martedì 31 marzo 2015

Notizie ufficiali sul telefilm Shadowhunters




Finalmente abbiamo qualcosa di ufficiale! Finalmente! Non ne potevo più di rumors e altri rummors, erano sempre i soliti, scrivere altri post che li riscrivevano mi sembrava stupido! 

E' ufficiale: l'ABC family ha ordinato uno straight-to-series (cioè la serie verrà trasmessa senza bisogno dell'approvazione per il pilot) per Shadowhunters. A produrla sarà la Costantine Film e Ed Decter (Helifax, Unforgottable, The Client List) sarà il produttore esecutivo e lo Showrunner. La serie sarà composta momentaneamente da 13 episodi, la premier non è ancora stata decisa. Il cast verrà annunciato in un secondo momento. La produzione inizierà a Toronto in maggio (non a Vancuver come era stato annunciato).

E ora le cattive notizie; correva voce che la Clare avesse affermato che la sceneggiatura iniziale fosse stata riscritta a causa di scarsi consensi (lo si diceva anche per il film, non so se è una cosa buona o cattiva).

Purtroppo l'Hollywood report afferma che la trama sarà quella che già in tatni rumors ci è già stata presentata (piangete con me, vi prego). 
Sommariamente l'articolo la riporta così: Clary, una ragazza diciottenne scopre il giorno del suo compleanno di non essere chi ha sempre creduto, ma di far parte della stirpe degi Shadowhunter, metà uomini e metà angeli, che danno la caccia ai demoni. Quando la madre viene rapita, la ragazza entra in questo modo fatto di demoni, con affianco un misterioso Shadowhunters di nome Jace e il suo migliore amico Simon, Tra fate, stregoni, vampiri e lupi mannari, Clary inizia un viaggio alla scoperta di se stessa e del suo futuro. 

Visto la trama possiamo affermare che l'annuncio scritto per le audizioni sul Los Angeles Craigslist sia esatto, quindi:
  • I protagonisti avranno un età compresa tra i 18 e i 21 anni (che gioia, salteremo solo una buona fetta della crescita dei personaggi. Non è fantastico? Scusate il sarcasmo u.u)
  • Il pilot si intitolerà La coppa mortale ("The Mortal Cup")
  • Clary sarà una studentessa d'arte e Simon studierà "contabilità" (forse è traducibile come economia e commercio?) e suonerà in una band.
Quindi invece che una Clary quindicenne che vive con la madre, troveremo probabilmente una Clary diciottenne che vive da sola.. Ma quando sono felice.. Sento l'incubo dei rumors che torna a premere. Devo ignorarli, devo ignorarli!

Santa Cassandra Clare ci permette di smentire diversi rumors grazie al cielo! Riprendendo quello che è stato tradotto sulla pagina ufficiale di Shadowhunter italiana dei Twitt dell'autrice (prima o poi mi devo iscrivere a Twitter) metto le notizie che mi sembrano più importanti:

  • Non c'è nessuna Natalie (grazie al cielo niente fidanzata per Simon... o forse è solo una mia pia illusione)
  • Ci sarà di sicuro la relazione tra Magnus e Alec (e qui chi temeva che il nostro bello stregone non comparisse può tirare un sospiro di sollievo)
  • Amo la Clare che riguardo all'IPOD di Izzy in grado di rilevare i demoni ha risposo semplicemente "Penso che poi dovrebbero pagare la Apple" XD
  • NON si svolgerà a San Francisco
Quindi a questo punto che si fa? Premesse buone ce ne sono, premesse cattive anche... speriamo bene!
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento