martedì 21 gennaio 2014

Teen Wolf stagione 3 - parte 1


Ed eccoci alla fine arrivati alla terza stagione! Anche questa inizialmente di 12 episodi, è stata "allungata" a 22.

La seconda stagione ha portato tanti cambiamenti: dopo aver tentato di far fuori il branco, perché manipolata da Jerard, Allison rompe con Scott. Il ragazzo lo accetta ma dice che la aspetterà. Lydia ha confessato i suoi sentimenti a Jackson, fermando in questo modo il Kanima e facendo diventare jackson un licantropo, ma il ragazzo è stato mandato a studiare all'estero. Isaac è rimasto a Beacon Hill a combattere con il branco e ora vive con Derek. La madre di Scott ha scoperto e accettato il fatto che il figlio è un licantropo. Stiles ha di nuovo salvato la situazione e di nuovo non si è beccato la ragazza... inizia a farmi pena. Peter è ritornato dal regno dei morti, grazie a Lydia. Un inquietante segno viene trovato sulla porta della casa di Derek


Questa stagione si apre con la fuga di Isaac, tenuto prigioniero da qualche parte da un branco di apha. Lui e la ragazza che lo ha aiutato finiscono in ospedale, gravemente feriti. La madre di Scott, consapevole della rapida guarigione di Isaac, dopo aver inutilmente provato a contattare Derek, avverte il figlio della situazione. Scott, ancora ferito dalla rottura con Allison, con la quale non parla da tutta l'estate, va in ospedale e si trova a dover fronteggiare il branco di Alpha per poter aiutare il suo amico. In suo aiuto accorre Derek ed insieme salvano Isaac.
Una volta ripresosi il giovane licantropo gli rivela che Boyd e un'altra licantropa, che si scoprirà poi essere Cora (la sorella minore di Derek) sono tenuti prigionieri da qualche parte. Isaac non ricorda bene dove a causa di quello che gli hanno fatto gli Alpha, ricorda chiaramente però che Erica è morta.
Intanto Stiles, dopo essere stato interrogato sulla sparizione di una sua amica d'infanzia, inizia ad indagare.
A scuola fanno il loro ingresso dei nuovi arrivati: due gemelli, due Alpha che si avvicinano a Lydia, che ha sviluppato la strana capacità di trovare cadaveri, e a Danny.

I personaggi nuovi, e non:


Max Carver interpreto da Aiden
Charlie Carver interpreto da Ethan
Da figli di casalinghe disperate,o forse proprio per questo, (per chi non lo sapesse i due attori hanno recitato anche nel telefilm Desperate Hausewife, nel ruolo dei figli di Linette) questi due pompati gemelli fanno in questa stagione il loro ingresso nel mondo dei licantropi, lasciando per sempre le "tranquille" strade di  Wisteria Lane per le più selvagge foreste di Beacon Hill.
E, devo dirlo anche se non sono Lydia: anch'io ne voglio uno! ...ovviamente, per chi se lo chiede, quello etero! XD
Il loro passato rimane avvolto nel mistero, non si sa bene come abbiano fatto ad entrare nel branco di Ducalion, ma durante tutta la stagione i due sembrano cambiare poco a poco, creando legami veri sia con Lydia che con Danny. Diventeranno, in pratica, parte dei buoni.

Deucalion interpretato da Gideon Emery 
Capo del branco di alpha, Deucalion appare da subito come il "cattivo" della terza stagione (ma non sarà l'unico). In passato il licantropo era un tipo molto più mite e ragionevole, tuttavia la perdita della vista lo ha alquanto incattivito. Infatti, anche se in questa foto non sono presenti, Deucalion gira sempre con un paio di occhiali e un bastone per ciechi proprio perché è cieco.
Per tutta la prima parte della terza stagione, fino all'ultimo episodio, Deucalion non si mostra mai nella sua forma di licantropo, ma una volta trasformato devo dire che è effettivamente abbastanza spaventoso (è stato diciamo "affettuosamente" soprannominato "licantropo demoniaco" e per una buona ragione).
Deucalion è arrivato a Beacon Hill, città che aveva abbandonato molti anni prima, perchè interessato a Scott: l'uomo infatti vuole che una volta che quest'ultimo abbia sviluppato i poteri di alpha, si unisca al suo branco. Riuscirà a manipolare il ragazzo, che però ancora una volta si mostrerà pieno di risorse.


Alan Deaton interpretato da Seth Gilliam
Druido/veterinario.
In realtà è presente fin dalla prima stagione come personaggio secondario. Tuttavia se la sua rilevanza nel corso delle scorse stagioni era stata abbastanza marginale, in questa indubbiamente è fondamentale.
Il dottor Deaton rappresenta, e questo solo secondo me, un pò quello che era Albus Silente per Harry Potter, e cioè una figura adulta e positiva a cui chiedere consiglio.
Scott si fida ciecamente di lui, lo conosce da prima di trasformarsi, infatti lavorava nel suo studio di veterinario già da prima di diventare un licantropo. Dopo la trasformazione il buon dottore è corso più volte in aiuto di Scott e dei suoi amici, e anche degli altri licantropi, in quanto druido ha infatti molte conoscenze che si sono più volte rivelate utili.

Peter Hale interpretato da Ian Bohen
Zio di Derek, è un personaggio che o si ama o si odia. Ricordo che è stato lui a moredere Scott.
Muore alla fine della prima stagione, ucciso da Derek che diventa in questo modo un alpha. Viene riportato in vita con un rituale da Lydia, da lui manipolata non si sa bene come, nella seconda stagione. Infine nella prima parte della terza stagione affianca Derek nel branco, sebbene non mi sembra di averlo mai visto combattere contro gli alpha. Sinceramente non lo trovo particolarmente rilevante come personaggio. C'è da dire però che la fine della prima parte della terza stagione lascia diversi interrogativi su di lui e una sola certezza: questo tipo è profondamente odioso. Io non lo sopporto!
Comunque visto che questo personaggio sembra non voler sparire ho pensato di scrivere qualcosa anche su di lui (il che vuol dire che si, apparirà anche nella seconda parte della terza stagione).


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento