martedì 23 febbraio 2016

L'incanto della strega, o anche Majo no Biyaku, di Tomu Ohmi *aggiornata*


La GOEN lo aveva annunciato (la GOEN non è molto affidabile, però..) e questo mese dovrebbe arrivare in edicola. Di cosa parlo? Ma di "Majo no Biyaku", che da noi arriverà con il nome "L'incanto della strega"! Devo ancora andare in fumetteria e spero di trovarlo, intanto però online l'ho già letto quindi sfrutto il momento per fare una recensioncina ina ina che spero aiuterà chi legge questo post nella difficile scelta di prendersi o meno la serie...

ATTENZIONE: la data di uscita è stata spostata al 23 aprile
ATTENZIONE: incrociamo le dita e preghiamo che prima o poi lo pubblichino, già che l'uscita è stata annunciata più volte e rimandata.

Titolo: L'incanto della strega
Titolo Originale: Majo no Biyaku
Autore: Tomu Ohmi
Editore: GOEN
Genere: Josei, mature, supernatural, smunt
Data d'uscita: sconosciuta
Volumi: 5 ( concluso)
Prezzo: € 4.95
Trama: Kaoruko è un’orfana cresciuta dalla nonna materna, la quale le ha insegnato tutte le proprietà curative delle erbe. La storia inizia due mesi dopo la morte dell’anziana donna, mentre la ragazza dirige l’erboristeria ereditata nel piano terra di casa sua. Un giorno appare un misterioso avventore in abito scuro: Kaname Hibiki rivela alla incredula negoziante che sua madre è viva ed è una strega nera, mentre la sua defunta nonna era una strega bianca, e per questo la nonna aveva sottratto la nipote alla genitrice. Per un motivo ancora misterioso gli oscuri poteri della madre vengono trasferiti alla figlia, e lei avrà bisogno di protezione…
Voto: 


La mia opinione: Vorrei iniziare con il dire una cosa: i manga di Tomu Ohmi hanno sempre delle belle storie d'amore, sebbene prive di qualunque romanticismo. Il che è un controsenso: si parla di una storia d'amore. Loro due finiscono a letto insieme, perchè lei non venga violentata da un demone, d'accordo, ma finiscono comunque a letto insieme. Insomma, il punto è che dovrebbe esserci un minimo di romanticismo, ma se ne vede davvero poco e con molta fantasia.
Idem per la magia. Si parla di un manga sulle streghe, mi aspetterei di vedere gente che lancia palle di fuoco o si trasforma in un drago... insomma, qualcosa. Fino al terzo volume il massimo che vedi sono gli animali domestici di lui che diventano giganteschi e lei che ha effetto tipo magnete umano sugli uomini.... bah.... u_u
Sinceramente parlando fino al terzo volume la storia non è questa grandissima cosa, anche se è davvero molto carina. Le scan inglesi. come già detto, non superano il volume 3, quindi non ho idea di come andrà a finire o di cosa succederà da quel volume in poi. Questo ci pone in una situazione moooolto particolare: si, perchè la gioia per il fatto di avere questo bel manga cartaceo è ampiamente oscurata dal semplice ma significativo metodo di pubblicazione della GOEN, che come dico io, va a "speranza", nel senso che tu passi il tempo a sperare che il prossimo volume venga pubblicato.
Insomma, siamo ancora qui ad aspettare di leggere i restanti 6 numeri di Midnight Secretary, senza sapere quando e se usciranno e ora si aggiunge anche questo.... Almeno ci fosse in scan uno se lo comprerebbe e direbbe "Va buon, tanto anche se si blocca per tre/quattro mesi me lo posso leggere così", invece qui rimani con il supplizio di non sapere un tubo.
Speriamo che la pubblicazione sia veloce.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento