mercoledì 14 dicembre 2016

The Good witch's Gift - Il matrimonio di Cassie


Buonasera lettori,
ve lo aspettavate questo post? Un post che parla di "streghe" e di "natale"? Sembrano due argomenti poco propensi a stare insieme, ma in realtà non è così.

Ho già parlato un paio di volte della serie Good Witch, essenzialmente perchè amo le streghe, anche se sono la prima ad ammettere che lì di magia se ne vede poca. Il telefilm, così come i film che lo hanno preceduto (come quello di cui parliamo oggi), si prestano bene a questo periodo dell'anno: in quanto sembra che questa storia, decisamente troppo buonista, sia ricca del classico spirito natalizio fatto di bontà e positività. 
Ovviamente "The Good witch's Gift - Il matrimonio di Cassie" non fa eccezione, ma anzi rincara la dose, in quanto è ambientato addirittura a natale!

Titolo: The Good witch's Gift - Il matrimonio di Cassie 
Anno: 2010
Durata: 90 min
Genere: fantastico, romantico, natalizio
Sceneggiatura: Rod Spence e G. Ross Parker
Regia: Creig Pryce
Casa di produzione: Hallmark Channel
Interpreti e personaggi: Catherine Bell, Chris Potter, Matthew Knight

Trama:

Dopo essere rimasta a Middleton, Cassie gestisce una boutique di successo ed è fidanzata con Jack che, a soli sei giorni dal Natale, le propone di sposarlo in modo da risvegliarsi la mattina della festività come una famiglia felice, insieme ai due figli. In fretta, i due cominciano i preparativi per le nozze, ma niente va come previsto e i problemi si susseguono senza sosta a causa della comparsa di Leon, un criminale che Jack ha provveduto ad arrestare in passato, desideroso di vendicarsi mandando all'aria la cerimonia. Come se non bastasse, nonno George, il padre di Jack, si sente trascurato e minaccia la famiglia di andarsene di casa mentre Martha si propone come wedding planner...

Come ho già detto i film di questa serie sono pieni di positività, generosità e un valanga di buoni sentimenti, tanto da incarnare praticamente sempre lo "spirito del natale". Adattissimi a questo periodo e a chiunque voglia un tocco di magia poco marcato, ma sia stanco della classica storia di Babbo Natale.
"The Good witch's Gift - Il matrimonio di Cassie"  è in qualche modo potenziato, perchè si svolge a natale e parla dell'importanza di avere una famiglia, di seconde opportunità 
Consigliati! Inclusi quelli ambientati ad Halloween! ;)
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento