mercoledì 24 febbraio 2016

The Ancient Magus Bride di Kore Yamazaki


Ciao a tutti, oggi è mercoledi e questa è una settimana così... una settimana mangosa. Quindi manghiamo! XD
Avendo letto "The Ancient Magus Bride" e essendo stato annunciato dalla Star per oggi, ho pensato di scrivere qualcosina sul manga (oltre a ricordarvi l'uscita e consigliarvi caldamente di comprarlo perchè è meraviglioso).

Titolo: The Ancient Magus Bride
Titolo originale: Mahou Tsukai no Yome
Autrice: Kore Yamazaki
Volumi: 4
Status: in corso
Data di uscita: 24 Febbraio 2016
Trama: Chise Hatori ha solo sedici anni ma ha già perso tutto: non ha più una famiglia né speranze per il futuro, addirittura viene venduta ad un asta, e per sua scelta! A comprarla per una cifra a dir poco stratosferica è un essere molto particolare, con l'aspetto di un uomo le faccia a forma di teschio di capra (credo... è un teschio allungato e ha le corna, quindi che altro può essere?) di nome Elias Ainsworth. Elias è una specie di stregone e dopo l'asta, con la magia, porta Chise a casa sua e le dice che da quel momento in poi lei sarà la sua apprendista, come tale parte della famiglia e che quella da quel momento in poi sarà la sua casa. Quella stessa  sera , dopo averla aiutata con alcune fate, le dirà anche che è intenzionato a fare di lei la sua sposa.

Ho letto solo i primi quattro volumi in inglese, il manga sembra essere anche abbastanza lontano dalla conclusione, perciò non posso proprio fare una recensione visto che potrei rimangiarmi ogni singola parola di qui al volume 6. Tuttavia per ora questo manga, che dovrebbe essere uno shonen, ma ha le caratteristiche di uno shojo, è davvero molto valido. Lo consiglio (inevitabile visto quando mi piace) ma solo ai temerari a cui non dispiace aspettare mesi o anni tra un volume e l'altro, perchè ricordo che il manga è ancora in corso in Giappone e non si sa quando giungerà alla fine.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento