martedì 3 dicembre 2013

The blacklist -dopo aver visto l'episodio 10-



Dopo questo episodio.... la confusione regna sovrana!
Ma torniamo indietro di qualche passo (solo qualche passo, lo prometto): episodio 8, un tizio di cui ci frega poco sta facendo casino (mi rendo conto che la trama dell'episodio era più di questo, ma sinceramente dell'ossigenato che voleva rubare il database dell'FBI non me ne poteva fregare di meno, tanto che non sono sicura nemmeno ora che volesse di fatto fare quello).

Come trama secondaria invece (che ho trovato molto più interessante di quella principale dell'episodio) vediamo il padre di Elizabeth Keen che sta morendo di cancro. Lizzy non ne è al corrente e per questo non lo raggiunge in ospedale, nel quale a sorpresa vediamo comparire il nostro Mr Reddington. Scopriamo quindi che lui e il signor Keen (di cui non ricordo il nome) si conoscono benissimo e sembra anche da parecchio tempo. Da ciò che dicono sembra inoltre che tra i due ci sia un'accordo, qualcosa che Lizzy, a parere di Red, non dovrà mai e poi mai sapere. Il padre di lei non è d'accordo, ma sembra che comunque Lizzy non lo venga a sapere di questo misterioso accordo (e noi nemmeno tanto per cambiare).
Il signor Keen muore, ucciso da Red per esaudire la richiesta del vecchio amico che non voleva passare sei mesi agonizzante per via del cancro, senza nessuna speranza di guarigione. Il marito di Lizzy lo viene a sapere prima di lei e non sa come comunicarle l'accaduto. Mentre è al bar incontra Red che gli lascia quello che io ho interpretato come un velato avvertimento ,che lui l'avrebbe sempre protetta.
L'ultima scena dell'episodio sono Lizzy e Red seduti sull'altalena mentre lei gli racconta del padre, una scena che sinceramente ho trovato anche molto dolce....
Ora, sarà che sono una patita di telefilm comici e fantasy, dove le trame non hanno mai particolari intrighi, fatto sta che nella mia totale ingenuità ho detto: va bene, è lui il padre. Cioè, se Red è il padre di Lizzy tutto torna, tutto ha senso.
Ora veniamo un attimo alla fine dell'episodio 10.


E io ero lì che lo guardavo pensando: beh, è un grandissimo bastardo figlio di buona donna, ma cavolo, non si può dire che sia proprio un cattivo padre, no? E ero già lì, piena della mia certezza, che mi commuovevo quasi, nonostante di fatto tutti i casini in cui lei è finita siano colpa di Red in ultima analisi.
Poi... è successo questo:lei finalmente trova le palle per porgli quella domanda che a tutti balenava in testa (a me ormai come una certezza) e..

.
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????????????????????????????????????
E fu così che tutte le mie certezze crollarono. Certo, ho pensato anche "le ha mentito"! Ma poi mi sono chiesta perchè. Voglio dire non è mica che dirlo a lei era come dirlo al mondo.... Però potrebbe pure essere la verità @_@
Poi Red scompare dicendole di stare attenta al marito.... mah!
Cosa accadrà? Aspetto con impazienza il seguito!
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento