data di Pubblicazione: Novembre 2013
Pagine: 286
Prezzo: € 9,90
Trama: Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell'influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione.
Voto:
La mia opinione: La storia è molto carina, semplice e molto divertente, normalmente è il genere di storia per cui stravedo... ma non in questo caso. Il fatto è la storia è raccontata tutta dal punto di vista di lui e in alcuni punti la cosa mi ha fatto un po' storcere il naso, perchè se è vero che questo aggiunge umorismo e ironia alle vicende, molto di questo va indubbiamente a discapito del romanticismo. Il libro è carino, niente di più, niente di meno. Lo stile di scrittura è simile a quello della scrittrice Jennifer Cruise, quella di "Una scommessa per amore", quindi è molto scorrevole e veloce da leggere oltre ad essere divertente.
I personaggi sono apprezzabili, il protagonista è a volte irritante, ma finisce comunque per essere divertente, la protagonista femminile invece è un personaggio forse meno ironico, ma più stoico in un certo senso. Katherine è una ragazza forte, oltre ad essere intelligente e decisa e questo, visto il protagonista in stile classico playboy, la rende molto più interessante.
Una cosa che ho apprezzato molto nella storia, che apprezzo in generale in tutte le storie, è che i protagonisti hanno un comportamento coerente con i loro personaggi. Lei, da ragazza con la testa sulle spalle, non gli sviene davanti subito quando lui gli chiede scusa e lui è così abituato a non provare niente per le ragazze che si porta a letto che fatica veramente, immensamente, a capire quello che prova per lei.
Altra cosa apprezzabile: i due si innamorano lentamente, il loro rapporto si sviluppa, non è un magico colpo di fulmine, non accade così di punto in bianco. All'inizio c'è attrazione, certo, ma è solo quella. Piano piano , a suon di comportamenti esilaranti, viene fuori un sentimento che ha un suo perché.
In conclusione anche se non lo definirei un capolavoro, né niente di particolarmente coinvolgente, è comunque una lettura piacevole, fresca e divertente.
visto che ce l'ho da leggere direi che di quattro cuoricini posso andare contenta ^_^
RispondiElimina