sabato 13 febbraio 2016

Trapela un comunicato JPOP/GP : addio alle serie della Kodansha -Aggiornato-


Ieri sera ha iniziato a fare il giro della rete un comunicato inviato da JPOP/GP ai propri rivenditori in cui le case editrici annunciavano la loro fusione e sopratutto, quello che ha fatto nascere polemiche e fatto si che fossero ricoperti di insulti, la cessazione dei contatti con la casa editrice giapponese Kodansha. I manga di questa casa editrice ancora in corso verrebbero abbandonati, quindi le serie sarebbero interrotte.
Apprendere questa notizia alle undici di sera, come è successo a me, non facilita il sonno, ma ti permette di creare nuovi e brillanti insulti.
Oggi il post è stato rimosso e le case editrici hanno annunciato che la prossima settimana faranno un comunicato stampa per chiarire la situazione... stendiamo un velo pietoso? Magari uno di cara igienica, in mancanza dello strato di cemento che sarebbe più appropriato.
I manga che verrebbero interrotti sono i seguenti:

  1. Adamas di Ryoji Minakawa
  2. A Town where you live di Seo Kouji
  3. Baroque di Yayoi Ogawa
  4. Billy Bat di Naoki Urasawa
  5. Cage of Eden di Yoshinobu Yamada
  6. Celestial Clothes di Shiono Eterouji
  7. Close to you di Rin Mikimoto
  8. Countrouble di Akinari Nao
  9. Diventerai una star! di Ai Morinaga
  10. Detonation Island di Tsutomu Takahashi
  11. Historie di Hitoshi Iwaaki
  12. Moyasimon di Masayuki Ishikawa
  13. Noragami di Adachitoka
  14. Pika Ichi di Aki Mochida
  15. Say “I Love You” di Kanae Hazuki
  16. Saint Young Man di Hikaru Nakamura
  17. The Devil’s Lost Soul di Kaori Yuki
  18. Tokyo Alice di Toriko Chiya
  19. Xblade Cross di Tatsuhiko Ida

Giusto due titoli, vero? E non sono nemmeno sicura al cento per cento che siano tutti, potrei averne dimenticato qualcuno! (Nel caso mi scuso, se segnalato verrà aggiunto).
Per maggiori chiarimenti (o più probabilmente per il più ridicolo e inutile tentativo mai visto di pararsi il culo della storia) non ci resta che aspettare il famoso comunicato stampa...

*Oggi è uscito il comunicato stampa, con l'elenco dei manga che saranno interrotti (che giramento di....), di conseguenza ho aggiornato l'elenco.... Per il resto colate di cemento, tante colate di cemento....
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento