mercoledì 29 luglio 2015

Scream: il telefilm


Tratta dall'omonima serie cinematografica slasher "Scream", il telefilm è apparso per la prima volta in America su MTV questo 30 giugno. Sorprendentemente al Comic-con di San Diego è stato dato l'annuncio che la serie sarà rinnovata per una seconda stagione, nonostante ciò io aspetterei di vedere gli ascolti registrati alla fine della serie prima di cantare vittoria.

La storia, sebbene ispirata a quella del film, mostra una trama e personaggi diversi. Prima di tutto non si svolge a Lakewood e non a Woodsboro, e non c'è nessuna Sydney, la protagonista qui si chiama Emma. Le vicende però iniziano proprio come nel film: con una specie di scherzo telefonico. Non sono più gli anni '90 quindi non c'è la classica chiamata al telefono fisso, ma una chat sul cellulare. 
Nina Patterson, un personaggio che in tre minuti netti si farà odiare a morte per la sua cattiveria, verrà brutalmente assassinata in casa sua, insieme al suo ragazzo, di cui però non si ritroverà il corpo. Ad assassinarla è qualcuno con indosso una maschera che sembra un mix tra una maschera post-operatoria e la famosissima Ghostface di Scream. Inizialmente la polizia pensa ad un crimine passionale, ma ben presto il susseguirsi degli omicidi li costringe a ricredersi.
Emma inizia a ricevere strane telefonate e pacchi dal misterioso serial killer e, dopo che la polizia si sarà rivelata del tutto inutile, si metterà in testa di indagare con l'aiuto di alcuni amici.

Nel primo episodi spunta fuori anche la vecchia storia di Brandon James, un omicida che vent'anni prima aveva ucciso diversi studenti e che, con il proseguire della storia, sembrerà sempre più legato al killer del presente.

Cosa da adorare in questo adattamento ce ne sono, tanto per dirne una nel primo episodio uno dei personaggi principali spiega come mai un film slasher non può diventare un telefilm. Cito testuali parole (tradotte amatorialmente ovviamente): "Una ragazza e le sue amiche arrivano al ballo, al campo, nella città deserta o quello che è. L'assassino le fa fuori una a una. Novanta minuti dopo esce il sole mentre la ragazza sopravvissuta, seduta sul retro di un'ambulanza, guarda le auto passare sui corpi delle sue amiche. Gli slasher muvie sono veloci e intensi. La tv deve allungare i tempi. Ma dal momento in cui viene ritrovato il primo corpo è solo questione di tempo prima che cominci la strage.".
A pronunciare le fatidiche parole è Noah, un personaggio appassionato di serial killer, che ci rivela poi anche come verrà strutturata la serie e un'altra quantità di cose. Mi piace come sottolinea il fatto che per funzionare in una serie la storia deve fare si che ti importi dei personaggi, così quando moriranno "farà male".
Insomma io adoro questo personaggio! Speriamo non sia lui il serial killer e speriamo anche che non muoia.

Per ora sono usciti 4 dei 10 episodi che erano stati richiesti e la storia sta risultando abbastanza coinvolgente. Questo grazie anche ad alcuni personaggi davvero ben caratterizzati, che risultano credibili e interessanti, nonché molto sfaccettati. Anche la recitazione non è male, nonostante gli attori non sia esattamente molto conosciuti (io ne conosco soltanto uno).

Piccolo appunto, mettere la canzone "Dasy bell" all'inizio del telefilm: meraviglioso. Però mi ha spezzato il cuore, anche, perché adoravo troppo Elettroshock Daisy, il manga di Kyousuke Motomi. Chi come me lo ha amato ricorderà "Daisy" che canticchia proprio quella canzone nel volume 8.

Il trailer del telefilm più riuscito secondo me è questo, anche se mostra gli attori principali solo per pochi secondi alla fine:


Se siete in preda a una crisi d'astinenza telefilmica provate a dare una sbirciata, secondo me non ve ne pentirete ;)

lunedì 27 luglio 2015

Romanzi da ombrellone? I miei consigli di lettura...


Girano molti post con suggerimenti su cosa leggere questa caldissima estate sotto l'ombrellone e siamo sinceri: potevo mancare io? Ma ovviamente no! Tenete presente però che i miei gusti non sono poi molto vari (adult, yung adult, teen, fantasy, urbano fantasy, romance e paranormal romance).
Per dare un idea di che libro leggere, oltre le solite informazioni base ci sarà dopo i tre puntini di sospensione il "motivo" per leggerli.
Quindi, ecco a voi la mia classifica dei romanzi estivi da leggere per....

...innamorarsi:


Forse un giorno di Coleen Hoover
Genere:New Adult
Trama:  Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?
Recensione

Il tuo meraviglioso silenzio di  Katja Millay
Genere: New Adult
Trama:  Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.

Oltre i limiti di Katie McGarry
Genere: New Adult
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Recensione

....appassionarsi:


Sognando te di Jennifer Probst
Genere:  Romance
Trama: Kennedy Ashe dirige, insieme con le sue due migliori amiche, l'agenzia matrimoniale Kinnections a New York. Kennedy organizza appuntamenti fantastici, incoraggia i single più incalliti a farsi avanti e non rifiuta mai una sfida: neppure quando le si presenta davanti Nate Ellison Raymond Dunkle, scienziato aerospaziale, e soprattutto nerd spaziale e ultimo cliente di Kinnections. Riuscirà Kennedy a trasformare Nate nell'uomo più ambito e sexy del momento? Ma soprattutto cosa succederà se Kennedy, tormentata da un passato che le impedisce di trovare una relazione stabile, arriverà a capire che in realtà lei e Nate non sono poi così diversi fra loro?
Recensione


Trovando te di Jennifer Probst
Genere: Romance
Trama: Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…


Magia del vento e oceani di fuoco di Christine Feehan
Genere: Paranormal romance
Trama: Sarah Drake è tornata... Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome, e gli è impossibile resistere alla forza fatale che lo attrae a lei. Trascinato da un potere sconosciuto e intenso, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. E ora che il pericolo e la passione sono solo a un soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia? Abigal Drake ha un'affinità speciale con l'acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell'Interpol che in passato le ha spezzato il cuore


... commuoversi:

Il nostro amore è per sempre di James Patterson, Emily Raymond
Genere: Yung adult
Trama: Axi Moore è una "brava ragazza": studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un'avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo...
Recensione

Colpa delle stelle di John Green
Genere: Yung adult
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover
Genere: Yung adult
Trama: Lake ha vissuto l'anno peggiore della sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori. Eppure quello che c'è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will - costretti a restare lontani - si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto. E spesso è l'unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo.
Recensione

... per ridere (a crepapelle anche):

Una scommessa per amore di Jennifer Crusie
Genere: Romance
Trama: Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.


Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon
Genere: Paranormal romance
Trama: Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.


Tacco 12, addio! di Leanne Bancks
Genere: Romance
Trama: Per Amelia Parker, essere assegnata a lavorare per Lillian Bellagio, della Bellagio Calzature, nel suo resort nelle Florida Keys è una sorta di nuovo inizio, sebbene trattare con madame non sia proprio facile. Amelia ha però anche un compito tutto personale, stilare un elenco di cose che le piacciono e che non le piacciono, per riscoprire chi è veramente, dopo una bruciante delusione d'amore.
Al primo posto c'è certamente svegliarsi a due passi dal mare, abbandonando i tacchi a spillo per un paio di comode infradito. Ma non è sicura che da qualche parte nella lista ci sia spazio anche per rimanere travolta dal fascino di Jack O'Connell, detto "Lo Squalo". Il suo interesse per lei potrebbe avere un secondo fine, e Amelia potrebbe ritrovarsi di nuovo a indossare scarpe che le vanno troppo strette.
Recensione

...perdersi in mondi fantastici


Shadowhunters -città di ossa- di Cassandra Clare
Genere: Paranormal romance
Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Silver, il libro dei sogni di  Kerstin Gier
Genere: Paranormal 
Trama: Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che anche loro sappiano della presenza di Liv nei loro sogni. Come è possibile?

Dark Love di Kresley Cole
Genere: Paranormal romance
Trama: Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un’esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suounico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...


E infine una serie di romanzi che per me rappresenteranno sempre l'estate, per chi ha voglia di ricordare come si cresce e cosa è in grado di cambiarci, niente è e sarà mai meglio di 4 amche e un paio di jeans.

Qualunque cosa leggiate buona estate ;)

.

lunedì 20 luglio 2015

Sei un/a vero/a gattofilo/a se...


Visto che la mia migliore amica mi dice che sono impazzita perché stravedo per il mio gatto, ho pensato di scrivere le cose che secondo me fanno di un amante dei gatti, un/a vero/a gattofilo/a! Quindi il "gioco" è questo: se vi riconoscete in almeno sei punti siete super gattofili! XD
Iniziamo dunque! Siete gattofili se:
  1. ...i gatti per voi sono tutti meravigliosi. Non importa se sono di razza o se sono di strada, se li avete davanti in carne e ossa o se li vedete in semplici foto sullo schermo del PC, il vostro cuore si scioglie comunque, perché i gatti sono comunque bellissimi.
  2. ...in qualunque modo si muova un gatto, vi sembrerà il massimo dell'eleganza e della grazia, sia che scappi sotto il letto per nascondersi, sia che cammini tranquillo per la casa.
  3. ...non importa cosa faccia, perchè ai vostri occhi rimane adorabile, sia che sia acciambellato da qualche parte a dormire, che si stia facendo le unghie sul muro o che si stia strusciando contro per avere qualcosa da mangiare... o che abbia scambiato la vostra gamba per un tiragraffi...
  4. ...quando vedete un gatto. avete bisogno di accarezzarlo, non importa quando pensiate che non sia il caso, il bisogno non scompare con il buonsenso.
  5. ...quando il gatto miagola, voi rispondete e iniziate vere e proprie conversazioni con lui fatte di "cosa c'è?" sussurrato con una vocina dolce e un po' infantile a volte, che è impossibile evitare di fare.
  6. ...il mezzo per ottenere il perdono sono le fusa e funzionano anche se ha trasformato la tua mano in un colapasta a suon di morsi.
  7. ...il nome del vostro gatto, o meglio una sua storpiatura, potrà essere - e probabilmente sarà- usato come aggettivo per descrivere tutto quello che è dolce, carino e coccoloso, anche quando il vostro gatto non è né dolce né tanto meno coccoloso.
  8. ...alle tre di notte, mentre state dormendo distrutti, lui vi sveglia miagolando o facendo le fusa, e voi, invece che pensare di buttarlo fuori dalla stanza, vi limitate ad assecondarlo e a controllare se gli manca qualcosa.
  9. ...dormite in posizioni assurde pur di non svegliarlo quando è nel letto con voi.
  10. E infine siete veri gattofili se, anche se il vostro sogno sarà un gatto che voglia le coccole, meglio ancora un cucciolo, quando troverete un gatto e lo guarderete nei suoi meravigliosi occhi felini non vi importeranno gli anni, la taglia, la razza o il carattere, perchè lui, con le sue morbide e affilate zampette, avrà già catturato il vostro cuore.
Se avete altre voci da aggiungere ben venga...
Allora? Siete veri gattofili? XD

PS. si ringrazia per la collaborazione il gattaro Marino ;P

venerdì 17 luglio 2015

Sense8 - il nuovo telefilm della Netflix


Avevamo già parlato di questo periodo e di quanto fosse vuoto per chi, come me, ama i telefilm, In questo momento di vuotezza Netflix ha deciso nella sua magnanimità di donarci un'altro meraviglioso telefilm per riempire una piccola parte di questa estate: sense8.
Frutto della creatività dei due geni Lana e Andy Wachowski, creatori del fantascientifico Matrix e del non proprio spettacolare, ma comunque carino Jupiter Ascending.

Sense8 è un telefilm particolare che in poco tempo ha conquistato un'ampia fetta di seguaci, che ora languiscono in attesa che venga comunicato finalmente il rinnovo per una seconda stagione (e sono pronti al massacro nel caso non venisse rinnovato).

La storia inizia con una donna di nome Sara che praticamente in preda alla sconforto, sembra in qualche modo riuscire a collegare tra loro otto diverse persone che si trovano sparpagliate per il mondo. La scena è particolare, sembra quasi che lei li stia in qualche modo "partorendo".
La donna appare davanti a Will, un poliziotto, in un vicolo di Chicago. Nello stesso momento appare anche a Riley, una DJ, mentre è a fumare su un tetto a Londra.... e anche a Lito, un attore, mentre recita in un film a Città del Messico.... e a Sun, una donna d'affari di Seul... e a Nomi che vive a San Francisco... e a Kala, una farmacista di Mumbai... e a Capheus, un autista di Nairobi... e a Wolfgang, un criminale che vive a Berlino. infine, dopo averci mostrato il "cattivo" della situazione e aver strappato a Jonas la promessa di proteggerli, Sara si uccide sparandosi un colpo in testa.

Dopo di questo le otto persone a cui è apparsa Sara iniziano a sentirsi in qualche modo "legate", appaiono gli uni agli altri e solo loro sono in grado di vedersi, Possono condividere abilità, sentimenti e sensazioni, fin dall'inizio è chiaro che un pericolo è in agguato, pronto a distruggerli.

Questa serie è meravigliosa. Ognuno di loro sente l'altro ed è legato all'altro, andando in sui soccorso quando occorre, condividendo le proprie abilità. Sono rimasta sorpresa di come alcuni personaggi sembravano accettare la situazione senza farsi troppi casini mentali per capire che succedeva, sono pochi infatti quelli che tentano disperatamente di capirci qualcosa A parte questo ho semplicemente trovato bellissimo questo telefilm e molto affascinanti i personaggi, sono così ben caratterizzati che sembrano quasi veri, del tipo che uscendo di casa potresti incontrarli. Sarebbe difficilissimo per me dire quale preferisco. Le loro storie si intrecciano in continuazione e quando ti chiedi come uno di loro uscirà da una situazione, ecco subito apparire qualcuno degli altri in suo aiuto che riesce a salvarlo, a volte in modi che mai ti aspetteresti.

Appassionarsi di questa serie è stato facilissimo. Gli episodi poi sono stati rilasciati tutti e 12 insieme, praticamente i più hanno fatto una maratona per guardarlo. Spero vivamente di avere presto la notizia che annuncia il rinnovo, fino a quel momento dita incrociate! ;)

giovedì 16 luglio 2015

Nuove uscite librose e prossimi acquisti


Oggi sono comparsi grandi annunci, e io ho aggiunto altri libricini all'elenco di quelli da comprare. In particolare è stata comunicata la data di uscita del quarto libro di Nalini Singh con il titolo "Un bacio di tenebra". La data annunciata è il 3 settembre!!! Ricordo che il libro non riguarda i protagonisti dei precedenti romanzi, ma il vampiro Dmitri e sembra che il prezzo (riportato in giro sugli store online) sarà di € 16.40 . La trama tradotta da me la trovate a questo link, non sono riuscita a trovarne una ufficiale, mi spiace. u.u

Proprio oggi (e l'ho visto solo oggi!) è uscito "Trovando te" di Jennifer Probst, il terzo libro della serie "Searching for"!!! Sono troppo contenta e vorrei ordinarlo all'istante, ma a causa dei saldi ho già speso un mucchio di soldi u.u

Titolo: Trovando te
Titolo Originale: Searching for beautiful
Autrice: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Data pubblicazione: 16 luglio 2015
Pagine: 432
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Trama: Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento…

Non vorrei risultare antipatica, ma era meglio evitare di metterla nella collana secrets (è una collana?) visto che tutte le copertine erano bellamente bianche con la costolina bianca, ritrovare questo nerume all'improvviso non mi entusiasma molto. u.u


giovedì 9 luglio 2015

Periodo di saldi anche per i libri: è il momento di gioire


Forse accade solo online, ma sembra che in questo periodo estivo i grandi store di libri abbiano deciso di essere benevoli e concedono piccoli e grandi sconti sui libri. Io ne sto già approfittando, e voi? Lo sapevate? Beh, io scribacchio tutto quello che mi piace, quindi sono felice di condividere questa notizia. 
Eccovi un piccolo riassunto:
  • Il gigante Amazon, oltre agli sconti sui capi di vestiario, offre anche il 25% di sconto sui suoi bestseller, fino al 45% su quelli della mondadori, più altri libri al 35% e il 55% come al solito sui remainders.
  • La feltrinelli, solo sullo store online, propone sconti sui libri fino al 45%, alcune offerte sono però limitate nel tempo^^
  • In mondadori propone sconti che arrivano al 50% di sconto su alcuni prodotti.
  • IBS offre sconti su libri, book ed ebook (i book sarebbero libri in inglese) dal 40 al 70% fino al 31 agosto
  • La leggereditore inoltre ha messo a sconto alcuni suoi romanzi in ebook, fino al 2 agosto.

lunedì 6 luglio 2015

Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover


Adotta il ritmo della natura: il suo segreto è la pazienza.
-Anonimo-

Secondo libro di una trilogia, "Tutto ciò che sappiamo di noi due " è il seguito della storia di Will E Layken, già conosciuto nel precedente "Tutto ciò che sappiamo dell'amore".


Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Titolo Originale: Point of Retreat 
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fabbri
Genere: New Adult
Data d'uscita: 18 giugno 2015
Prezzo: € 15.90
Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.
Voto: 


La mia opinione: Questa è una delle pochissime serie della Hoover che proprio non riesce a conquistarmi. Lake è molto infantile come personaggio e mi piace perchè ha ben caratterizzato una diciannovenne, che non potrebbe davvero essere così nonostante si stia prendendo cura del fratello minore dopo la morte dei genitori. Solo che fa delle tragedie un po' esagerate per niente: trova Will in camera, con la ex di lui che piange e lui che la abbraccia e le da un bacio sulla fronte. Si arrabbia e lo capisco, mi sarei inviperita anch'io, però la fa esagerata. Voglio dire, non è che li trova nudi a letto che fanno sesso. Ha tutte le ragioni per essere arrabbiata, ma senza arrivate a questi estremi. 
Non so, semplicemente la Hoover in questa serie mi sembra esagerata. In un giorno i personaggi sono innamorati persi, per una sciocchezza fanno una tragedia incredibile e le tragedie vere e proprie si susseguono senza sosta, ma beh, non voglio anticipare troppo per chi ancora deve leggerselo. In pratica è tutto esagerato, tutto estremo, tutto incredibilmente poco credibile.
Si, certo, la storia tra loro è davvero, ma davvero un amore, ma non mi spingerei oltre il carino nel definire questo libro. Non amo le esagerazioni e questo libro è un esagerazione continua, con sprazzi di insensatezza qua e là (tutta la dinamica intorno al sesso è assurda, dalla madre di lei alla reazione di Lake quando Will le dice che non faranno sesso visto che lei è palesemente sconvolta, il comportamento assurdamente opprimente di Will poi è davvero esagerato). I personaggi sono molto eccentrici, ma proprio per questo amabili, tuttavia risultano anche poco credibili.
In definitiva il libro è buono, non mi spingo oltre il carino nonostante sia un libro della Hoover, perchè le sue pecche sono un pochino troppe e nonostante la storia prenda moltissimo, non merita a mio avviso un voto pieno.

sabato 4 luglio 2015

Il secondo episodio di Teen Wolf: Parasomnia




L'idea di far uscire due episodi, un giorno dopo l'altro è stata meravigliosa. Peccato che una volta visto il secondo avrei subito voluto anche il terzo... non si può avere tutto.

La puntata inizia con "sconosciuta uno" che racconta alla consulente per l'orientamento di aver avuto un incubo (a me non fregava niente né di sconosciuta uno, né dell'incubo, ma visto che aveva attinenza con la storia ho continuato a guardare). La ragazza vomita nero nell'ufficio della madre di Lydia e io ho passato il resto dell'episodio a chiedermi perché accidenti non venga ricoverata in ospedale. Voglio dire, una ragazza che vomita? Magari non è niente, solo indigestione o un virus da nulla. Ma una ragazza che vomita roba nera? Non è tanto normale, io mi sbrigherei a chiamare il pronto soccorso.

Scopriamo che Scott sogna di fare il veterinario (e che con grande sconcerto di Lydia e Kira frequenterà il corso avanzato di biologia... le due ragazze quando lo vedono credono che abbia sbagliato classe. A loro difesa Scott non è mai andato molto bene a scuola) e che i finitissimi artigli al led che aveva il licantropo che lo ha attaccato nel primo episodio, ben lontani da essere Made in China come credevo io, erano gli "uncini dell'aquila arpia". Beh, contenti loro. Deaton, visti gli uncini, si chiede se le regole del mondo soprannaturale siano così rigide come credevano. In pratica nella tua testa nasce l'idea che forse il potere di Scott può essere rubato anche da un beta che non ha creato lui.

Nella scorsa puntata ad aiutare Scott è apparso un nuovo licantropo: Theo. Apprentemente un ex compagno di scuola di Scott e Stiles. Il ragazzo comunica a Scott l'intenzione di unirsi al suo branco.
La situazione, che nell'episodio passato non viene affrontata, viene ripresa qui. E infatti troviamo uno Stiles più che mai deciso a scoprire cosa non va in Theo. Va dal padre a chiedergli di fare un controllo sul ragazzo, ma l'uomo, dopo aver fatto notare a Stiles che il suo migliore amico è un lupo mannaro, la sua ragazza un coyote mannaro e che non ha ancora ben capito cosa sia Kira e che quindi non vede la ragione di allarmarsi solo perchè Theo non è umano. Mi fa troppo ridere quando ripete a Stiles "limitati ad andare a scuola". Adoro la famiglia Stilinski. Comunque il controllo non da esiti, Malia, dopo aver ascoltato le prove trovate da Stiles (inesistenti) gli dice che se vuole può torturarlo (qui ero piegata).
Nessuno in definitiva sembra dare retta a Stiles che dice di non fidarsi del nuovo arrivato, perchè sostiene che quello non sia Theo. Decide quindi di continuare ad investigare reclutando Liam.

Liam si trova, dal canto suo, a fare i conti con un migliore amico che, dopo aver visto nella scorsa stagione un berserker saltare in aria, è decisamente ossessionato dal soprannaturale. Il ragazzo prova a fare finta di niente, ma visto che non ci saranno sempre calciatori che si allenano senza maglietta, parla a Stiles della situazione mentre lo aiuta ad indagare su Theo. Stiles gli suggerisce di raccontare la verità al suo miglior amico, dicendo che per loro va bene e che si sono già resi conto che è meglio essere sinceri con chi hanno vicino.

Lydia si interessa a sconosciuta 1 quando si accorge che c'è qualcosa che non va e chiede aiuto a Parrish, che si propone di fare la guardia alla casa della ragazza per tutta la notte, nel caso succedesse qualcosa di strano. Lydia si propone di portargli un caffè e fare la guardia con lui (e io li fissavo pensando alla prossima ship).

Stiles e Liam scoprono che Theo nel cuore della notte è semplicemente andato a portare un fiore nel luogo in cui la sorella è morta, ma il ragazzo si accorge di loro e li affronta. Theo parlando con Stiles dice al ragazzo che se è tornato è anche perchè vorrebbe un amico come Stiles (chi non lo vorrebbe?)
Quando i due tornano alla macchina trovano Scott ad aspettarli, che gli chiede se hanno scoperto niente, Vista la risposta negativa, Stiles appare abbastanza irritato, ma non riesce ad andarsene perchè la macchina non parte e parlando con Scott perde la pazienza e da un pugno all'auto. Sinceramente trovo che Stiles abbia tutte le ragioni per essere paranoico e che Scott si fidi troppo facilmente. Senza contare che ormai, semplicemente, dovrebbe aver imparato a dare retta a Stiles (si, lo so, sono molto di parte). Comunque visto che il suo migliore amico si è ferito Scott usa i suoi poteri per curarlo, regalandoci una scena dolcissima che ha riscaldato il cuore di tutti.
Tornato a casa, Stiles è intento a scrivere sulla lavagna. Vedendolo il padre gli dice che gli servono le prove per ritenere Theo colpevole, perchè le prove battono sempre l'istinto. Prima che se ne vada Stiles lo ferma dicendo che ha capito cosa c'era di diverso in lui da quella mattina, il ragazzo ha notato infatti che il padre si è tolto la fede. Il padre allora gli dice che se davvero crede che il ragazzo sia colpevole gli basta aspettare, perchè i colpevoli fanno sempre errori.

Parrish si lascia sfuggire sconosciuta 1 per leggere il messaggio di Lydia, sottolineando ancora una volta come sia importante prestare attenzione alla strada e non al cellulare. Mentre lui sorseggia il caffè portatogli da Lydia in sua compagnia, sconosciuta 1 è in uno scantinato con i cattivi che le fanno un iniezione di quelle che compaiono solo negli incubi.

Liam incontra Mason a scuola, ma i due vengono attaccati da un lupo, per salvare se stesso e il suo migliore amico Liam si trasforma in un licantropo. Mason però pare più elettrizzato che sconvolto.
Il lupo si rivelerà essere Theo (e rivelerà che Malia aveva ragione a dire che il ragazzo aveva un fisico perfetto). Le ragioni per cui ha agito in quel modo sono sconosciute, da qualche parte nella mia mente è nata l'idea che poteva averlo fatto per spingere Liam a dire la verità a Mason. Tuttavia, per confermare il suo essere un personaggio che deve apparire ambiguo, rompe la mano del suo finto padre così da rendere plausibile la firma diversa.
Theo è un personaggio che mi lascia confusa, ho mille teorie su chi potrebbe essere e una parte di me continua a pensare che sia cattivo (mi fido ciecamente di Stiles), ma un'altra pensa che non abbia niente a che fare con i tre tizi inquietanti che rappresentano i cattivi di questa serie, il che non esclude comunque che sia uno dei cattivi.

Con questa scena si chiude il secondo episodio e la premier di teen wolf, che per l'occasione ci ha regalato ben due episodi.
Grazie al cielo manca poco al terzo perchè io muoio dalla voglia di vederlo >__<




venerdì 3 luglio 2015

Teen Wolf : l'inizio della quinta stagione



Superando il trauma caldo di questo luglio che sembra essere determinato a cuocerci tutti, ho trovato il coraggio di avvicinarmi al pc per rompere le scatole anche a voi parlandovi dell'inizio di questa nuova, horrorifica, stagione di Teen Wolf. 

Cominciamo dalle parti che mi sono piaciute di più:

L'inizio:
Lydia è rinchiusa, tanto per cambiare, all'Eichen Hause. Inizialmente pare catatonica, salvo poi darsi alla fuga dimostrando che il suo urlo da Banshee ha assunto la funzione tipo di onda d'urto (a me ha dato quell'impressione) e sfoggiando abilità combattive che inutility Kira si sogna di notte (scusate la scarsa qualità della gif).


Viene purtroppo bloccata da Aiden che si dimostrerà non essere realmente Aiden, il che mi ha portato a riflettere su una cosa: perchè Lydia creda che quello sia davvero Aiden, il personaggio deve essere tornato già prima, altrimenti trovandoselo davanti dal nulla col cavolo che si sarebbe fermata.

Liam
La storia, dopo la cattura di Lydia, torna indietro, a quando tutto è cominciato: Stiles sta cercando di trovare degli alloggi per il college tutti vicini, Scott pensa che presto arriverà una svolta e Liam è incatenato ad un albero dopo che, alla luna piena precedente, era corso in giro nudo trasformato in licantropo. XD XD XD
Mi è piaciuto molto Liam, non posso più soprannominarlo Jack 2.0 perchè ormai si differenzia moltissimo dal personaggio di Jackson. Apprezzo moltissimo anche il suo rapporto con Scott, che sembra prendersi davvero cura di lui come Alpha. Come dice Scott, Liam è potente, ma sta ancora imparando, tuttavia la lealtà del ragazzo, che corre in soccorso del suo "capobranco" appena sente che è in pericolo, mi è piaciuta tantissimo.

Malia e...
Un altro rapporto a cui viene dato finalmente un minimo di spazio (ma proprio minimo) è il rapporto tra Mailia e il padre. Un po' come per Lydia (ma lei già di più), il padre di Malia, da quando la ragazza è apparsa nella serie, è stato per lo più latitante. La stagione scorsa continuavo a chiedermi dove fosse mentre la figlia dormiva con Stiles. Qui finalmente lo vediamo prendersi cura di lei e minacciare velatamente il ragazzo. Malia, che ancora non sa comportarsi da "umana" al 100% (ma noi l'adoriamo anche per questo) è preoccupata di non essere ammessa all'ultimo anno come gli altri (ovviamente poi viene ammessa). Ho apprezzato molto la ragazza in coppia con Stiles, al di là del duo comico, perchè quando sono a scuola e il ragazzo le confessa che ha paura di perdere i suoi amici, è lei a rassicurarlo e a placare in qualche modo le sue ansie. Già dalla stagione scorsa la loro coppia era una delle mie preferite, credo che qui possa solo amarla di più.

Stiles:
Il solito, divertentissimo Stiles, che ci regala da subito un mucchio di risate. Stiles che è preoccupato di perdere i suoi amici una volta finita la scuola, che è ossessivo e dolce da morire. Stiles che è Stiles insomma e che non si può non apprezzare sempre e comunque.

Jordan Parrish e Lydia
Nella scorsa stagione Jordan e Lydia si erano avvicinati moltissimo. Ricordo infatti che alla fine della quarta stagione Lydia si era proposta di aiutare Jordan a scoprire che tipo di creatura lui fosse, forse in parte per il modo in cui la ragazza aveva scoperto di essere una banshee.
Nel mio ultimo commento sulla quarta stagione li avevo classificati come "la possibile futura coppia più interessante" e sembra infatti, già dal primo episodio, che il nostro vice sceriffo si sia preso una bella cotta per la nostra banshee. Ovviamente li Parrish è agonizzante e la Lydia che vede sembra essere solo un'allucinazione, ma getta le basi sul fatto che tra i due ci sia qualcosa. Non ci resta che attendere i prossimi episodi per saperlo.

I cattivi: 
Sono inquietanti al punto giusto e non sai che aspetto abbiano in realtà per via delle maschere. Purtroppo non ho potuto fare uno stamp con tutti e tre perchè non ho trovato una scena in cui si vedessero decentemente, erano tutte troppo scure. Sembrano della specie di scienziati pazzi del soprannaturale, inquietantissimi.

Se questi sono stati gli "up" indubbiamente ci sono dei "down", e in questo caso sono:

Kira e...
Scott e Kira sono carini e coccolosi come al solito. Lui corre a prenderla in moto, va contromano in autostrada senza beccarsi multe, si baciano sotto la pioggia... Come coppia però, se devo essere sincera, non mi fanno né freddo né caldo (non tifo per loro e non li schifo). 
A questo scarso entusiasmo per loro si aggiunge la storia, che sembra (ma spero non sia) fine a se stessa, che tira fuori la madre di Kira sulla caccia selvaggia. 
Il problema non è questo comunque, il problema è che le capacità combattive di Kira sono vicine allo 0 assoluto. L'unica cosa spettacolare che ha fatto è stata trasformare la cintura in katana, poi tre secondi dopo si è fatta atterrare dal cattivo di turno con gli artigli al led (per gli addetti agli effetti speciali: seriously guys? Artigli così finti non li ho mai visti!). Quanto meno ci riprova, con lo stesso esito, ma almeno si può dire che non si arrende. Fortuna vuole che alla fine Scott si rinviene e lo mette KO. 

La cerimonia delle firme:
Okay quella di Malia che in un certo senso è una presa di posizione: non è Malia Hale, la famiglia che riconosce come propria non sono loro, ma i Tate. Lei è Malia Tate e la firma è un modo per sottolinearlo.
Per quanto riguarda invece il "DH", Derek Hale, non mi ha fatto né freddo né caldo, avrei preferito avere l'attore in carne e ossa (magari apparirà), ma metterla solo per ricordarci che ha frequentato anche lui il liceo... bah....
E ora passiamo all'unica firma che ha spezzato un pochino il cuore a tutti: AA. 
Dopo una stagione intera gli sceneggiatori si sono miracolosamente ricordati che effettivamente Allison era morta e che di fatto era uno dei personaggi principali. Quindi forse -e dico forse- era il caso di mostrare che agli altri personaggi principali, tra cui spiccano il suo ex ragazzo nonché protagonista della serie e la sua migliore amica, erano un minimo dispiaciuti per la sua prematura scomparsa. Scomparsa avvenuta, aggiungerei, davanti ai loro occhi. Ma va tutto bene, c'è solo voluto una stagione intera perché si mostrassero un minimo tristi della sua morte...

Abbiamo anche un nuovo arrivo: Theo, di cui parlerò di più nel post riservato al secondo episodio (me li sono visti tutti e due all'inizio della settimana, e poi ho passato le serate successive a riguardarli ^^). 

giovedì 2 luglio 2015

L' incastro (im)perfetto (Ugly Love) di Colleen Hoover



Vi avevo già accennato che era comparso sugli store online questo titolo? Compare con la scritta "prossima pubblicazione". Beh, del libro ne faranno un film, credo che questo i più lo sappiano. Per chi ancora non lo sa però è uscito il teaser !!!!!!!!!




Che dire guardando quello? Sembra molto diverso dal genere a cui la Hoover ci ha abituato, ma spero che il film esca quanto meno sottotitolato! Non vedo l'ora di vedere questa sua opera trasformata in un film, e di poterla leggere in cartaceo (Leggereditore sbrigati!).
 Consiglio per tutti? Guardate prima il film. Il libro lo amerete, perchè è davvero difficile non amare la Hoover, ma il film è probabile che vi conquisterà solo se non avrà niente con cui essere confrontato.