Ultimamente il mio blocco appunti si è riempito di schemi su leggi sugli asili e quant'altro, lo studio è tornato a bussare alla mia porta e non è stato possibile ignorarlo.
Ma questa sera, mentre recuperavo le vecchie puntate di "Faking it" e di "The 100" (ero rimasta indietro la scorsa settimana) mi sono messa a fare un elenco mentale delle serie che seguo, elenco che è diventato scritto dopo un po' perché la lista si allungava troppo. Tra le serie che seguo e che sono state rinnovate, quelle nuove che devono uscire e quelle che mi sono messa a vedere ora che molte si sono concluse e che mi ero lasciata proprio per questo momento, l'elenco è diventato lunghissimo.
Le serie che già seguo e che sono state rinnovate:
- 2 Broke Girls: rinnovata per la 4° stagione, questa serie comica che inizialmente nemmeno mi attirava, mi ha poi totalmente conquistato. La terza stagione si chiude senza lasciarci presagire nulla della prossima: non ci sono fidanzati, non ci sono nuove possibilità e in un certo senso tutto è possibile. Ho apprezzato moltissimo la fine della stagione scorsa però perché mostra in modo inequivocabile che Max ora ha una famiglia.
- Arrow: rinnovata per una 3° stagione, che vedrò sicuramente, nonostante la seconda mi abbia lasciato con la voglia di schiaffeggiare il protagonista.
- Castle: rinnovata per la 7° stagione, e dopo aver visto la fine della 6° volevo inviare una lettera di protesta all'emittente! Ma cavoli, dopo tanto si stavano finalmente per sposare e succede il finimondo... ma non è giusto!
- Hart of Dixie: rinnovata per la 4° stagione.
- Game of Throne rinnovata fino alla sesta stagione .
- Grey’s Anatomy: rinnovata per la 11° stagione. Dopo il finale della decima, dopo che la Yang ha lasciato la serie, non so davvero cosa aspettarmi dall'undicesima. Di una cosa sono certa, la sua mancanza la sentirò tantissimo. La stagione si è conclusa lasciando tante cose a metà, inclusa una discussione tra Meredith e Derek che sembrava senza via d'uscita.
- Grimm: recentemente concluso e rinnovato per la 4° stagione.
- Mom: rinnovata per la 2° stagione, che sperò sarà divertente quanto la prima.
- Once Upon a Time: rinnovata per una 4° stagione in cui se vedremo Regina ritornare cattiva io potrei sbroccare e non poco, ma di brutto! *me prepara le bamboline voodoo in attesa di creare un incantesimo per controllare gli sceneggiatori* Dopo che finalmente aveva trovato la felicità, era diventata buona e io gioivo sinceramente per questo.
- Revenge: rinnovata per una 4° stagione che non so se vedere o meno, dopo la prima serie c'è stato un netto declino, poche riprese e il finale della scorsa stagione, per quanto apprezzato, non basta a risollevarmela.
- Sleepy Hollow: rinnovato per la 2° stagione.
- Supernatural: conclusosi recentemente con un finale da palpitazioni, il telefilm è stato rinnovato per la 10° stagione.
- The 100: nonostante non sia ancora conclusa è già stato rinnovato per la 2° stagione.
- The Big Bang Theory: rinnovata e addirittura per tre stagioni, la 8, la 9 e la 10! Chissà se nella prossima stagione vedremo il matrimonio di Leonard e Panny ...
- The Blacklist: rinnovata per la 2° stagione, e qui io tengo le dita incrociate perché ad un certo punto la serie ha perso mordente, poi si è ripresa molto, sopratutto sul finale, ma ...
- The Good Wife: da poco finita e rinnovata per la 6° stagione, non vedo l'ora che inizi!
- The Mentalist: rinnovata per la 7° stagione e dopo la fine della scorsa stagione decisamente non vedo l'ora di guardarlo!
A tutti questi da poco terminati, vanno aggiunti quelli che dovrebbero uscire in estate e in autunno e che sono già iniziati:
- Haven: in attesa della 5° stagione di cui ignoro la data di uscita. L'ultima stagione di questo telefilm mi aveva lasciato non troppo convinta, ma sono comunque curiosa di scoprire che coniglio tireranno fuori dal cappello.
- Helmock Grove: rinnovato la 2° stagione, che inizierà il 16 luglio.
- Lost Girl: in attesa della 5° stagione, in cui spero il cast non risulti decimato, per chi lo ha dimenticato nell'episodio conclusivo della precedente stagione la coppia storica, Kenzi e Boh, si è separata.
- Mistresses: la seconda stagione dovrebbe partire il 2 giugno da quel che ho capito. Ci ha lasciato con il fiato sospeso a lungo, senza farci sapere bene cosa accadrà a ben due delle nostre protagoniste!
- Switched At Birth: il suo destino è incerto, non si sa ancora che ne sarà. Per ora non possiamo che aspettare i prossimi episodi della terza serie, in uscita il 16 di giugno.
- Teen Wolf: rinnovata per la 4° stagione che dovrebbe uscire il 23 giugno!
- The Fosters: rinnovato per la 2° stagione, che inizierà il 16 giungo.
- True Blood: la 7° e ultima stagione uscirà il 22 giugno.
- Witches of East End: rinnovato per una 2° stagione, è uno dei pochi telefilm sulle streghe che non le dipinge come serve del demonio (mi sto riferendo a Salem) per cui, uno dei pochi che mi piace, sebbene la recitazione non sia proprio da Oscar. La seconda serie uscirà il 6 luglio.
Le serie che sono attualmente in corso e che sto seguendo sono:
- Penny Dreadful: forse un po' troppo horror, ma il richiamo a più personaggi di più libri è un richiamo irresistibile.
- Faking it: davvero carino questo telefilm targato MTV...e pensare che mi sono messa a guardarlo per puro caso.
- Orange Is the New Black: l'ho iniziato da poco, ma il 6 giugno dovrebbero trasmettere la seconda stagione.
- Ophran Black: iniziato da poco, la trasmissione della seconda stagione è tutt'ora in corso.
In arrivo poi ci sono nuove, imperdibili serie che mi ispirano tantissimo:
- Forever: parla di un immortale che fa il medico legale. L'uomo si occupa di risolvere crimini cercando al contempo una risposta alla domanda che lo assilla da 200 anni: come fa ad essere immortale? Qui il trailer:
- The Flash: spin-off di Arrow, vedremo se sarà all'altezza del telefilm madre. Sinceramente è da quando Barry Allen è stato colpito da un fulmine che aspetto impaziente l'uscita di questo telefilm.
- Gotham: prima di Batman, di Robin, di Catwoman e di Pinguino c'era un detective che da adolescente era stato adottato da una famiglia di Orange County. Scherzo ovviamente, comunque la storia si incentra sulle vicende di un distretto di polizia che tra i protagonisti annovera anche Benjamin McKenzie
- Constantine : una delle prossime serie tv in uscita riguarda proprio il famosissimo esorcista che combatte il male!
- Jane The Virgin: una commedia che si prospetta decisamente divertente.
- Emerald City: gli episodi sono stati ordinati dalla ABC, ma non so quando uscirà il telefilm, che ovviamente si presenterà come una rivisitazione del classico Mago di Oz,
- Outlander: serie in uscita ad agosto, è tratta dalla famosa serie di libri Diana Gabaldon e narra le vicende di Claire, un infermiera in vacanza in Scozia che finisce per puro caso nel passato.
Propongo di allungare il week-end in giorni da 48 ore.