domenica 21 febbraio 2016

Vampire Knight - i nuovi extra


Come è possibile che, da quando è finito Vampire Knight, Matsuri Hino abbia iniziato a fare capitoli di molto migliori di quando il manga era in corso? COME?

I nuovi capitoli extra - ne ho trovati 2 - sono un po' confusi.

Il primo inizia con un ricordo che Yuki ha della madre Juri, per poi passare alla Yuki del "presente", che ha occupato il posto di Kaname nella società dei vampiri, avendo cura di tutti. La ragazza si vede poi con Zero e iniziano a parlare di lavoro, poi Zero la paragona ha Kaname per come Yuki è diventata e a quel punto esce fuori la figlia Ai, ormai adolescente, che dice ai due che è stanca di vederli comportarsi così e dice loro chiaramente che vuole una sorella minore! XD
Più avanti vediamo Ruka che li spia, Kain che le dice di smettere di pensare a Kaname e iniziare a pensare a lui e Ai che confessa di essere innamorata di Zero!!!! @_@
Dopo di che la scena cambia ancora, al "futuro" in cui Kaname si è risvegliamo e scopriamo che tutto questo non è altro ricordo che Ai e la sorella Ren stavano raccontando a Kaname ormai umano e privo di memoria.

Il secondo capitolo mostra ancora più salti temporali.
Per prima cosa abbiamo poche tavole all'inizio del capitolo che ci mostrano la morte di Zero, che svanisce tra le braccia di una Yuki in lacrime (presumibilmente davanti a casa loro, ma in realtà non lo sappiamo, né sappiamo che cosa è successo),
La scena successiva ci mostra Kaname, per poi passare alle due figlie di Yuki che chiacchierano fuori da casa.
Dopo alcune tavole di loro due improvvisamente si fa un altro salto indietro e c'è Seiren che racconta la storia del suo incontro con Kaname e della sua trasformazione.
Appaiono poi Rima e Shiki e alla fine, dopo le loro tavole e quelle di Ichijo che ti fanno girare la testa arrivano Yuki e Zero (miracolo!). I due dicono al ragazzo di voler ufficializzare la loro unione (o meglio i baloon dicono "We decided to start being togheter properly" che io ho liberamente tradotto il "Stare insieme ufficialmente", in realtà vorrebbe dire "Stare insieme in modo appropriato", che è all'incirca la stessa cosa). Quella è l'ultima tavola. 

Voglio essere sincera con voi: ho iniziato a scocciarmi. È vero che ho apprezzato i capitoli extra, ma la sensei Hino non si decide a mostrarci qualcosa della storia tra Yuki e Zero, se non sporadici frammenti che dicono poco o niente su loro due, tanto che perfino la figlia di Yuki, Ai, si stanca della situazione. Come non capirla? 
Tra l'altro nei nuovi capitoli (forse sono stati caricati male? Non so perchè ma ne dubito) l'autrice passa da un lontano passato (ricordi di Juri o di Kaname), al passato (ricordi di Seiren), al passato/presente (quello che succede mentre Kaname è nella teca di ghiaccio). al futuro (dopo il risveglio di Kaname) e viceversa, talmente spesso che è impossibile non sentirsi confusi e spaesati. Okay, amiamo Vampire Knight. Okay, adoriamo i personaggi e okay vorremmo sapere quello che è successo dopo che Kaname si è strappato il cuore, ma c'è bisogno di un minimo di linearità, per favore!
Poi siamo sinceri, è vero che ci interessano tutti i personaggi, ma io voglio sapere la benedetta storia tra Yuki e Zero, da quando si mettono insieme in poi. Non è che degli altri me ne freghi, ma porca paletta! Questa che ho messo è l'unico bacio tra i due in 4 capitoli extra, di circa 50 pagine l'uno! E lui, in quella tavola (trovata su google) sta morendo! 
Non so cos'ha Matsuri Hino contro questa coppia, ma se l'è voluta giocare lei la carta del triangolo, li ha fatti mettere insieme e hanno avuto una figlia. Facci vedere qualcosa di quando stavano insieme! Anche solo uno dei due che prepara la cena per l'altro! O mentre vanno insieme al parco divertimenti con le figlie! Insomma, qualcosa! Già dopo 16/18 anni dall'ibernamento di Kaname ancora non stanno insieme (fate santo Zero, per l'amor del cielo!). Se poi penso agli extra precedenti, in cui una Yori anziana muore di vecchiaia e loro due ancora niente... Va bene il poter "aspettare per sempre" ma qui si esagera, gente!

Via, via, non prendiamocela. Almeno Kain si è fatto avanti con Ruka (gli ci sono voluti solo una venticinquina di anni per farlo!).

Ci risentiamo con Vampire Knight ai prossimi extra (sono abbastanza sicura che ci saranno).

Una piccola aggiunta: per gli amanti della lettura in italiano Amethyst Eyes Forum ha tradotto anche i nuovi capitoli. Sono dei portenti i membri dello staff di quel forum, è uscito in inglese da pochissimo!

Reazioni:

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione!!! mai parole sono state più giuste!! io adoro la storia, adoro il manga, ma questa è una vera tortura! Hai detto che ci saranno nuovi extra ma non penso perchè dopo tutto questo tempo ancora non è stato pubblicato nulla!! T^T
    VOGLIO ALTRE TAVOLE!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^!
      Questo post è indubbiamente vecchio e poiché rispetta perfettamente quello che pensavo allora, non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo.
      Da maggio 2016 però ci sono state diverse novità. La Hino ha deciso di pubblicare un'altra serie di Vampire Knight, che uscirà in Italia a Novembre. Per ulteriori informazioni ti invito a consultare i post più recenti sul mio blog (tipo: https://mikinotebook.blogspot.it/2017/10/nuove-serie-in-arrivo.html) o a consultare il sito della Planet Manga che ha acquistato i diritti della serie. E' probabile che il primo volume sia già disponibile al comics.

      Elimina