giovedì 22 dicembre 2016

Quattro chiacchiere rapide: Mystic Messenger e lo speciale di natale



Buonasera lettori,
manca veramente poco a natale!!!!! Oggi è il 22 il che vuol dire che se non avete finito i regali siete nei casini!
Era davvero necessario scrivere un altro post vi chiederete. Non lo so, io volevo solo scriverlo! Anche solo per mettere le immagini! Quanto le amo!

Sono tipo fuori di me dalla gioia, anche perchè MM è l'unica gioia dopo la fine di YOI (sono ancora traumatizzata, quindi il post non so quando o se arriverà, devo superarla. Ero preparata al maiunagioia, così è a metà e mi sento deprivata di qualcosa e allo stesso tempo grata per qualcos'altro. Insomma, sono un casino su YOI ora quindi le cose stanno così).  
La mia prima route di questo speciale è stata Zen. Sono finita su Zen mentre tentavo di capire come impostare le rispose. Con Zen e Yoosung è molto semplice. Anche con Jaehee viene facile. Invece tutte le volte devo capire come muovermi con Jumin e Seven ed è difficile.
Zen è stato un tesoro, molto più di prima! Meno narcisista, molto dolce, molto triste perchè doveva passare natale a lavorare. Odiava vedere le coppiette per strada perchè era solo e voleva tanto avere una persona speciale nella sua vita.... 
Le sue chiamate scioglievano letteralmente il cuore.. E il battibecco con Seven era fantastico, oltre alle solite litigate con Jumin. Allaf ine dopo averlo incontrato, ma anche prima in effetti, se ne esce con la storia del lupo.... Tutte le volte che la sento mi viene in mente una fan art troppo carina che ho visto. Se trovo chi l'ha fatta la metto.
Completare la route di Zen mi ha dato modo di capire due cose; la prima è che la storia non è ambientata dopo il party, ma prima.... non so come fa ad essere ambientata prima dato che il party viene preparato in 11 giorni, ma leggendo l'impressione che si ha è che il party non sia mai avvenuto. Infatti tutti incontrano MC per la prima volta.

Infatti in quella di Yoosung non solo non ha assolutamente nessuna ferita all'occhio (poverino, meno male), ma non ha neppure la più pallida idea di come sia l'aspetto dell'MC. Infatti quando gli si presenta davanti gli viene presentata da Jaehee, a cui si è poc'anzi presentata.
In pratica, collocandolo immaginariamente, potremmo identificare lo speciale come due giorni da mettere tra il terzo o quarto giorno e la scelta definitiva della route. In un certo senso peccato, avrei apprezzato un seguito.
La seconda cosa è che non sono sicura vogliano introdurre Searan come scelta dato che continuano a metterlo nelle bad ending (si, è presente anche lui qui, ma ho letto è considerata una bad ending, infatti devi perdere quasi tutte le chat per finirci, sob).
Comunque per chi se lo chiede anche la route di Yoosung era dolce all'inverosimile. Lui credo sia il personaggio più tenere/inquietante (se avete visto le immagini di alcune bad ending sapete quanto possa essere assurdamente spaventoso Yoosung. Ha lo sguardo un po' a sociopatico... uso Rika. Forse è un tratto di famiglia)  tra quelli di Mystic Messenger.  Ha questa purezza e questa dolcezza uniche, le sue chiamate sono tra le più tenere e ti fanno sciogliere il cuore.

La mia prossima scelta sarà Jumin (in realtà doveva essere Jumin quella di Yoosung, quindi speriamo sia Jumin).
Vi ho già detto quanto sono felice di questo speciale di natale? Perchè lo sono tanto tanto.
 Baci!

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento