sabato 17 dicembre 2016

Natale a Castlebury Hall: una meravigliosa favola natalizia


Buonasera lettori,
Sto scrivendo a una velocità disumana perchè la connessione stasera è ballerina e quindi se non mi sbrigo a postare potrei non riuscire a farlo più per stasera. Il post di oggi è su un film spuntato in tv qualche anno fa, molto carino, molto (abbastanza) natalizio. 

Titolo: Natale a Castlebury Hall
Titolo originale: A Princess for Christmas
Anno: 2011
Durata: 105 min
Genere:  romantico, natalizio
Sceneggiatura:  Janeen Damian Michael Damian
Regia: Michael Damian
Casa di produzione: Mediapro Studios, Motion Picture Corporation of America (MPCA) e Riviera Films
Interpreti e personaggi: Katie McGrath, Roger Moore, Sam Heughan, Travis Turner, Leilah de Meza, Charlotte Salt

Trama:
Dopo la morte della sorella e del cognato in un tragico incidente stradale, la ventenne Julie, una ragazza semplice che ha appena perso il lavoro, cerca di prendersi cura dei nipotini Maddie e Milo ma i risultati ottenuti lasciano a desiderare per via della vivacità dei bambini, che ha già costretto diverse baby sitter a fuggire a gambe levate. In prossimità del Natale, però, Julie riceve un invito inaspettato da parte del duca Edward di Castlebury Hall, il nonno dei bambini che, dopo anni di assenza dovuti ad antichi dissapori con il figlio, torna a farsi vivo mandando il proprio maggiordomo a esortarla di accompagnare i nipoti nel suo castello. Dopo un iniziale tentennamento, Julie decide di accettare la proposta, sapendo che le richiederà un grosso impegno nell'adattarsi allo stile di vita della nobile famiglia.



Natale a Castlebury Hall è una favola romantica ambientata a natale. Dato il periodo dell'anno è quasi scontato dire che tratta dei classici temi dei film di questo periodo, in particolare qui si parla dell'importanza della famiglia in quanto di fatto c'è una famiglia che viene riunita. 
Julie, interpretata dalla bellissima Katie McGrath, già conosciuta dai serializzati per aver interpretato Morgana nel telefilm "Merlin", qui veste i panni della ragazza semplice, impacciata, ma profondamente buona e generosa, che si prende cura dei nipoti rimasti orfani. 
Julie finirà prevedibilmente per innamorarsi di Ashton, interpretato dal bellissimo e bravissimo Sam Heughan, che ben lontano dall'aria di indomito e selvaggio scozzese (Jamie nel telefilm Outlander), qui veste i panni del nobile inglese, che lo rendono quasi irriconoscibile. 
Bellissima favola romantica, assolutamente consiglia.
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento