giovedì 19 dicembre 2013

Sogni sull'acqua di Lisa Kleypas


Torniamo a parlare di un libro della Kleypas e in particolare di uno che mi è piaciuto molto: si tratta del terzo libro della serie Fridey Harbor, per ora composta da:
Titolo italiano: Sogni sull'acqua.
Titolo inglese: Dream Lake
Autore: Lisa Kleypas
Edito da: Oscar mondadori
Pubblicato: Maggio 2013
Pagine: 335
Prezzo: € 9.90
Trama: Alex Nolan, fratello minore di Sam e Mark, vive a Friday Harbor. Cinico e disilluso, prossimo all'alcolismo, Alex sembra aver rinunciato ad ogni possibilità di avere un futuro felice, chiudendo il suo cuore al mando intero. Finchè un giorno non fa irruzione nella sua vita un fantasma. Inizialmente Alex si ritirne preda di allucinazioni dovute all'alcol, salvo poi scoprire che il suddetto fantasma è reale e ha tutte le intenzioni di non lasciarlo in pace! 
Zoe Hoffman è una cuoca incredibile, oltre che un'inguaribile romantica e una persona estremamente positiva. Nonostante la vita non sia stata clemente con lei, Zoe ha un animo incredibilmente buono e altruista e vive la sia vita in tranquillità. Tuttavia, un giorno, una serie di circostanze la porteranno a dover interagire con Alex ....

Voto:

Parere personale: Mi è piaciuto moltissimo sia la storia tra il fantasma e Alex, che finiranno ovviamente per diventare amici, sia la storia tra Alex e Zoe. Ancor di più ho amato la storia tra il fantasma e la nonna di Zoe. Ho trovato splendido soprattutto il fatto che l'autrice abbia creato nella storia una sorta di asse temporale che attraversa tutti e due i libri precedenti. Il fantasma infatti appare ad Alex quando ancora Mark vive con Sam, ma ovviamente, essendo visibile solo ad Alex gli altri due non sono capaci di vederlo. Rimane con lui mentre ristruttura la casa, anche nel periodo in cui Lucy abita da loro. 
Ho apprezzato l'intreccio del passato del fantasma con la vita attuale di Alex, e come sempre ho amato l'ironia presente in tutto il libro.
La Kleypas in questo libro sembra aver sviluppato un po' più fiducia nelle sue capacità di scrittrice fantasy, pur rimanendo principalmente attaccata al filone romance. Spero di leggere presto anche altre cose con questa "impronta".
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento