martedì 11 febbraio 2014

Risposte sconcertanti

Cari miei lettori, 
credo di aver già espresso più volte e in più modi il mio "amore" per trenitalia, che tra carrozze gelide, treni in perenne ritardo o cancellati, e un organizzazione che, in confronto, quella di una bambino di tre anni o di  paperino è migliore, non ha esattamente grandi fan. Ricordo un giorno che il treno era in orario, nemmeno cinque minuti di ritardo, nessun problema con gli scambi, arrivata puntualissima... ero così scioccata che temevo che da un momento all'altro mi cascasse un pianoforte in testa!
Comunque ieri 10 Febbraio 2014, come tutti saprete ha diluviato in Toscana: i fossi sono straripati, i fiumi si apprestavano a seguire i fossi, l'acqua era ovunque, una maledizione nell'oceano e in questo caso sulla terraferma (che sembrava ormai un'oceano!). I treni sono messi male quando il tempo è decente, figurarsi ieri!
Perciò quando ieri sera mi sono collegata su facebook e mi sono messa a chiacchierare con un'amica che fa praticamente la pendolare per Pisa, visto anche tutti i casini che ci sono di solito, mi aspettavo di sentire peste e corna. Invece ha scritto qualcosa che mai, MAI, nella storia della mia vita ho sentito dire o scrivere a qualcuno che si sposta usando il treno. Ha scritto (come potete leggere qui a fianco) "Tornavo volentier anche prima eh... ma stavolta trenitalia non ha colpa". 
Non è un fake, l'immagine non è stata ritoccata, ha proprio scritto "NON E' COLPA DI TRENITALIA". Lo ha scritto. Credo che nessuno lo abbia mai scritto con sincerità prima d'ora! Trenitalia a quanto pare aveva treni in orario ieri sera! (forse la fine del mondo sta giungendo????????)
Volevo comunque documentare questo evento per i posteri, anche perchè ho la sensazione passerà molto tempo prima che qualcuno affermi nuovamente una cosa simile. XD


0 commenti:

Posta un commento