giovedì 15 dicembre 2016

L'ultima sorpresa di Lisa Kleypas


Buonasera lettori natalosi.
E' arrivato il momento dei libri e ammetto che appena ho pensato a natale, la lampadina ha illuminato immediatamente questo titolo. Purtroppo si tratta di un romance da edicola, quindi non reperibile negli store, mi spiace, ma non potevo esimermi dal parlarne.


Titolo: L'ultima sorpresa
Titolo Originale: A Wallflower Christmas
Autore: Lisa Kleypas 
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 198
Genere: romance storico
Trama:
Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale.
Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie, nonché sua dama di compagnia, finisce per attirare tutta la sua attenzione pur non facendo assolutamente niente per farlo. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.

Voto:

La mia opinione: Stendiamo un velo sulla copertina e andiamo oltre: a me questo romanzo è piaciuto tantissimo. Adoro i romanzi ambientati a natale, ogni anno cerco di leggermene almeno un paio (anche quest'anno ci proverò!).
L'ultima sorpresa della Kleypas è una dolcissima e meravigliosa storia di natale. Appartenente alla serie delle zitelle, di cui fanno parte Segreti di una notte d'estate, Accadde in autunno, Peccati d'inverno e Scandalo in primavera, il libro è considerabile uno spin-off in quanto parla del fratello di due delle protagoniste dei libri precedenti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui la Kleypas ha costruito Hanna, creando un personaggio estremamente pratico, ma in cerca di certezze. Mi è piaciuto molto anche Rafe , la fragilità nascosta dietro la solida corazza. Abbiamo rivisto il padre di Dasy e Lillian, un uomo ben poco sopportabile, il cui personaggio è apparso positivamente solo per un piccolissimo frangente nel libro di Dasy. Qui si rivela abbastanza negativo. Ho apprezzato che alla fine Rafe trovi un'altra strada... un altro sogno, superando il fatto di voler apparire migliore agli occhi del padre.
Meravigliosa e dolcissima, viene quasi da dire "come al solito", la storia d'amore tra Hanna e Rafe, che inizia nel più classico dei modi: mentre lui corteggia la cugina di lei. XD
Tutti i libri tranne questo sono stati ripubblicati da Leggereditore, anche per questo non escluderei a priori la possibilità che lo facciano uscire in futuro. Sarebbe splendido se lo annunciassero a sorpresa prima di natale.. o dopo...
Mai dire mai ;3
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento