giovedì 9 ottobre 2014

Junketsu Diablos di Chie Shimada


Possibile che tutte le volte che giro cercando una cosa finisca inevitabilmente per trovare altre cose che mi piacciono? Oggi, tanto per cambiare, vi parlerò di una one-shot che ho trovato in giro(perché? Perchè non poteva essere una serie? Sarebbe stata così carina!!!!!!).

Junketsu Diablos della quasi sconosciuta Chie Shimada è una one-shot uscita nel 2011 sulla rivista Hana to Yume.
La storia è più o meno questa: Kiyora è una studentessa della noiosissima (a detta sua) scuola femminile St. Jhoanna. Costantemente lasciata sola dal padre, un avventuriero che però dai suoi viaggi invia sempre dei regali alla figlia, la ragazza decide un giorno, apparentemente per fare qualcosa di interessante e smuovere un po' le cose, di evocare un demone. Grazie alla procedura spiegata in uno dei libri che il padre le ha inviato, la ragazza offrendo la propria vita riesce ad evocare Mephy e a stringere un patto con lui. I due iniziano poi ad investigare sulla sparizione di alcuni gatti nell'istituto, con la speranza di smascherare padre Shion, un prete fin troppo virtuoso che la ragazza poco sopporta. L'indagine non darà, ovviamente, l'esito sperato.

Al di là della brevità della storia, l'autrice aveva presentato dei personaggi interessanti e un intreccio che poteva sviluppare in un milione di modi, quindi ripeto: perchè ha dovuto essere una one-shot?????????  T_T

Della traduzione inglese si è occupato il gruppo Crimson Flower, per chi vuole darci un'occhiata e piangere con me  u.u
Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento